• 4 commenti

Microsoft indaga per l’uso improprio delle chiavi di attivazione di Windows Phone 7

Microsoft ha annunciato di aver aperto un’indagine sull’uso improprio della chiavi di attivazioni dei servizi Live su HTC HD2.

Gli utenti che hanno installato una ROM Windows Phone 7 sul proprio dispositivo, sono costretti se vogliono utilizzare i servizi Live, a richiedere un codice di autenticazione .
Un modo che hanno trovato gli utenti per ottenere il codice, è stato quello di contattare Microsoft dicendo di essere possessori di un HTC HD7, in modo che Microsoft non avrebbe creato problemi. In una dichiarazione a PocketNew, un portavoce Microsoft ha dichiarato che queste chiavi sono disponibili solo

per i prodotti supportati, HD2 non è sopportato per avere Windows Phone come sistema operativo quindi stanno valutando se prendere misure per scoraggiare l’uso improprio di questi codici.

Non è ancora chiaro se con l’aggiornamento, Microsoft provvederà a bloccare i servizi Live ai possessori di questo terminale, una mossa che comunque non scoraggerà i vari smanettoni che cercheranno in caso un’altra strada per utilizzare questi servizi.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Seby ha detto:

    Microsoft non potrà fermare mai la passione degli smanettoni. Questa misura a discapito di dispositivi HD2 sarà presa, secondo me, per dare una spiegazione morale e giustificarsi con i possessori di HD7. Se ci facciamo caso sono due dispositivi con caratteristiche hardware quasi simili e quindi io di possessore hd7 chiederei delle spiegazioni.

  2. Anonymous ha detto:

    MA che discorsi sono? la rom hd2 di windows phone 7 mica è stata rilasciata da microsoft, a me fa solo piacere che su un terminale come htc hd2 siano riusciti prima ad installare android poi questo. Credo che sia il telefono più supportato dalla community

  3. Seby ha detto:

    @anonimo chi ha parlato che la Rom la rilasciata microfot?! Ho detto che anche se bloccherà i servizi live per hd2 gli smanettoni troveranno sempre una escamotage per ovviare il problema. Se hd2 il più supportato e perché ha quasi lo stesso hardware se non identico al fratello hd7

  4. Fabio ha detto:

    Microsoft si dovrebbe preoccupare meno di ste cavolate e lavorare a migliorare questo os invece

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *