• 4 commenti

Microsoft indaga per l’uso improprio delle chiavi di attivazione di Windows Phone 7

Microsoft ha annunciato di aver aperto un’indagine sull’uso improprio della chiavi di attivazioni dei servizi Live su HTC HD2.

Gli utenti che hanno installato una ROM Windows Phone 7 sul proprio dispositivo, sono costretti se vogliono utilizzare i servizi Live, a richiedere un codice di autenticazione .
Un modo che hanno trovato gli utenti per ottenere il codice, è stato quello di contattare Microsoft dicendo di essere possessori di un HTC HD7, in modo che Microsoft non avrebbe creato problemi. In una dichiarazione a PocketNew, un portavoce Microsoft ha dichiarato che queste chiavi sono disponibili solo

per i prodotti supportati, HD2 non è sopportato per avere Windows Phone come sistema operativo quindi stanno valutando se prendere misure per scoraggiare l’uso improprio di questi codici.

Non è ancora chiaro se con l’aggiornamento, Microsoft provvederà a bloccare i servizi Live ai possessori di questo terminale, una mossa che comunque non scoraggerà i vari smanettoni che cercheranno in caso un’altra strada per utilizzare questi servizi.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Seby ha detto:

    Microsoft non potrà fermare mai la passione degli smanettoni. Questa misura a discapito di dispositivi HD2 sarà presa, secondo me, per dare una spiegazione morale e giustificarsi con i possessori di HD7. Se ci facciamo caso sono due dispositivi con caratteristiche hardware quasi simili e quindi io di possessore hd7 chiederei delle spiegazioni.

  2. Anonymous ha detto:

    MA che discorsi sono? la rom hd2 di windows phone 7 mica è stata rilasciata da microsoft, a me fa solo piacere che su un terminale come htc hd2 siano riusciti prima ad installare android poi questo. Credo che sia il telefono più supportato dalla community

  3. Seby ha detto:

    @anonimo chi ha parlato che la Rom la rilasciata microfot?! Ho detto che anche se bloccherà i servizi live per hd2 gli smanettoni troveranno sempre una escamotage per ovviare il problema. Se hd2 il più supportato e perché ha quasi lo stesso hardware se non identico al fratello hd7

  4. Fabio ha detto:

    Microsoft si dovrebbe preoccupare meno di ste cavolate e lavorare a migliorare questo os invece

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *