• 9 commenti

Windows Phone 7 sui futuri terminali Nokia?

La più grande azienda di telefonia mondiale sembra che sia al punto di abbandonare symbian, Nokia nelle vendite di smartphone non riesce a mantenere i passi della concorrenza e i profitti sono sempre più in calo.
L’alternativa Meego potrebbe essere arrivata tardi e l’ipotesi di realizzare smartphone con OS Windows Phone o Android non è così improbabile. Nell’ultimo hanno gli smartphone con sistema operativo symbian sono scesi di 8 punti percentuali, ormai sono anni che Nokia non riesce ad avere
i risultati sperati, la scelta di utilizzare Windows Phone potrebbe essere una grande opportunità sia per Nokia che per Microsoft.
Nokia potrebbe portare la propria esperienza e terminali dotati di multimedialità al top, che uniti al nuovo Windows Phone sarebbe veramente un accoppiata vincente.
Al momento questa è solo un’ipotesi, che farebbe felice i molti estimatori della casa finlandese che ritengono symbian un sistema operativo superato.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alex ha detto:

    Ne sarei felicissimo, il mio vecchio nokia n82 aveva una fotocamera che invidio ancora oggi ha tutti i terminali. Non mi fanno impazzire esteticamente ma per il resto li trovo ottimi

  2. Roby ha detto:

    Symbian è ancora buono ma per la fascia medio-bassa di smartphone, una scelta verso Windows Phone darebbe un grosso slancio a Microsoft e aiuterebbe nokia a uscire dallo stallo in cui si trova. Sarebbe l'ideale per entrambe le aziende

  3. Paolo ha detto:

    essendo NOKIA potrebbe fare android e microsoft senza problemi :D

  4. Stefano ha detto:

    hehehe quello sicuramente, quando vado nei centri commerciali il 70% dei terminali sono nokia (quasi tutti con caratteristiche uguali).
    Meego sembra promettere bene, ma sinceramente ci sono troppi OS sul mercato, aggiungerne un'altro non so se sia un bene

  5. Anonymous ha detto:

    Difficile, Nokia punta molto sul proprio os e credo che se abbandono symbian, meego sarà quello che userà, se lo sviluppa bene e riesce ad attrarre sviluppatori potrebbe uscire un bel sistema.

  6. Angry ha detto:

    La mia passione per gli smartphone è nata con nokia, davvero un peccato come non abbia evoluto il proprio OS al livello della concorrenza

  7. Riccardo ha detto:

    Nokia è imbattibile come estetica e hardware, bellissimo l'N8, non l'ho preso perchè mi sta sulle scatole il symbian, ho già il 5800. Non oso immaginare che ne uscirebbe fuori, con wp7 o android, dai nokia sei tutti noi!!!
    PS: anche io sono nato coi nokia, il mio nokia 3200 è stato il primo, poi: 6630, n70, n71, n95 8gb, 5350, 5800 (l'ultimo che uso con l'ottimo gps ovi) imbattibile al momento per me^^

  8. Anonymous ha detto:

    critico sempre il mio wp7 xche quando lo paragono al mio android mi vien da piangere x quanto è chiuso/blindato/murato/castrato/eccc.
    pero se lo paragono a symbian,allora va meglio.avevo omnia hd che montava symbian.non cera na mazza di applicazioni.sarà xche non era multitouch…

  9. krak76 ha detto:

    Spero proprio di no, ormai non mi è rimasto che confidare in Nokia e Meego per avere un sistema operativo veramente open sugli smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *