• 17 commenti

Windows Phone 7 e le caratteristiche mancanti nel nostro paese

Non tutti i paesi possono godere dei servizi offerti da Windows Phone 7, a parte gli Stati Uniti, tutti gli stati hanno delle limitazioni.

Come è possibile vedere nella prima immagine, sono molte le funzionalità mancanti per il nostro paese, a parte  Xbox Live l’integrazione con i servizi forniti da bing mancano tutti. Se possiamo capire la mancanza delle ricerche locali e del

traffico (non supportato ancora sul nostro paese), la ricerca tramite dettatura vocale è una funzione che poteva essere benissimo supportata.

Anche Zune/Marketplace ha delle limitazioni nel nostro paese, queste sono racchiuse nella seconda tabella, come possiamo vedere ci sono nazioni messe peggio di noi, ma funzionalità come Zune Podcast, Zune Tv e acquisto di film integrato su Marketplace avrebbe completato le opzioni multimediali di Windows Phone.
Nessun annuncio al momento di variazioni di questi servizi, aspettiamo il primo aggiornamento per vedere se Microsoft provvederà a supportare queste funzionalità, che migliorerebbero l’esperienza d’uso di Windows Phone con un’integrazioni di servizi multimediali e internet maggiore.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca90 ha detto:

    Siamo messi male!

  2. Luigi ha detto:

    La mancanza che sento di che sento è il multiplayer su xbox live. I servizzi di Bing per me sono superflui perchè non lo uso ;)

  3. SAL89 ha detto:

    Sono passato a WP con tanta euforia ma piano piano mi sta passando e credo mi passerà se Microsoft non rimargina le mancanze di questo nuovo OS

  4. Andrea ha detto:

    Come fai a stancarti di questo sistema operativo?? Io ne sono innamorato e quando sono passato a WP ero consapevole che sicuramente portava delle mancanze ma che saranno, speriamo presto, sistemate. Questo è sicuro abbiamo l'esperienza di Microsoft che ci sostiene!

  5. Anonymous ha detto:

    Si ma si devono muovere a buttare fuori sto aggiornamenti

  6. Andrea ha detto:

    Si dice che la pazienza è la virtù dei forti! :D Arriverà arriverà tempo ma arriverà certo speriamo presto

  7. Stefano ha detto:

    @Andrea Speriamo che oltre alle funzionalità che già sappiamo inseriscono qualche bella sorpresa nell'aggiornamento :|

  8. Andrea ha detto:

    Bhe certo… Credo che in tutto questo tempo stanno facendo qualcosa… Voi che ne pensate? Microsoft sa benissimo che una mossa falsa potrà compromettere l'evolversi di WP quindi non credo ci deluderà o SPERIAMO :-D

  9. Biula ha detto:

    Sicuramente se gli aggiornamenti fossero più sostanziosi e frequenti la sua competitività con gli altri OS ne guadagnerebbe, ma temo che fino a dopo l'estate non ci saranno novità di rilievo.
    Comunque le basi sono ottime ora bisogna vedere quanto investono nello sviluppo.

  10. Anonymous ha detto:

    Io vengo da blackberry e pure li ci sono limitazioni su alcune applicazione tanto ridicole quanto irritanti per gli utilizzatori credo sia coda comune un po' a tutti.
    Sugli aggiornamenti invece preferisco attendere qualche settimana in più ma avere qualcosa di stabile e fatti bene piuttosto che (sempre il bb come esempio) 10000 aggiornamenti e firmware in pochi mesi ma di cui non ne funziona bene neanche uno

  11. Matabu ha detto:

    A me queste feature non supportate non sembrano nè una mancanza di hardware nè di software… Sono un problema di diritti di copyright nei diversi paesi… Tant'è che per esempio lastfm è gratis in UK e in Italia no… Il software è lo stesso su tutti i telefoni, provate a prendeere il vostro WP e settate come lingua la USA, vedrete che il telefono supporterà anche la ricerca vocale con Bing… In Italia al momento assente…

  12. Paolo ha detto:

    La pazienza è la virtù dei forti ma se non si sbrigano addio clientela.
    Le mancanze in italia a me non interessano però visto che ci sono allora sarebbe giusto far pagare di meno i telefonini;)

  13. Anonymous ha detto:

    E dai ragazzi ha 3 mesi questo os

  14. AppleOne ha detto:

    @ anonimo noi ci sogniamo di poter ascoltare tutta la musica a 9.99€ ma voi vi sognate un os completo come quello si iPhone ;)

  15. Stefano ha detto:

    @AppleOne si certo, ora puoi ritornare da dove sei venuto

  16. Anonymous ha detto:

    @AppleOne Mi sa che tu per avere un OS completo dovresti comprarti una bella app tipo Zingarelli.. SognIa SognIa… E visto che hai un Os completo pagato 719 monete da un euro invia ad un Nokia un file via BT… e poi vieni a parlare di os completo. Siete veramente assurdi voi fanboy… :)

  17. Apollo13 ha detto:

    @AppleOne Concordo pienamente con Stefano e Anonimo… Ma vai vai avete alle spalle 4 anni di esperienza. Perchè allora non paragoniamo il primo Iph.. con WP7? Senza parlare degli errori di costruzione del 4 riguardante l'antenna… Ma finitela…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *