• 14 commenti

[Aggiornamento1] Keynote di Microsoft al CES 2011, vediamo i dettagli.

Microsoft al CES 2011 di Las Vegas ha ufficialmente confermato l’arrivo di un aggiornamento per Windows Phone, purtroppo nessuna data precisa, si parla dei primi mesi del 2011.

Il CEO di Microsoft Steve Ballmer parlando al Consumer Electronics Show di Las Vegas ha detto che Windows Phone è stato un successo incredibile, in queste ultime settimane sono state aggiunte numerose applicazioni e il marketplace

cresce giorno dopo giorno, ricorda Ballmer che ci sono già 5.500 applicazioni e in media ne vengono aggiunte 100 al giorno.

Sono state mostrati vari giochi, alcuni ancora non presenti sul market, che si pensa possano uscire a giorni.
Ballmer ha confermato che sono a lavoro per un aggiornamento che sarà rilasciato presto, in questo aggiornamento sarà presente il copia/incolla e un miglioramento di prestazioni delle applicazioni.
Nessuna data comunicata, molti erano gli utenti che si aspettavano l’annuncio di un primo aggiornamento, ricordo che dal 14 al 17 Febbraio si terra a Barcellona il Mobile World Congress, che Microsoft aspetti quell’evento per rilasciare il tutto?
Aggiornamento1:
L’aggiornamento viene annunciato anche nella pagina ufficiale di Microsoft a questo indirizzo
http://www.microsoft.com/windowsphone/en-us/features/january-update.aspx
come potete notare dal link, la parte finale finisce con “January update” magari arriverà entro questo mese?
Nella pagina si legge che stanno ascoltando i clienti per migliorare il software del telefono, vengono elencate le migliorie che ci saranno, l’aggiornamento oltre a quello scritto sopra nell’articolo velocizzerà l’apertura dei giochi e applicazioni, ricercare  sul marketplace sarà più veloce, in base alla sezione dove ci troviamo avremo la lista della ricerca solo per quella sezione quindi risolto il fastidioso problema se si ricercava un’applicazione nel market nei risultati venivano mischiati con i brani musicali.
L’aggiornamento quando sarà disponibile saremo avvertiti tramite una notifica direttamente nel telefono, nel caso avete disattivato tale funzione potete attivarla dalle impostazioni  > aggiornamento telefono e spuntare la voce “Avvertimi quando sono disponibili nuovi aggiornamenti”.

Infine eccovi un video dove è stato riassunto il keynote di Microsoft:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Peccato bisogna aspettare ancora…
    O.O vedo pes 2011 su windows phone :D Lo voglioooo

  2. Seba ha detto:

    Secondo me avrebbe dovuto accennare una data anche perché molti utenti WP si sono stancati ad aspettare e hanno aspettato questa notte per avere una data precisa. Speriamo arrivi presto e poi se fossi Microsoft non mi vanterei tanto delle 100 applicazioni che secondo lui di media escono al giorno considerando che una buona metà o anche più sono ripetizioni oppure delle assurde applicazioni dal prezzo stratosferico anzi applichsrei dei filtri a tal proposito e eviterei la pubblicazione di tali applicazioni considerando che Microsoft ha rifiutato la pubblicazione sul market dell'emulatore di vecchi giochi

  3. Marco ha detto:

    Sono pienamente d'accordo con Seba e aggiungerei che non si possono pubblicare applicazioni che effettivamente non godono di nessun utilità a 450€ quando una licenza di un sistema operativo costa circa lo stesso prezzo. Microsoft dovrebbe stimolare e incentivare sviluppatori SERI e non riempire il market tanto per fare numeri. Preferirei 1000 volte un emulatore che queste stupidagini.
    Voto si all'emulatore sul market

  4. Anonymous ha detto:

    bisogna ancora aspettare per avere solo il copia/incolla, sarei stato felice di aspettare qualche altro mese ma per un aggiornamento più corposo

  5. Riccardo ha detto:

    Io mi son perso di strada, ma il copia/incolla sarebbe il riconoscimento memoria di massa?
    Nel senso che copio una cartella e la incollo nel cellulare, alla vecchia maniera insomma^^
    Giusto?

  6. Daniele ha detto:

    No Riccardo, il copia incolla sarebbe la possibilità di selezionare e incollare il testo da una applicazione a l'altra(ad esempio ti trovi su internet explorer vedi un articolo e puoi selezionarlo, copiarlo e incollarlo su word).

  7. Gigi ha detto:

    Speriamo che pes 11 sarà presto disponibile per i nostri windows phone e allora si che microsoft prenderà il volo.

  8. Anonymous ha detto:

    A me non dispiacerebbe poco ma spesso che tanto ogni mille anni. L'importante è rendere il sistema sempre più conforme a cio che vogliono i clienti.

  9. Heretic ha detto:

    Ecco il velocizzare l'apertura delle applicazioni e giochi mi piace, speriamo che il rilascio non tardi molto

  10. Riccardo ha detto:

    Grazie Daniele.
    Quindi niente riconoscimento di memoria di massa, ne possibilità di mettere gli mp3 per le suonerie/sms/mms/email.
    Ci speravo tanto :-(

  11. Alessio ha detto:

    Ma ci saranno altre piccole migliorie che non vengono dichiarate penso, la memoria di massa non credo, spingono all'utilizzo di Zune. Per le suonerie personalizzate credo potrebbero anche inserirele

  12. m.salinetti ha detto:

    io spero il copia incolla lo aspetto con ansia speriamo arrivi presto ciao a tutti

  13. Anonymous ha detto:

    Pensate che in questo aggiornamento risolveranno acnhe la questione del volume unico per suonerie e applicazioni/giochi?

  14. job ha detto:

    Ufficialmente non si sa niente a parte il copia incolla. Speriamo corregga tutti i piccoli e gradi bug riscontrati fino a oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *