• 0 commenti

Hanoi Free: un rompicapo storico.

Hanoi Free è un gioco sviluppato per Windows Phone 7 scaricabile dal marketplace gratuitamente che mette a dura prova la tua intelligenza.

IMAGE_094

Graficamente semplice, Hanoi Free ti permette di risolvere la famosa torre di hanoi direttamente dal tuo device. Per chi non ne ha mai sentito parlare: La Torre di Hanoi è un rompicapo matematico composto da tre paletti e un certo numero di dischi di grandezza decrescente, che possono essere inseriti in qualsiasi dei paletti. Il gioco inizia con tutti i
dischi incolonnati su un paletto in ordine decrescente, in modo da formare un cono. Lo scopo del gioco è portare tutti dischi sull’ultimo paletto, potendo spostare solo un disco alla volta e potendo mettere un disco solo su un altro disco più grande, mai su uno più piccolo.

IMAGE_097

Il livello più semplice è quello di risolvere la torre con solo tre dischi che una volta completato se ne aggiunge uno dovendo quindi risolverla con quattro e cosi via. Il gioco è difficile all’apparenza ma essendo un rompicapo matematico ne esiste un algoritmo risolutivo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *