• 0 commenti

Game chest solitaire edition: La raccolta di solitari per Windows Phone 7

Game chest solitaire edition è una raccolta di giochi solitari di carte scaricabile dal marketplace al prezzo di 2,99€, disponibile anche la versione di prova sviluppata da Microsoft supportando XboxLive.

Graficamente fatta veramente bene, curata in tutti i particolari, l’app dà la possibilità di scegliere tra diversi solitari tra cui il famosissimo Spider, Tri-Peaks, Klondike. La giocabilità è comoda e veloce dato che spostare le carte lo facciamo tramite touch. supportando XboxLive possiamo sbloccare degli obbiettivi e visualizzare le classifiche mondiali dei diversi solitari. Tra le opzioni troviamo la voce per disattivare la musica di sottofondo, gli effetti speciali e i suggerimenti.

Lo scopo del gioco Spider è di eliminare tutte le carte sul tavolo (e nel mazzo), formando delle scale complete dal Re all’Asso in ordine decrescente. Quando su una colonna di carte riuscirete a formare una scala completa, questa verrà automaticamente eliminata dal quadro. Quando non avrai più mosse o decidi di non farne altre, si clicca su una della carte del mazzo e una fila di nuove carte verrà aggiunta a quelle scoperte sul tavolo. Quando si forma una sequenza di 13 carte (dal re all’uno), essa viene allontanata immediatamente dal gioco e va a finire nel mazzo di scarto. Il gioco finisce non appena tutte le carte si trovano nel mazzo di scarto.

Lo scopo del gioco Tri-Peaks: bisogna tappare tra le carte scoperte quella che è maggiore o minore di un punto rispetto alla nostra cercando di liberare tutte le carte coperte e di non rimanere “incartato”.
Lo scopo del gioco Klondike Bisogna voltare le carte del mazzo, collocandole nello schieramento in sequenza discendente e alternanza di colore o sulle basi, Asso, Due, Tre, Quattro, Cinque, ecc…, rispettando il seme. Togliendo una carta scoperta dallo schieramento, si volta la carta sottostante che diviene libera. Se una colonna non ha più carte, può essere occupata soltanto dal Re e dalle carte in sequenza, se ve ne fossero, appoggiate su questo. Le carte si possono spostare come una sola unità quando la carta superiore della sequenza può essere legata ad un’altra colonna. Le carte non utilizzabili vengono accumulate scoperte nel pozzo, la prima carta è sempre utilizzabile. Finito il mazzo, si può girarlo e riutilizzarlo per due volte senza mescolarlo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *