• 2 commenti

Fatto quotidiano: Il fatto quotidiano su Windows Phone 7

Fatto quotidiano è un’applicazione sviluppata per Windows Phone 7 scaricabile gratuitamente dal marketplace, mostra i feed RSS offerti dal sito Ilfattoquotidiano.it

Graficamente molto elegante e ordinata, si divide in più tab da sfogliare dove il primo nominato “principale” fornisce i titoli delle notizie poste sul sito sopra citato, mettendoli in cascata. Tappando sul titolo si apre la notizia completa, supportando la modalità landscape, permette anche tramite la barra in alto di salvare l’articolo come preferiti, di inviare tramite twitter un messaggio per
segnalare l’articolo ai nostri amici e con il tasto in alto a destra raffigurante una freccia, aprire il link della notizia tramite il browser. Il tab “temi” permette di fare una ricerca semplice e veloce trovando le notizie divise per categorie. Nel tab “blogs” troveremo gli autori degli articoli dei blog dove possiamo sceglierne uno e visionare i suoi articoli. Non poteva mancare il tab “ricerca” dove possiamo effettuare una ricerca interna all’app inserendo una parola chiave.

L’applicazione è una beta, ha molte carenze nell’interpretare simboli grafici mostrando dei codici strani, risulta poco fluida mostrando a volte una lentezza anomala.
A mio avviso da migliorare i colori, poco contrasto tra la parte da leggere e lo sfondo portando stanchezza agli occhi dopo una lunga lettura. Aggiungerei pure lo zoom per tutti quelli con problemi di vista. Aspettiamo presto una versione più funzionale.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Applicazione da scaricare, cosi almeno qualcuno aprirà gli occhi!

  2. Anonymous ha detto:

    La scarico subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *