• 0 commenti

Sudoku il rompicapo di origine giapponese, gratis per Windows Phone 7

Sudoku è un gioco sviluppato per l’ultimo OS di casa Microsoft cioè Windows Phone 7, scaricabile gratuitamente dal marketplace per tutti gli appassionati dei rompicapi veramente tosti.

Il gioco consiste, per chi non sappia come si gioca, di mettere i numeri da 1 a 9 dentro le celle facendo in modo che ogni riga, ogni colonna e ogni quadro 3X3 non ripeta gli stessi numeri. Esiste una sola soluzione e

la lotta sarà contro il tempo cercando di risolvere il Sudoku nel minor tempo possibile. L’app mette a disposizione 3 aiuti cioè tappando su di essi il software metterà in automatico un numero dentro una cella.

La grafica si presenta scialba, molto semplice e stilizzata potendo fare a mio avviso qualcosa di più carino, a video abbiamo il quadro 9X9 che rappresenta il sudoku da risolvere, un quadro 3X3, che servirà una volta tappata la cella a scegliere il numero da assegnarci dando la possibilità pure di annullare eventualmente la “mossa” tramite la gomma da cancellare. Un altra informazione mostrataci a video è il timer fatto molto elementare e un menù in basso dove possiamo passare a una nuova partita, resettare quella corrente, uscire dal gioco e tramite il tasto raffigurato il “?” possiamo chiedere aiuto al software. Non considerando l’aspetto grafico dell’applicazione Sudoku funziona benissimo anche se non potendo impostare il livello, per un pubblico esperto risulta noioso.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook