• 0 commenti

Rai.tv L’applicazione ufficiale per Windows Phone 7.

Rai.tv è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal marketplace che permette la visione dei contenuti Rai dal vostro terminale.

L’app riceve i canali radio e televisivi di casa Rai sfruttando la rete, avendo la possibilità nel caso avete perso una puntata del vostro programma preferito, di vederla in replay entro 7 giorni dalla messa in onda.
I programmi sono facilmente reperibili grazie alla gestione del software che li ordina per canale e
cronologicamente dal più nuovo al più vecchio dando pure l’ora esatta della messa in onda. Il programma televisivo si aprirà ad una risoluzione poco più piccola dello schermo intero in landscape, facendo spazio ad  un frame superiore che ospita la barra temporale del programma dove si può portare avanti o indietro in modo semplice e veloce il film in onda, e un frame inferiore dove è alloggiato il tasto Play/Pause.

Inoltre Rai.tv da la possibilità di vedere i programmi anche in diretta scegliendo comodamente il canale desiderato direttamente dallo smartphone, come se fosse un telecomando, trasformando il device in un vero e proprio televisore. A differenza della sezione “replay” la sezione “diretta” mostra a destra un’altra barra con un icona dove tappandola fornisce la programmazione dei programmi televisivi di tutta la settimana.
La qualità video è discreta e la velocità di caricamento è strettamente legata alla velocità di rete.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *