• 0 commenti

Divina Commedia: Il capolavoro di Dante per Windows Phone 7.

Una delle più famose opere universali è disponibile per Windows Phone 7, la Divina Commedia scaricabile dal marketplace gratuitamente racchiude tutta l’opera completa scritta da Dante Alighieri tra 1308 e il 1321.

L’applicazione si serve di poca grafica per racchiudere tutti i canti dell’opera ordinandoli, nei diversi tab, per girone e per ogni girone i suoi corrispettivi canti. Intuibile la navigabilità, l’applicazione si presenta molto veloce nel caricare i contenuti dei canti e lo “scroll” tra le pagine è imminente senza mostrare rallentamenti di
nessun tipo. Una volta aperto il canto da noi scelto esso si aprirà in una nuova pagina mettendo il titolo del canto in alto e il suo contenuto in cascata scrollandolo comodamente.

Lo sfondo nero e la scritta bianca sono una perfette accoppiata per non far stancare la vista durante la lettura che risulta difficile dato che non esiste un modo per ingrandire i caratteri, piccolissimi per chi ha problemi di vista, e inoltre non supporta la modalità landscape ma questo potrebbe essere inutile data la formattazione del testo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *