• 0 commenti

Autovelox assistenza alla guida per evitare inconvenienti.

Autovelox è un software sviluppato per Windows Phone 7 scaricabile dal market place al costo di 2,99€, oppure gratuitamente la versione di prova.

L’applicazione fornisce assistenza alla guida segnalando con avvisi visivi e vocali le postazioni di controllo di velocità da parte delle forze dell’ordine in tutto il territorio italiano. I diversi punti di interesse riconosciuti
da Autovelox sono gli autovelox fissi, autovelox mobili (punti in cui è frequente trovare pattuglie di controllo), semafori controllati da telecamere, semafori con rilevatore di velocità, punti pericolosi, zone a traffico limitato, ecopass, sorpassometri e telecamere corsie preferenziali. Tutti i punti di interesse sono selezionabili nel menù potendoli “spuntare” se vogliamo essere avvisati del punto in questione.

Graficamente da migliorare Autovelox mostra a video della segnaletica per ogni diverso punto di interesse, il tipo di autovelox, il limite di velocità consentito sulla strada dove ci troviamo e la nostra velocità attuale calcolata tramite GPS in Km/h. Quando non ci sono autovelox il software ci avvisa con un messaggio “strada libera”. Pecca un pò nella velocità di refresh della pagina  mostrando con un leggero ritardo la variazione di velocità e a volte non ci avvisa in tempo per rallentare in caso di pattuglia di controllo.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook