• 275 commenti

L’aggiornamento Windows Phone GDR2 in fase di rilascio anche su HTC 8X e HTC 8S [AGGIORNAMENTO x3]

Dopo aver visto alcuni terminali Samsung ATIV S ricevere l’aggiornamento a Windows Phone 8 GDR2 (Windows Phone 8 GDR2: Dalla Germania arrivano le prime segnalazioni di aggiornamento su Samsung ATIV S [Aggiornato]), ecco che anche i terminali Windows Phone 8 HTC iniziano a ricevere questo aggiornamento.

GDR2HTC8x

Alcuni utenti stranieri segnalano l’arrivo di questo update (versione 8.0.10327.77) sui propri HTC 8x e HTC 8s, noi abbiamo provato a ricercare l’aggiornamento sul nostro HTC 8X con esito positivo. L’aggiornamento, come segnalato sul sito ufficiale Microsoft apporta le seguenti migliorie:

  • Xbox Music: Ora è più semplice selezionare, scaricare e aggiungere brani. In più, ora puoi vedere metadati più dettagliati (come informazioni sul brano e sull’album) e sono migliorate le prestazioni in generale.
  • Radio FM: Ascoltare la radio FM direttamente dall’hub Musica+video. Questa funzione non è disponibile in tutti i telefoni.
  • Data Sense: Tieni sotto controllo l’uso dei dati del cellulare con Data Sense. Puoi impostare limiti in base al tuo abbonamento o solo tenere traccia delle app che consumano più dati. Non tutti gli operatori offrono il servizio Data Sense.
  • Skype: Le app che usano il protocollo VoIP (Voice over Internet Protocol) come Lync e Skype ora offrono prestazioni migliori e più stabilità.
  • Internet Explorer: Il modo in cui esplori il web è migliorato grazie alla maggiore compatibilità con HTML 5.
  • Altri miglioramenti: Include molti altri miglioramenti di Windows Phone.

Stiamo installando l’aggiornamento sul nostro HTC 8X NoBrand, appena sarà completato provvederemo ad informarvi se sono state implementate tutte le novità segnalate da Microsoft. Intanto potete verificare la disponibilità o meno di questo update per il vostro device andando su impostazioni > aggiornamenti  e tappando sulla voce “cerca aggiornamenti”.

Aggiornamento x1

Abbiamo finito di aggiornare il nostro HTC 8x NoBrand per verificare le migliorie apportate da questo update.

b0

Oltre alla versione del sistema operativo che passa alla 8.0.10327.77, viene aggiornato il firmware che passa alla versione 3030.0.33501.401, il software radio che passa alla versione 1.17b.32.19.14_15.62b.32.19 e il bootloader che passa alla versione 0.0.3030.0(171987)

b1

Dalle migliorie apportate da questo update, purtroppo non è presente l’app Data Sense utile per tenere sotto controllo l’utilizzo dei dati tramite WiFi o rete telefonica. Confermiamo invece, a differenza di quanto visto sul Samsung ATIV S, che è stata abilitata la radio FM con RDS, ovviamente per utilizzarla dobbiamo collegare degli auricolari (visto che vengono utilizzati da antenna).

b2

Prima di effettuare l’aggiornamento la memoria “altro” occupata sul nostro dispositivo era di ben 6,20 GB, dopo l’aggiornamento la stessa è scesa a 3,82 GB.

b3

Aggiornamento x2

HTC ha pensato bene di permettere con questo aggiornamento di rimuovere i file temporanei in modo da non far diventare enorme la memoria occupata da quella identificata dal telefono con “altro”. Questo ora è possibile tramite l’applicazione esclusiva HTC chiamata “Crea altro spazio” che con il nuovo update permette di rimuovere proprio i  file temporanei (Edit. Sembra che al momento l’app abbia qualche problema, probabilmente si dovrà attendere un aggiornamento di questa applicazione per poterla utilizzare al meglio).

mem1

Aggiornamento x3

HTC Italia tramite la propri pagina ufficiale Facebook segnala che l’aggiornamento a Windows Phone 8 GDR2 è ora disponibile anche per gli utenti possessori di un terminale HTC 8S brandizzato TIM.

Immagine