• 70 commenti

Windows Phone: Problemi con il sito mobile e l’integrazione di Facebook

Una delle caratteristiche molto apprezzate su Windows Phone è sicuramente la buona integrazione con i diversi Social Network, in particolare con Facebook, che permette senza avere nessuna app installata sul dispositivo di seguire le novità pubblicate dai nostri amici, ricevere notifiche, pubblicare un nuovo messaggio, pubblicare/visualizzare foto o utilizzare la chat.

Negli ultimi giorni stiamo ricevendo diverse segnalazioni in merito a problemi legati a questa integrazione e al sito mobile di Facebook accessibile da Internet Explorer. In pratica, navigando dal nostro smartphone Windows Phone al sito mobile di Facebook, spostandoci in una delle sezioni disponibile nel Social Network riceviamo spesso l’errore che potete vedere sopra, impedendo la fruizione dei contenuti.

Altro problema segnalato da diversi utenti riguarda invece l’integrazione di Facebook in Windows Phone. Il problema sembra essere legato alla Live Tile che dovrebbe mostrare le notifiche, alcuni utenti infatti non ricevono più l’avviso di novità pubblicate sulla propria pagina o  nonostante venga segnalata la presenza di “Novità” nella Tile relativa, una volta entrati nella sezione Facebook, non visualizzano nessuna nuova informazione. Altro problema segnalato riguarda la chat integrata relativa a Facebook, alcuni utenti infatti riscontrano problemi nelle notifiche di ricezione di nuovi messaggi.

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete riscontrato qualche problema in merito a queste funzionalità in queste ultime settimane.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Framad ha detto:

    Tutti i problemi elencati purtroppo si verificano regolarmente da un paio di settimane :(

    • AlbyThe1 ha detto:

      Fb avrá cambiato qualche contract rest…Lo scandalo è che MS nn si riallinei in tempo 0 !! Capisco le app di III parti, ma nn ms c…o…

  2. mambri ha detto:

    Si è vero è da inizio mese che noto il problema, pensavo risolvessero invece peggiora. Anche l’ app da l’ errore quando entri nel gruppo. E caricare foto o video è un impresa.

  3. Matabu ha detto:

    Questo problema mi rende inutilizzabile Facebook dal mobile… È più che fastidioso..

    • LORENZO ha detto:

      Dovete mettere naviga come computer dalle impostazioni di ie e poi va perfettamente

      • Matabu ha detto:

        Si ma poi visualizzo Facebook come da pc… E anche li non è che sia il massimo della navigazione… Per non parlare dei dati e del tempo che ci mette in più per caricare…

  4. Lorenzo Viganò ha detto:

    Riscontro entrambi gli errori; stavo già maledicendo ulteriormente Vodafone, ma a quanto pare non è un problema loro, per una volta tanto..

  5. folly02 ha detto:

    Riscontro anche io tutti i problemi elencati. Anche nell’app ufficiale spesso le pagine non vengono caricate oppure è lentissimo il caricamente, oltre al fatto che non ricevo più nessun tipo di notifica.

  6. tomkosta ha detto:

    idem come per tutti i “colleghi” che mi hanno preceduto… sarà colpa dell’ingresso in borsa di FB?

  7. HIPSTERIA ha detto:

    idem,sito mobile (che uso spessisimo) che non si connette e problemi alle notifiche dell’ hub :(

  8. Gianni Panetta ha detto:

    Anche a me stesso identico problema.Ma io francamente l’estenderei più ad un completo malfunzionamento di tutto il blocco wifi (che a tratti ed ad ore, sembra impallarsi) che al solo fb. Secondo voi è per questo che ancora non mi arriva l’aggiornamento a Tango,senza tecnica della disconnessione? E’ questo che pregiudica il sistema di ricezione delle notifiche? (nell’ultimo mese,ho ricevuto solo la notifica di aggiornamento di shuffle party)….

  9. brunella ha detto:

    Anche a me si è verificato lo stesso problema con il sito mobile :S (per quanto riguarda l’integrazione non so..perché per ora l’ho disattivata)

  10. starsky ha detto:

    Stessa cosa anche per me.

  11. paolo ha detto:

    A random ogni pochi mesi succedono questi inconvenienti! O cose similari…
    inconvenienti!

    Con tutto il rispetto, io inizio ad essere stufo di questi problemi. Come del fatto che la app di Facebook non notifichi (perché quella di Twitter invece funziona bene????).
    Inoltre che eliminino il limite del sistema operativo che impedisce alla tile “io” di aggiornarsi ogni 30 minuti. Che cosa serve avere una tile che ti aggiorna delle novità ogni 30 minuti?? Scusate lo sfogo, ma a distanza di mesi e mesi continuiamo a subire gli stessi problemi…
    Ma con WP8 in arrivo, dubito risolveranno mai del tutto queste falle!!

    • Framad ha detto:

      francamente inizio a dubitare anch’io…chiacchiere, chiacchiere e intanto i problemi restano (quando non peggiorano). E tutto ciò fa rabbia, perché WP resta un SO fantastico e concettualmente praticissimo.

      • paolo ha detto:

        certo, che WP sia un ottimo SO non c’è dubbio.
        Lo sottolineo a scanso di equivoci e polemiche. Ma questi problemi random e il sistema di notifiche che fa schifo iniziano a pesarmi

        • kais ha detto:

          il fatto che siano riscontrabili per facebook però dovrebbe indicare qualcosa…vero per il limite 30 min, che secondo me andrebbe messo selezionabile a vari scaglioni.

  12. Peo ha detto:

    Il problema delle notifiche di Facebook lo riscontro da un bel po’! Non che sia un dramma, anche se ovviamente sarebbe meglio non ci fosse.

    • paolo ha detto:

      Per carità, Facebook non è vitale, hai perfettamente ragione. Ma compriamo uno smartphone, non un telefono. E quindi presumo tutti vogliamo prestazioni da smartphone.

      Dico io, hanno avuto l’ idea innovativa di integrare i social nel SO? Bene, ottima idea. Però poi fate aggiornare la tile io ogni 30 minuti?? A cosa serve, soprattutto per Twitter?? Le notifiche dovrebbero essere istantanee.

      Capitolo app di facebook: hanno sempre avuto problemi, anzi sono peggiorate nei mesi. Ma dico io, non se ne sono accordi? Prendere provvedimenti, visto che le notifiche sono un aspetto fondamentale di chi utilizza i social?

      Ecco, a me questo non far nulla per migliorare e risolvere questi problemi mi fa venire proprio il nervoso. Considerando che i sistemi operativi concorrenti almeno dal punto di vista delle notifiche non hanno problemi e sono in tempo reale!

  13. Piperno91 ha detto:

    Vendo Nokia Lumia 800 a 300 euro, acquistato il 29/11/11.
    L’affare si conclude in BARI e provincia.
    A chi è interessato dò l’email.
    Lo vendo per un Nokia Lumia 900 già acquistato.
    Viva windows phone.

  14. Dam ha detto:

    Io sinceramente non uso il sito mobile ma solo la chat integrata e non ho visto problemi.

    Vi faccio presente una cosa:
    quando ci si connette a fb da browser, Skype o Messenger, i messaggi non arrivano più nella chat integrata di WP7.
    Questo perchè vengono visti diversi dispositivi connessi e in ordine di priorità la chat di WP7 è quella più bassa.

    A voi che usate il sito mobile, non è che non arrivino i msg pechè vi rimane aperta la sessione in Explorer??

    • stefano ha detto:

      Questa mi sembra una caxxata…perchè quando avevo il galaxy s2 fb mi funzionava normale sul sito col pc, rimanevo cmq connesso e sul telefono rimanevano le notifiche se non venivano lette.
      Il funzionamento dell’integrazione è proprio quello di interagire con più dispositivi in egual modo, che centra che se resto connesso col pc non ricevo notifiche sul cell?

      A che serve la tanto decantata integrazione se poi funzia così? Tanto più se sulla concorrenza funziona normalmente da qualsiasi dispositivo ti connetti.

      • Dam ha detto:

        Su Messanger è sempre stato così, ti dice perfino quali altri client sono connessi e dalle impostazione puoi decidere se disconnettere gli altri e mantenerne connesso solo uno.

        La chat di fb passa attraverso MSN, tanto vero che quando la configuri, per funzionare, devi dire a Messenger di connettersi a fb.

        L’integrazione non centra nulla, è solo che se ti connetti da pc e inizia a chattare da li, giustamente non ti fanno arrivare mille messaggi sul telefono, anche perchè vedresti solo le risposte e non quello che scrivi.

        Fai una prova, collegati da pc a fb e inizia una chat, vedrai che i messaggi che ti arrivano sul cel saranno molto pochi, quelli che scappano per sbaglio

      • Dam ha detto:

        Specifico , io comunque parlavo della chat integrata su WP, quella dell’hub messaggi.
        Le notifiche delle novità ecc. non centrano con il mio discorso

  15. carloch27 ha detto:

    Boh io non ci ho fatto caso , forse perché Facebook lo uso poco

  16. Creed1977 ha detto:

    Succede anche a me purtroppo sia.sul sito mobile di Facebook..che le notifiche integrate al profilo tiles.. :(

  17. cefa73 ha detto:

    E da quando ho aggiornato a tango che vi avevo esposto il problema delle notifiche ma senza aver nessuna risposta. A me segnala sempre la stessa notifica

  18. DrizZy DraKe ha detto:

    Stesso problema :( credevo fosse un caso, ma anche ad altri cell wp l’ho visto..

  19. paolo ha detto:

    comunque è un problema di cui Microsoft è a conoscenza visto che gliel’hanno già segnalato da diversi giorni su Twitter…dicono che stanno verificando…speriamo sia la volta buona.

  20. maxgreco ha detto:

    Anch’io con omnia w ho i problemi elencati in piu nella tile di fb da dicembre che ho il telefono ho ricevuto solo due notifiche di messaggi prima e dopo di allora mai piu un avviso ne sonoro ne il numerino sulla tile, mah porca miseria con wp 7.8 voglio il centro notifiche se no nn si capisce nulla!!

  21. RomeonN ha detto:

    Rata ma voi avete notato un consumo anomale della batteria da quando ho aggiornato l’app di plaffo alla ver. 3???

  22. RomeonN ha detto:

    * Nokia Lumia 800

  23. Creed1977 ha detto:

    Ps Io ancora non sono aggiornato a Tango.. versione del mio HD7 Tim 8107

  24. stefano ha detto:

    E io che pensavo fosse colpa del mio mozart…poveraccio i colpi che si è preso.
    Dunque è un fatto endemico vedo…male, molto male, dopo un po che ci provo mi viene il nervoso con fbe poi neppure fb integrato da più segni di vita.
    Ma se c’è un problema e che tra l’altro dura da un po a quanto leggo non frega proprio un caxxo a nessuno?
    Dobbiamo stare completamente abbandonati?
    No perchè non so gli altri ma il mio telefono l’ho pagato coi soldi veri non quelli del monopoli.
    Dunque che si fa? Aspettiamo novembre-natale per wp 7.8 e speriamo che funzioni?
    Mah….io rimango allibito.

  25. Giuseppe ha detto:

    Confermo il problema del sito mobile da internet explorer, navigando però in modalità computer invece funziona. Quanta alle notifiche nella casella Io mi arrivano diverse volte le stesse notifiche anche se le ho già aperte, e tutto gia da due settimane

  26. Daniel Bez ha detto:

    La chat confermo pure io che da problemi, le notifiche arrivano quando ne hanno voglia e non sempre arrivano, usando l’app di Facebook mi sono accorto che a volte non aggiorna ed i post più recenti arrivano fino ad 11-12 ore prima -.- il sito mobile non lo uso…

    OT: sono l’unico a cui si sono azzerate le armi in gun bros????? Porca me**a ne avevo già comperate una decina ed ora me le fa ricomprare tutte!!!! :( :( :(

  27. blorg ha detto:

    Se adesso ci sono questi problemi figuriamoci quando uscirà WP8 che abbandoneranno la piattaforma WP7, o forse stanno hanno già cominciato???

  28. black ha detto:

    Oggi la chat mi andava….. Gli altri giorni no!!! Comunque non è solo un problema di WP….. Perché anche su l’android mi sta dando problemi, gli stessi diciamo… Anche l’applicazione di Facebook per android mi dice errore di connessione!!!! :-/

  29. edo ha detto:

    Si!!! E da più di un mese che ho l’ “errore di connessione” che si verifica di continuo, ogni volta che cerco di aprire un link!!! Non si riesce a utilizzare Facebook mobile!!

  30. Stefano ha detto:

    Anche a me da gli stessi problemi ed ho un Nokia Lumia 800 :(

  31. Mic-Schumacher ha detto:

    Ciao quasi a tutti,a me la chat funziona perfettamente è la tile io che non si aggiorna più e la app di fb non da più le notifiche…. Ciao kays,notizie di tdk ? :)

  32. lux ha detto:

    Non riscontro i problemi sopra elencati xche non uso Facebook :)

    • lux ha detto:

      Ho provato l’omnia 7 di mia moglie , da “contatti” aggiorna le novità , se in un contatto voglio vedere le foto di Facebook me le fa vedere , non so il live tile perche ho appena cliccato quindi non può darmi novità …
      Non ho capito quali sono i problemi …

  33. pan ha detto:

    stessi problemi pure sul mio optimus 7, io li ho riscontrati maggiormente dopo l’aggiornamento a tango!

  34. JimmiV ha detto:

    Ho notato che la cosa è iniziata conTango … sarà una sfortunata coincidenza ?

  35. allora ha detto:

    Allora nn aggiorno!!

  36. Mices7 ha detto:

    Già, dopo l’aggiornamento a Tango le cose sembrano peggiorate anche per me. Pure la batteria mi dura meno di prima e non ho più app in background di quante ne avevo prima.
    Le notifiche di FB e di Twitter arrivano quando vogliono e se uso la chat integrata con FB mi arriva un messaggio su 10, mentre alla controparte arriva tutto ciò che scrivo.
    Solo messenger funziona senza problemi, anche se oggi mi sono accorto che non posso aggiungere nessuno, nel senso che non è possibile mandare inviti dal cell, vi risulta?

  37. mambri ha detto:

    potete verificare questo. In pratica su fb Internet versione mobile,se clicchi su un gruppo o su amici o su altra pagina che non sia la home ,sembra che non carichi la pagina. Infatti se aggiorni la pagina dove da l’ errore dopo te la apre. Sper di essere stato chiaro.

    • Aleramo ha detto:

      Vero, anche io aggiorno quando mi da l’errore, perchè se clicchi su riprova ti darà sempre errore…
      Però non si può andare avanti così dai…
      Lo stesso per le notifiche e i messaggi.. Così tutte ste funzionalità integrate di wp sono inutilizzabili!

  38. newtarg ha detto:

    ..scusate ragazzi…ma si parla delle notifiche che dovrebbero comparire sulle live tiles “CALENDARIO” (per es. circa gli eventi e i gruppi a cui si appartiene) e ” IO “???…perchè quelle le ricevo…anche i messaggi di facebook…c sono altre notifiche che dovrebbero comparire?

  39. regfgfg ha detto:

    A me appare sempre la solita roba nella live tile di facebook, ci clicco e me la segna come già letta. Questo di continuo, oltre che le scritte nella live tile sono in inglese.

    AVETE NOTATO CHE SE METTETE LA MODALITA’ DESKTOP SU IE9 GOOGLE NON VI FA ACCEDERE E NON SI POSSONO VISUALIZZARE I SITI NORMALMENTE QUANDO SI FANNO RICERCHE SU GOOGLE?
    Sento puzza di boicottaggio da parte di quello schifo di azienda…

  40. wakeupneo ha detto:

    Tutto confermato! La live tile io non si aggiorna più! Prima rimaneva bloccata sulla stessa notifica per più di un giorno ( anche se aprivo) adesso niente! L’ unica funzione della tile è rimasta farmi vedere la mia foto profilo! Ma provvedimenti non se ne prendono?? Il punto forte di wp è l’ integrazione con i social è davvero un peccato se il problema non lo si riaolve

  41. alfredo ha detto:

    Ricevere notifiche ogni 30 minuti…alla caz** di cane poi sn solo live nn sono neanke toast nella lock screen…bha!

  42. marco ha detto:

    Io ho problemi solo con le notifiche nella title “io” nel senso che una volta lette ke novità continua a segnalarle …solo se entro su fb da pc e leggo da li le notifiche ,allora il cel smette di segnalarle …praticanente leggendole dal cel non vengono sincronizzate come lette su Facebook e quindi continua a seganlarle…

  43. jackraro ha detto:

    Purtroppo si, ricevo anche spesso l’errore di connessione mentre navigo sul sito mobile…

  44. massimo ha detto:

    Idem…fb non va.Le notifiche arrivano con venti minuti di ritardo e anche la chat integrata non funziona come prima.Mi scrivono ma io non ricevo nulla

  45. enrijerry ha detto:

    a me facebook da problemi pure sul computer, fate voi -.-

  46. paolo ha detto:

    Problemi simili anche con l’app di LinkedIn….

  47. blorg ha detto:

    I problemi continuano… Mi sa che questo è solo l’antipasto di cosa sarà di WP7 quando uscirà WP8.

  48. lores996 ha detto:

    Anche io come gli altri confermo la presenza di questi problemi

  49. Alex Battelli ha detto:

    È 20 giorni che fa cosi, Facebook su Internet da errore, l’integrazione col telefono è sprovvista di alcune cs importanti tipo i gruppi ecc, l’app della Microsoft è indecente, un aborto, lenta, macchinosa e scattosa e tra l’altro è l’unica ad essere scaricabile dal market italiano…ad oggi utilizzare Facebook con il mio terminale wp risulta quanto meno snervante, se non impossibile…e mi fa incazzare che una cs così importante venga totalmente snobbata, lasciando gli utenti sprovvisti di una esperienza decente nel fruire di Facebook….
    PS… A me spesso e volentieri mi si incasina anche il sito mobile di Twitter,ma lasciam perdere va la…

  50. paolo ha detto:

    a me oggi è capitato questo inconveniente. nella tile IO le notifiche mi arrivano normalmente ma quando le le leggo compare questo messaggio “Non Ricevo l’immagine, può essere un problema di connessione (puoi riprovare più tardi)

    Non è una tua foto? Può essere un problema con le impostazioni della privacy del proprietario”

    il resto funziona tutto perfettamente. Non ho fatto alcuna modifica. Semplicemente è apparso questo problema ed è tutto il giorno che va avanti così.

  51. Aleramo ha detto:

    Stranamente oggi è la prima volta che il sito m.facebook.com non mi ha mai dato “errore di connessione” :D

  52. Christian ha detto:

    Ho riscontrato lo stesso problema di Paolo del 11 agosto 2012. come si può risolvere il problema? :(

  53. Paoletta ha detto:

    Salve…. ho un nokia lumia 800 da3 mesi… improvvisamente la chat di fb integrata non funziona piu da diverse settimane…. continua a dire nessuno in linea… mentre dal sito riesco a vedere i contatti in linea… funziona tutto quello che è associato a fb, notifiche, contatti, novita ecc… a nessuno è capitato questo inconveniente? ho sincronizzato, rimosso l account ma niente da fare la chat nn funziona piu… se qlc mi puo essere d aiuto… grazie.

  54. enrico ha detto:

    salve…ho un omnia 7 ….la chat integrata facebook da 3 giorni continua a dire nessuno in chat…spariti i contatti….questo problema si era gia presentato 1 mese fa per 2 giorni…da cosa dipende?…dal sever?..non capisco…ora di nuovo..mi sto cominciando a pentire di aver scelto questo sistema operitivo

  55. Jessica 89 ha detto:

    Io ho un Windows Phone 8s. Ho scaricato l’app di fb da qualche giorno e ho constatato che nella sezione Notizie mi appaiono solo i post delle pagine che seguo. I post e le foto dei miei contatti non vengono visualizzati in nessun modo. Posso vedere alcuni contatti nella sezione Family ed altri nella sezione del mio lavoro. Ho cercato di modificare le impostazioni, ma non le trovo proprio! Poi ho alcune sezioni in cui non viene pubblicato assolutamente nulla e non riesco ad eliminarlo perché non mi da nessuna opzione. Inoltre ho fatto caso al fatto che se i miei amici mi taggano in uno stato non mi permette neanche di accedere al Controllo del Diario! Per favore qualcuno risponda!>_< Grazie in anticipo!;)

  56. Jessica 89 ha detto:

    Io ho un Windows Phone 8s. Ho scaricato l’app di fb da qualche giorno e ho constatato che nella sezione Notizie mi appaiono solo i post delle pagine che seguo. I post e le foto dei miei contatti non vengono visualizzati in nessun modo. Posso vedere alcuni contatti nella sezione Family ed altri nella sezione del mio lavoro. Ho cercato di modificare le impostazioni, ma non le trovo proprio! Poi ho alcune sezioni in cui non viene pubblicato assolutamente nulla e non riesco ad eliminarlo perché non mi da nessuna opzione. Inoltre ho fatto caso al fatto che se i miei amici mi taggano in uno stato non mi permette neanche di accedere al Controllo del Diario! Per favore qualcuno risponda!>_< Grazie in anticipo!;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *