• 37 commenti

[Esclusiva] Problema batteria per il Nokia Lumia 800 color ciano e magenta, il 18 Gennaio arriva l’aggiornamento firmware!

Il primo smartphone Windows Phone Nokia, il Lumia 800, è stato accolto bene dal mercato riuscendo ad essere in prima posizione nella classifica di vendita in diversi paesi. Alcuni utenti si sono però lamentati di un problema di durata della batteria, Nokia ha comunicato che avrebbe rilasciato due aggiornamenti firmware in merito (fdfdbvfdbfdb), uno rilasciato recentemente, il prossimo nel mese di Gennaio 2012.

A far chiarezza arriva una mail invitata dal centro assistenza tecnica dell’operatore italiano H3G  ai diversi Store ufficiali 3 Italia. Il nostro utente Alessandro, che ringraziamo per la segnalazione e disponibilità, lavora presso un negozio 3, quindi ha ricevuto la segnalazione che ha provveduto ad inoltrarci.

Di seguito l’e-mail ricevuto dal nostro utente Alessandro:

Oggetto: ATTENZIONE: Problema Batteria Nokia Lumia 800 per i soli colori Ciano e Magenta.

Nokia ha evidenziato un durata limitata della batteria per problema di software del Lumia 800
per i soli colori Ciano e Magenta.
A partire dal 18 gennaio sarà presente un aggiornamento sw che sarà applicabile anche direttamente dal cliente finale.

Nel frattempo nel caso in cui il cliente insista per la risoluzione immediata del problema
procedere nel seguente modo:Aprire una SAT in garanzia indicando nelle note “Problema Batteria”
Il terminale verrà sostituito con un terminale nuovo

Potete verificare la capacità della vostra batteria direttamente dal menù diagnostico del terminale (Dal dialer telefonico digitate ##634# e selezionate la voce “Battery Status”). Abbiamo provato sul nostro Nokia Lumia 800 black misurando un valore di 1504 mAh, mentre su quello del nostro utente Alessandro (color ciano) la capacità della batteria risulta essere di 979 mAh.

Se avete questo terminale, potete segnalarci la capacità della vostra batteria nei commenti dell’articolo.