• 0 commenti

Sony intente portare il supporto PC per il proprio visore PlayStation VR2 [AGG. x3 – Disponibile dal 7 agosto, requisiti]

Se da una parte Microsoft ha iniziato a portare proprie esclusive anche su Nintendo Switch e PlayStation, Sony dopo aver portato alcune proprie esclusive su PC ha annunciato ora che presto potrebbe arrivare anche la compatibilità con il proprio visore PlayStation VR2.

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Sony ha comunicato che attualmente sta testando il supporto ai PC Windows per il proprio visore PlayStation VR2 in modo da permettere ai giocatori di accedere a giochi aggiuntivi oltre a quelli disponibili su PlayStation 5.

Sony si augura di poter rendere disponibile il supporto PC per il proprio visore nel 2024, maggiori informazioni saranno rilasciate prossimamente.

Aggiornamento x1 – 29/05/2024

Stando ad una certificazione richiesta da Sony in Corea del Sud, il supporto PC per il visore PlayStation VR2 dovrebbe essere implementato tramite un adattatore apposito:

Aggiornamento x2 – 03/06/2024

Sony ha ufficializzato che il supporto PC avverrà tramite apposito adattatore venduto separatamente (dal prezzo di 59€).

Aggiornamento x3 – 21/06/2024

Sony segnala che il supporto ai PC Windows per il proprio visore PlayStation VR2 avverrà a partire dal 7 agosto 2024. In questo modo i possessori del visore di Sony potranno acquistare e giocare a migliaia di titoli per VR disponibili su Steam, tra cui titoli più amati dai fan come Half-Life: Alyx, Fallout4 VR e War Thunder.

Ecco i requisiti minimi per giocare con PS VR2 su PC:

Sistema operativo Windows 10 64-bit/Windows 11 64-bit
Processore Intel Core i5-7600/AMD Ryzen 3 3100 (è richiesta l’architettura Zen 2 o successiva)
RAM/memoria 8 GB o superiore
GPU/scheda grafica -NVIDIA GeForce GTX 1650 o successiva (è richiesta l’architettura Turing o successiva) -Serie NVIDIA RTX -AMD Radeon RX 5500XT o successiva/AMD Radeon RX 6500XT o successiva   (Per prestazioni ottimali, ti consigliamo di utilizzare una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 3060 o AMD Radeon RX 6600XT)
DisplayPort DisplayPort 1.4 (deve disporre di una porta di uscita DisplayPort o Mini DisplayPort standard)
USB Solo collegamento diretto
Bluetooth Bluetooth 4.0 o successivo**

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *