• 1 commento

Surface Pro X smontato da iFixit: grado di riparabilità 6 su 10

Il team di iFixit, dopo aver ha provveduto a smontare completamente Surface Laptop 3 rilasciando il classico voto sul grado di riparabilità (Surface Laptop 3 smontato da iFixit: grado di riparabilità passa da 0 a 5 | Video), ha effettuato la stessa operazione anche sul nuovo Surface Pro X.

Se Surface Pro 6 lo scorso anno aveva ottenuto 1 come grado di riparabilità, il team di iFixit ha notato notevoli miglioramenti sul modello Pro X rilasciando un punteggio di 6 (dove 10 è il valore massimo della facilità di riparazione).

Questo punteggio arriva grazie all’utilizzo di viti comuni (torx standard), diversi componenti interni modulari sostituibili, possibilità per l’utente di rimuovere l’SSD e rimozione dello schermo semplificata (non più tramite calore ma utilizzando una leva in punti appositi). Purtroppo la batteria invece è incollata con il connettore che arriva sotto la scheda madre, questo richiede di smontare molte parti del device per la sua sostituzione.

Trovate la pagina dedicata allo smontaggio di Surface Pro X sul sito ufficiale a questo link.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Sandro Pignatti

    Ottimo, sarebbe un sogno aumentare sempre di più la riparabilità e sostituzione dei pezzi. Ci si assicura longevità del prodotto e un mercato sempre vivo.