• 5 commenti

Surface Laptop 3 smontato da iFixit: grado di riparabilità passa da 0 a 5 | Video

Il team di iFixit ha provveduto in queste ore a smontare completamente Surface Laptop 3, il nuovo notebook di casa Microsoft, rilasciando il classico voto sul grado di riparabilità.

 

Se Surface Laptop 2 lo scorso anno aveva ottenuto 0 come grado di riparabilità, il team di iFixit ha notato vari miglioramenti nel modello 2019 rilasciando un punteggio di 5 (dove 10 è il valore massimo della facilità di riparazione).

Surface Laptop 3 è tenuto insieme da magneti e viti (niente colla questa volta) rendendo l’apertura del dispositivo relativamente facile. Se la memoria interna è sostituibile con la classica SSD M2, la RAM continua ad essere saldata sulla scheda madre. Inoltre iFixit segnala la semplicità nella sostituzione dello schermo e la difficoltà nella rimozione della batteria tenuta con un adesivo molto forte.

Di seguito vi lasciamo il video teardown dedicato a Surface Laptop 3:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Sandro Pignatti

    Grandissimi! Così si fa. Questa è la strada. Forza ora spendete milioni per ricercare e farli estremamente riparabili creando quindi un’economia circolare dei componenti. Senza aggiornarli quindi ma presentando modelli ottimi per almeno 5 anni e con le parti sostituibili fino a 10 anni.
    Anziché buttare 50 milioni per un ragazzino del caxxo, investite nuovamente in roba seria.

    • MatitaNera

      Quale ragazzino?

      • Luca Serri

        Immagino si riferisca allo streamer che ha abbandonato Twitch per passare in esclusiva a Mixer (che è di Microsoft).