• 4 commenti

Surface Laptop 3 smontato da iFixit: grado di riparabilità passa da 0 a 5 | Video

Il team di iFixit ha provveduto in queste ore a smontare completamente Surface Laptop 3, il nuovo notebook di casa Microsoft, rilasciando il classico voto sul grado di riparabilità.

 

Se Surface Laptop 2 lo scorso anno aveva ottenuto 0 come grado di riparabilità, il team di iFixit ha notato vari miglioramenti nel modello 2019 rilasciando un punteggio di 5 (dove 10 è il valore massimo della facilità di riparazione).

Surface Laptop 3 è tenuto insieme da magneti e viti (niente colla questa volta) rendendo l’apertura del dispositivo relativamente facile. Se la memoria interna è sostituibile con la classica SSD M2, la RAM continua ad essere saldata sulla scheda madre. Inoltre iFixit segnala la semplicità nella sostituzione dello schermo e la difficoltà nella rimozione della batteria tenuta con un adesivo molto forte.

Di seguito vi lasciamo il video teardown dedicato a Surface Laptop 3:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Quante cazzate in 1 solo commento. 2 Surface in famiglia (Pro 4 e Laptop 2) e sono i migliori prodotti mai avuti. Un supporto e qualità costruttiva che pochissimi altri possono eguagliare.

  2. MatitaNera ha detto:

    Quale ragazzino?

    • Luca Serri ha detto:

      Immagino si riferisca allo streamer che ha abbandonato Twitch per passare in esclusiva a Mixer (che è di Microsoft).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *