• 1 commento

AdDuplex, i nuovi Surface partono bene

Disponibile sul mercato da nemmeno 2 settimane il nuovo convertibile di Microsoft sembra stia avviandosi bene a livello commerciale. Lo sottolinea AdDuplex che fornisce dati interessanti sullo stato dell’ecosistema di dispositivi Windows e più nello specifico sull’andamento dei prodotti Surface di Microsoft.

Nelle statistiche rilevate il nuovo Surface Pro ha già raggiunto il 2,2 % dei rilevamenti dell’intero “ecosistema Surface” nonostante sia in commercio da poco più di 10 giorni, un dato questo indicatore dell’accoglienza che il pubblico sta riservando al nuovo 2 in 1 appena aggiornato. Anche Surface Laptop fa per la prima volta la sua apparizione con uno 0,4 %, segno questo che più di un utente si è fatto tentare dalla nuova proposta Microsoft in ambito notebook.

In ogni caso da questi primi dati sembra che Surface Pro stia vendendo meglio di Surface Laptop ma è comunque interessante notare che entrambi i nuovi dispositivi appaiono già nelle rilevazioni sulle attivazioni dei prodotti Surface nonostante la loro commercializzazione sia appena iniziata.

Chiaramente la parte del leone spetta ancora a Surface Pro 4 con il 43,7 % delle rilevazioni, seguito da Surface Pro 3 con un buon 22,6 % e da Surface 3 al 12,1 %. Cresce anche Surface Book, il device portatile più costoso della line-up Microsoft, ora al 7,2 % mentre le prime edizioni Pro 1 e Pro 2 si fermano al 6,7 % e al 4,8 %.

Stazionario e nettamente di nicchia il prodotto più costoso dell’intera gamma Surface, lo Studio, fermo allo 0,1 % delle rilevazioni, un dato identico al report precedente. Sarà interessante verificare l’andamento nei prossimi mesi.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Al momento il miglior rapporto qualità/prezzo è sicuramente Surface Pro 4 che per altro include anche la penna a differenza del nuovo. Comunque, non male come risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *