• 1 commento

AdDuplex, i nuovi Surface partono bene

Disponibile sul mercato da nemmeno 2 settimane il nuovo convertibile di Microsoft sembra stia avviandosi bene a livello commerciale. Lo sottolinea AdDuplex che fornisce dati interessanti sullo stato dell’ecosistema di dispositivi Windows e più nello specifico sull’andamento dei prodotti Surface di Microsoft.

Nelle statistiche rilevate il nuovo Surface Pro ha già raggiunto il 2,2 % dei rilevamenti dell’intero “ecosistema Surface” nonostante sia in commercio da poco più di 10 giorni, un dato questo indicatore dell’accoglienza che il pubblico sta riservando al nuovo 2 in 1 appena aggiornato. Anche Surface Laptop fa per la prima volta la sua apparizione con uno 0,4 %, segno questo che più di un utente si è fatto tentare dalla nuova proposta Microsoft in ambito notebook.

In ogni caso da questi primi dati sembra che Surface Pro stia vendendo meglio di Surface Laptop ma è comunque interessante notare che entrambi i nuovi dispositivi appaiono già nelle rilevazioni sulle attivazioni dei prodotti Surface nonostante la loro commercializzazione sia appena iniziata.

Chiaramente la parte del leone spetta ancora a Surface Pro 4 con il 43,7 % delle rilevazioni, seguito da Surface Pro 3 con un buon 22,6 % e da Surface 3 al 12,1 %. Cresce anche Surface Book, il device portatile più costoso della line-up Microsoft, ora al 7,2 % mentre le prime edizioni Pro 1 e Pro 2 si fermano al 6,7 % e al 4,8 %.

Stazionario e nettamente di nicchia il prodotto più costoso dell’intera gamma Surface, lo Studio, fermo allo 0,1 % delle rilevazioni, un dato identico al report precedente. Sarà interessante verificare l’andamento nei prossimi mesi.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Al momento il miglior rapporto qualità/prezzo è sicuramente Surface Pro 4 che per altro include anche la penna a differenza del nuovo. Comunque, non male come risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *