• 204 commenti

Windows 10 Mobile RS3: Solo correzioni di bug? Nuove caratteristiche per i clienti enterprise in arrivo entro fine estate [AGGIORNAMENTO x1]

Con il rilascio delle prime build di “Redstone 3” su Smartphone è apparso chiaro che Microsoft non stia spingendo in maniera forte nello sviluppo del proprio OS mobile, tanto che diverse fonti parlano di un nuovo “Windows Phone 7.8” in arrivo per gli attuali smartphone (Un nuovo “Windows Phone 7.8” per tutti gli attuali smartphone Windows 10?).

Brandon LeBlanc, Senior Program Manager del programma Insider di Microsoft, in risposta ad un utente su Twitter che chiedeva se su mobile si resterà a Redstone 2 Feature 2 e se bisogna aspettarsi con le prossime build solo correzione di bug, ha dichiarato che Feature 2 non è Redstone 2 e che il team è al lavoro sulla realizzazione di alcune caratteristiche per i clienti enterprise entro fine estate.

Una risposta che conferma la scelta di allontanarsi dal mondo consumer su mobile (almeno per il momento) e che lascia poche speranze di vedere novità interessanti con il prossimo grande update atteso per Settembre.

Articolo del 22/05/2017

Aggiornamento x1 – 25/05/2017

Robert Epstein, Product Marketing Director di Windows per l’UK, durante un’intervista a techradar ha dichiarato in merito a Windows 10 Mobile quanto segue:

Siamo ancora impegnati sulla piattaforma Windows 10 Mobile, ci sono alcuni dispositivi sul mercato oggi come HP, Acer e altri partner. Siamo comunque consapevoli del fatto che molti utenti PC Windows utilizzano un iPhone o Android, per questo supportiamo tutte le piattaforme, “Windows ama tutti i dispositivi”.

In merito all’assenza di Windows 10 Mobile dall’evento build 2017 aggiunge:

Siamo assolutamente impegnati su Windows 10 Mobile come piattaforma, al momento non abbiamo comunque nulla da annunciare