• 53 commenti

Windows 10 (Mobile): In un video l’utilizzo del mouse su smartphone [AGGIORNAMENTO x1]

Se in passato abbiamo visto come utilizzare una tastiera fisica su Windows Phone (Ecco un video che mostra l’utilizzo della tastiera bluetooth su Windows Phone 8.1 GDR2), oggi vi mostriamo l’utilizzo del mouse su Windows 10 per smartphone, caratteristica sicuramente interessante se consideriamo la modalità Continuum.

lo

Nel video, effettuato dalla build 10069 di Windows 10 per smartphone presente nell’emulatore del nuovo SDK, possiamo vedere come avviene la gestione del mouse su questo OS. In particolare la gestione del sistema operativo avviene in maniera diversa rispetto al touch, viene ad esempio visualizzata una barra di scorrimento all’interno delle Universal App, spostandosi sui singoli elementi senza cliccarli permette di visualizzare utili suggerimenti e dalle impostazioni è possibile selezionare quale tasto del mouse deve essere quello primario.

Di seguito il video:

Aggiornamento x1

I nostri amici spagnoli di windowsphoneapps hanno provato ora l’utilizzo di un mouse bluetooth, in particolare il Microsoft Sculpt Comfort, sulla build 10080 di Windows 10 realizzando il video che potete visionare sotto:

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Angelo ha detto:

    Ragazzi mettereste mi piace a questa pagina Facebook che si chiama Ciao, sono il tuo Windows Phone ..? Se proprio volete essere gentili vi iscrivereste al canale youtube che trovate nell’articolo in evidenza nella pagina? Grz..

  2. Omega ha detto:

    No ragazzi siamo all’assurdo questi non rilasciano una build da un mese

    • Raffael ha detto:

      Chi va piano, va sano e va lontano!

    • _Marok_ ha detto:

      Meglio quanche settimana di attesa in più che creare tanti parallelepipedi utilizzabili come ferma carte.

      • Omega ha detto:

        Parliamo di Microsoft non é una società sperimentale se dicono che la modalità é fast allora devono rilasciare in fretta e credimi che anche se aspettassero 1 anni i bug li troveremmo

        • Jabber00 ha detto:

          Ma ci sono step di rilascio stabiliti? Perche’ se no, non ho mica capito tutta questa fretta…

          • qandrav ha detto:

            stabiliti ufficialmente no però avevano detto che su fast ring ci sarebbe stato un rilascio al mese

          • Jabber00 ha detto:

            Che ci sarebbe stato o che l’intenzione era?

          • qandrav ha detto:

            le parole precise non le ricordo ma non erano stati molto diretti…cioè non hanno detto “every 4 weeks you’ll receive an Os update”

          • Omega ha detto:

            Perché questa versione é incompleta e loro danno due modalità di rilasci la fast e la slow e se uno sceglie la fast e si assume il rischio allora loro potrebbero fare almeno in fretta a rilasciare

          • Jabber00 ha detto:

            Si, ma e’ sempre loro discrezione rilasciare o meno una build. Fast significa solo che arriva prima, mica che ne rilasciano una ogni giorno/settimana/mese. Evidentemente non hanno ritenuto necessario rilasciare una versione nuova, magari perche’ non ci sono molte novita’, magari perche’ hanno ricevuto parecchi feedback e stanno lavorando per implementare quanta piu’ roba possibile (non ha molto senso, per dire, ricevere 3000 feedback su una caratteristica, rilasciare una nuova build perche’ e’ passato un mese, e farsi inviare altri 3000 feedback per la stessa caratteristica che non si e’ riusciti ad implementare/modificare).

          • Omega ha detto:

            Si ho capito ma non esistono solo giustificazioni ora va bene che loro hanno bisogno di tempo ma possono fare meglio di così a mio avviso

          • Jabber00 ha detto:

            Ma perche’, se qualcuno espone un ragionamento, trova giustificazioni? Il programma insider serve per i feedback: se ne hai gia’ parecchi, che senso ha rilasciare altre build ora? Sistemi quel che ti hanno segnalato e la rilasci… santo cielo, accontentatevi (vi perche’ io non sto partecipando, sia perche’ il mio 8x non e’ ancora supportato, sia perche’ non rischierei comunque il mio telefono principale: attendero’ la developer preview, visti i tempi biblici di HTC… o i nuovi terminali con Win10 a bordo XD) di poter avere in anteprima qualcosa di cui si dovrebbero avere solo rumors.
            Se gia’ ora, che sono in sviluppo, ci sono tutte queste lamentele (ampiamente previste, per altro: come dico sempre “ma chi glielo ha fatto fare”) per i ritardi (che tali non sono), figuriamoci quando iniziera’ il roll out a scaglioni…

          • Omega ha detto:

            Io per i malfunzionamenti non ho niente da dire trovo solo scocciante i ritardi ovviamente si fa sempre per dire nessuno gli chiede di fare l’impossibile

          • Gio ha detto:

            Io trovo scoccianti i tuoi post…ma che gente assurda che circola.

          • Gio ha detto:

            No non possono…ti da fastidio? Vuoi aggiornamenti continui? Pigliati android con ROM nightly e vivi felice no?

          • Omega ha detto:

            Ma che centra non è esattamente un fastidio é una preferenza preferiscano che ne rilascino tipo 1-2-3 piuttosto che 1-10 che poi é il senso della fast rispetto a slow

          • Gio ha detto:

            ma non sei te che devi decidere, tu devi fare da beta tester…se per loro fast è dopo un tot tempo tu prendi e provi, se slow è dopo un altro tempo piu lungo…..tu sempre prendi e provi, perchè quello è il tuo “lavoro”.

          • Mtb ha detto:

            No. Nessuno step stabilito. Hanno dichiarato che intendevano rilasciare mensilmente, ma essendo una tp nulla é dato come obbligatorio…

          • Jabber00 ha detto:

            Appunto. Certi momenti sembra di essere un un blog di utenti Oneplus che installano le nightly ogni notte… XD

          • Gio ha detto:

            Questi hanno problemi per me…non hanno capito a che servono queste build

        • Gio ha detto:

          Ma sei sicuro di aver capito l’uso di queste cose?

    • ermedir ha detto:

      Speriamo esca tra oggi e giovedì…

    • Mtb ha detto:

      Vorrà dire che nella nuova build ci sarà più roba o sarà già testata meglio…

    • Gio ha detto:

      ed è un problema? l’importante è che i lavori continuino….prima non esistevano build, adesso che le hanno messe ci si lamenta che non esce da un mese? ma lol

    • filippo ha detto:

      E a te che ti frega?

  3. Pascal Knight ha detto:

    Si ma cosi butei il so verrá a pesare tipo 5gb a metter tutte ste robe mica si risparmia spazio eh! Gli attuali device con 8gb potranno essere utilizzati solo con pochi gb disponibili..bah..

  4. Alessio Marini ha detto:

    OT ho appena acquistato un 830 Europa; differenze con Italia? Ho letto che su alcuni device ad esempio non c’è la lingua Italiana!!! Speriamo non sia il mio caso!!! Help!!!

  5. Jabber00 ha detto:

    Magari chi va forte il treno non lo prende comunque, magari ci finisce pure sotto e a casa non ci torna proprio…
    Ricordiamo che le altre aziende non forniscono accesso ai loro prodotti in questa fase di sviluppo. Al limite si ha accesso a qualche beta per gli sviluppatori in via non ufficiale…

  6. Alessio Marini ha detto:

    Dunque, il telefono è arrivato; è un CV Francese ed anche se imposto lingua e paese su Italiano mi rimane in Francese!!! Inoltre quando l’ho acceso non mi ha chiesto nulla, neanche se possedevo un account Microsoft per poi ripristinare le impostazioni del mio 820. Di solito alla prima accensione non ti chiede la Lingua? Sono molto preoccupato… intanto sto scaricando il firmware CV IT ma vorrei comunque usare il cell in Italiano anche se il device è Francese. Illuminatemi per favore!

    • Alessio Marini ha detto:

      Ho fatto una bellissima cosa… scaricato ed installato il firmware CV IT!!! Quindi tutti i problemi li ho risolti. Ciao!!!

    • Holy87 ha detto:

      Maio, io ce l’ho import dalla Germania… A parte la lingua iniziale in tedesco non ho avuto alcun problema a configurarlo in italiano.

  7. _Marok_ ha detto:

    Se si potrà usare nei giochi, magari anche con la tastiera e magari in una TV sarà uno spettacolo! Sarebbe una killer freature.

  8. _Marok_ ha detto:

    Dei mezzi pubblici non so, ma Cortana è da quando l’ho installata che mi dice il tempo che impiegherò ad andare al lavoro e ritorno. Sembra abbia imparato a che ora parto e che a differenza di HERE la domenica non si lavora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *