• 26 commenti

Ecco un video che mostra l’utilizzo della tastiera bluetooth su Windows Phone 8.1 GDR2

Una delle novità implementate con Windows Phone 8.1 GDR2, al momento disponibile ufficialmente sui nuovi Lumia 640 e 640XL, è la possibilità di collegare allo smartphone una tastiera bluetooth.

Immagine

Gli amici di WCentral hanno voluto testare questa nuova feature pubblicando un video su YouTube. Una volta collegati i due dispositivi tramite bluetooth, sarà possibile scrivere utilizzando la tastiera bluetooth all’interno delle app che permettono di scrivere testo come Outlook o Microsoft Word, il telefono riconoscendo che scriviamo da una tastiera esterna nasconderà quella a schermo del nostro smartphone. Questa funzione è presente anche su Windows 10 TP.E’ inoltre possibile eseguire qualche altro comando extra come spegnere lo schermo, accenderlo, gestire il volume o avviare la fotocamera.

Di seguito il video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco Nunnari ha detto:

    sarebbe bellissimo se con windows 10 per smartphone integrassero’ anche la possibilita’ dell’auto spegnimento e accensione a orari prestabiliti come accadeva sui miei vecchi cari nokia!

    • _Marok_ ha detto:

      Adesso con le quite houres si è iniziato a vedere qualcosa in tal senso. Spero che amplino l’offerta anche alla modalità aereo e con più fasce orarie. Magari anche un controllo del volume per fasce orarie non farebbe schifo.

    • Jabber00 ha detto:

      La modalita’ “non disturbare” la trovo piu’ pratica. Vero e’ che sull’altro telefono android uso llama che attiva la modalita’ aereo, ma quello mi serve solo per le telefonate, il WinPhone lo uso anche per internet/mail!

      • Francesco Nunnari ha detto:

        uso gia’ la modalita’ non disturbare effettivamente molto comoda,io intendedevo l’auto spegnimento e accensione del terminale piu’ che altro per salvaguardare la batteria..sarebbe molto utile nelle ore notturne inoltrate di inutilizzo del telefono..

        • Jabber00 ha detto:

          Beh, di solito di notte il telefono e’ in carica, quindi…

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Consumi più energia a spegnerlo ed accenderlo che metterlo magari o modalità aereo o in risparmia batteria. Ho provato la notte a metterlo in risparmia batteria ed era sceso di un punto percentuale. Il gioco non vale candela

  2. Alessio Marzella ha detto:

    Ora è da trovare una tastiera bluetooth decente a prezzi buoni.. è interessante quella nintendo data con i pokemon ma non ha i tasti funzione per volume e brani musicali..

  3. Alessio Marzella ha detto:

    i link sono identici e decisamente non rientra nella mia definizione di “prezzi buoni” :D Per carità, la tastiera sarà anche di prima qualità ma non vale la pena spendere tutti quei soldi per un utilizzo saltuario da smartphone

  4. Gabriele ha detto:

    Sul mio 930 , GDR2 , ha cominciato a dare problemi che anche se non sono veri e propri impedimenti risultano fastidiosi. Il sensore di luminosità va quando gli pare, il bluetooth non rileva bene le mie cuffie , e mi è capitato più volte di veder riavvii automatici del terminale.
    Torno a 8.1 e Denim. Insider? Al momento no grazie. xD
    Tengo a bada la scimmia , e passo il turno. Questo finché non avremo una versione abbastanza stabile e con problemi davvero minori.
    In compenso ho notato che , nonostante l’hard reset , continuo ad avere Mix Radio. E già questo mi rende felice , nonostante tutto. :D

    • Gian 930 ha detto:

      Ero entrato giusto per sapere se qualcuno aveva problemi col 930 e l’update 2!
      Mi hai preceduto, grazie comunque :)

  5. Samu ha detto:

    Si può flashare un lumia e poi fare hard reset per riportarlo allo stato originale?

  6. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Aggiungici la proiezione su uno schermo più grande ed è fatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *