• 4 commenti

Unigram: Il client di terze parti Telegram si aggiorna alla versione 8.8, funzionalità Premium e altro ancora!

Unigram è un client non ufficiale di Telegram molto apprezzato dagli utenti e riconosciuto anche dagli stessi sviluppatori di Telegram come visto in passato (Unigram Preview, l’apprezzato client non ufficiale di Telegram viene ora segnalato sul sito ufficiale | UWP).

Lo sviluppo di questo interessante client continua e proprio in queste ore gli sli sviluppatori hanno provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento su Windows 10 e Windows 11 (versione 8.8) che porta le seguenti novità:

700 Milioni di utenti e Telegram Premium

Telegram è entrato nella top 5 delle app più scaricate in tutto il mondo nel 2022, e ora conta oltre 700 milioni di utenti attivi mensilmente. Questa crescita è dovuta esclusivamente a consigli personali – Telegram non ha mai pagato per pubblicizzare le sue app.

Visto che Telegram continua a crescere a velocità spaziali, molti utenti hanno espresso la volontà di sostenere il nostro team. Oggi presentiamo Telegram Premium – un abbonamento che permette di sostenere lo sviluppo continuo di Telegram e di accedere a esclusive funzioni aggiuntive.

Questo ci consentirà di offrire tutte le funzioni più onerose in termini di risorse richieste nel corso degli anni dagli utenti, mantenendo l’accesso gratuito all’app di messaggistica più potente del pianeta.

Telegram Premium

Caricamenti da 4 GB

Ogni utente può caricare file e media di grandi dimensioni, fino a 2 GB ciascuno, e usufruire gratuitamente di un archivio illimitato nel cloud di Telegram. Con Telegram Premium, gli abbonati potranno ora inviare file da 4 GB – uno spazio sufficiente per 4 ore di video a 1080p o 18 giorni di audio in alta qualità.

Download più veloci

Gli abbonati Premium possono scaricare file e contenuti multimediali alla massima velocità possibile. Potrai accedere a tutto ciò che è contenuto nel tuo archivio cloud illimitato alla stessa velocità della tua rete.

Limiti raddoppiati

Gli utenti Premium ottengono limiti maggiori per quasi tutto all’interno dell’app. Con Premium è possibile seguire fino a 1000 canali, creare fino a 20 cartelle chat con un massimo di 200 chat ciascuna, aggiungere un quarto account a qualsiasi app Telegram, fissare 10 chat nella lista principale e salvare fino a 10 sticker preferiti.

Da voce a testo

I messaggi vocali possono essere convertiti in testo, per quelle volte in cui non hai voglia di ascoltare, ma vuoi sapere cosa c’è scritto. È possibile valutare le trascrizioni per migliorarle.

Sticker unici

Decine di sticker ora hanno impressionanti animazioni a schermo intero, che gli utenti Premium possono inviare in qualsiasi chat per aggiungere ulteriori emozioni ed effetti espressivi visibili a tutti gli utenti. Questa collezione di sticker Premium sarà aggiornata mensilmente dagli artisti di Telegram.

Reazioni uniche

Gli utenti Premium sbloccano anche più modi di reagire ai messaggi, con oltre 10 nuove emoji come 👌😍❤️🔥💯 (e le nuove preferite 🤡🌭🐳).

Gestione della chat

Telegram Premium include nuovi strumenti per organizzare la lista chat, come la possibilità di cambiare la cartella chat predefinita, in modo che l’app si apra sempre su una cartella personalizzata o, ad esempio, Non letti invece di Tutte le chat.

Foto profilo animate

I video del profilo degli utenti premium saranno animati per tutti in tutta l’app, anche all’interno delle chat e nella lista chat. Lascia che tutti vedano il tuo nuovo look o sfrutta la tua creatività con un’animazione unica in sequenza.

Nessuna inserzione

In alcuni Paesi, i messaggi sponsorizzati vengono mostrati nei canali pubblici uno-a-molti di grandi dimensioni. Queste pubblicità minimaliste e attente alla privacy aiutano a sostenere i costi operativi di Telegram, ma non appariranno più per gli abbonati a Telegram Premium.

Miglioramenti per tutti

Sebbene le funzioni più interessanti saranno rilasciate per gli abbonati Premium, continueremo a implementare funzioni gratuite disponibili per tutti, e lo faremo più velocemente di qualsiasi altra app molto popolare.

Richieste di accesso per i gruppi pubblici

I gruppi pubblici ora possono abilitare le richieste di accesso, consentendo agli amministratori del gruppo di esaminare i nuovi membri prima di autorizzarli a scrivere nella chat. Gli utenti che aprono il gruppo possono toccare Richiedi l’accesso, aggiungendo la loro richiesta a un elenco a cui possono accedere solo gli amministratori.

Badge di verifica nelle chat

I personaggi pubblici e le organizzazioni possono verificare il proprio gruppo, canale o bot, ricevendo un badge di verifica per mostrare agli utenti che i messaggi provengono da una fonte confermata. Oltre ai profili, ai risultati della ricerca e alla lista chat, questi badge ora appaiono anche nella parte superiore della chat. In questo modo è ancora più facile identificare le fonti di informazione verificate.

Bot migliorati

I bot su Telegram possono aiutarti a rispondere a dei quiz, accettare pagamenti e persino sostituire interi siti web. Gli sviluppatori di bot possono ora includere foto o video nella sezione “Cosa può fare questo bot?” dei loro bot per mostrarne le caratteristiche.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luigi ha detto:

    Devo segnalare che questa nuova versione, per me che essendo cieco uso uno screen reader, risulta in buona parte inaccessibile e quindi inutilizzabile.
    C’è la possibilità di ritornare alla precedente versione che, invece, era ampiamente leggibile, in attesa che anche la nuova versione lo diventi?
    Grazie\

    • Tonyxx85 ha detto:

      Visto che a capo di Unigram c’è un italiano ho inoltrato il tuo messaggio a lui, puoi segnalare anche tu questa problematica al canale telegram ufficiale dedicato al progetto https://t.me/unigraminsiders

      Il Microsoft Store purtroppo non permette di installare una versione precedente dell’applicazione

    • Tonyxx85 ha detto:

      Mi ha scritto lo sviluppatore segnalandomi che ha corretto il bug e che puoi ora aggiornare l’app dal Microsoft Store per avere Unigram nuovamente utilizzabile con lo screen reader :)

  2. Luigi ha detto:

    Buongiorno,vi ringrazio per la pronta attenzione.
    In attesa del nuovo addon pe screen reader, riesco in parte a utilizzare le schat, sia in lettura che in scrittura.
    Unico problema è che il programma improvvisamente si interrompe, anche dopo qualche secondo, e lo devo tilanciare continuamente.
    C’è qualcosa che posso farte? Forse è una mia errata impostazione.
    Ringrazio nuovamente
    Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *