• 1 commento

Microsoft, Apple, Samsung criticati da iFixit per la riparabilità dei propri dispositivi

Kyle Wiens, CEO di iFixit, durante un’audizione tenutasi presso la Productivity Commission in Austria, ha accusato colossi come Microsoft, Apple e Samsung di ostacolare la riparazione dei propri device.

Secondo Kyle, queste aziende adottano pratica che portano all’impossibilità in molti casi di riparare il dispositivo tramite aziende di terze parti, il tutto con un mix tra scelte di progettazione e contratti esclusivi che vietano la vendita di parti di ricambio ad aziende esterne.

Per fare un esempio Kyle cita Samsung che utilizza sulle proprie cuffie Galaxy delle batterie realizzate dal produttore tedesco Varta, questo ricambio non viene fornito ad altre società in quanto vincolato da un contratto di esclusività. Per quanto riguarda Microsoft invece si cita la scelta di progettazione che ha portato ad esempio Surface Laptop 2 a ricevere un grado di riparabilità di 0 su 10 (migliorato con le successive versioni).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    🔥BREAKING NEWS🔥
    L’ultimo aggiornamento dell’app ufficiale Reddit v2021.28.0.307937 sta causando un surriscaldamento anomalo agli iPhone quando è aperta 😲
    Ho fatto la prova adesso: aperto reddit, senza far nulla, mi sono fermato nella pagina delle info dell’app per vedere il numero preciso della versione, l’iPhone 12 è diventato caldo! 😱
    => In attesa del fix, si consiglia di non usarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *