• 5 commenti

Microsoft rilascia l’aggiornamento di Giugno 2021 dedicato a Surface Duo

Surface Duo, il dispositivo mobile a doppio schermo con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android realizzato da Microsoft disponibile dal 10 settembre 2020 negli Stati Uniti e da quest’anno in alcuni paesi europei (in Italia solo per i clienti aziendali), ha ricevuto in queste ore un nuovo update software.

Microsoft ha promesso ben 3 anni di pieno supporto e aggiornamenti mensili dedicati a Surface Duo, a conferma di questo ecco arrivare un nuovo update (build 2021.525.62) dal peso di 84 MB che porta le seguenti migliorie:

  • Aggiornamento di sicurezza Android – giugno 2021.
  • Migliora la stabilità del dispositivo e dell’interfaccia utente.

Ricordiamo che stando a diverse fonti Microsoft dovrebbe rilasciare una nuova versione del proprio smartphone con doppio schermo già entro la fine del 2021 (Surface Duo 2: Le prime indiscrezioni suggeriscono miglioramenti per la fotocamera e supporto alla rete 5G).

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    E poi c’è Samsung, con una One UI interamente personalizzata (ancor più in profondità della personalizzazione presente su Duo), che ha già rilasciato da eoni Android 11 per i suoi dispositivi, mentre Microsoft nel frattempo pianifica di rilasciarlo in estate. Boh…ma davvero si sta parlando di un’azienda da 2000 miliardi di dollari?

    • Daniele ha detto:

      Noto che ami proprio Microsoft, installati linux anche su pc così sei apposto

      • Arcturus ha detto:

        @Daniele

        Potresti convenire con quanto ho scritto (vista anche la realisticità del contenuto), invece di prendertela come avessi offeso un tuo parente. Secondo me dovresti un pò slegarti dall’idea di Microsoft come infallibile paladina della tecnologia, magari ti aiuterà a renderti di nuovo un utente comune, come quelli che chiedono e non si limitano ad annuire e basta. 👍

        • Daniele ha detto:

          MA che offesa, p un consiglio, visto che non ti piace nulla di ms, che senso ha seguirla?

          Per il resto Surface Duo è pessimo sotto tutti i punti di vista (se non per il concept), di Andorid 11 che porta 2 cazzatine frega nulla a tutti, i problemi di questo device sono altri.

          • Arcturus ha detto:

            @Daniele

            Purtroppo Microsoft è un monopolio, e seguo la scena con la speranza che cambi direzione (in meglio). Per quanto riguarda Android 11, le novità ci sono, almeno dal punto di vista dell’area notifiche. Tuttavia non è tanto questa singola novità ad essere importante, quanto il modo in cui il sistema viene personalizzato dall’azienda. Microsoft sulla propria versione di Android ha aggiunto un launcher multifinestra, compatibile con la filosofia di Duo…e basta, altri colossi invece (come Samsung appunto) danno senso anche alle versioni minori di Android, aggiungendoci funzionalità proprietarie. Lo facessero anche a Redmond, no? Almeno così darebbero una parvenza di esclusività ai propri dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *