• 6 commenti

Addio a Skype per Windows 10 (UWP), dallo Store ora disponibile la versione Desktop

Microsoft in queste ore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato alla propria applicazione Skype per Windows 10 portando le novità rilasciate recentemente agli utenti Insider.

Con il nuovo update in fase di rilascio presso il Microsoft Store, il team di Skype dice addio definitivamente all’applicazione UWP portando anche sullo Store di Windows 10 l’applicazione desktop basata su Electron. In questo modo entrambe le versioni (desktop e Microsoft Store) sono ora completamente unificate e includono le stesse identiche funzionalità (v. 8.61.0.87).

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Skype tramite il Microsoft Store di Windows 10 (dovrete effettuare nuovamente il login) gratuitamente da questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lolloso ha detto:

    ma a questo punto meglio una pwa di skype online, appena sistemano la questione delle notifiche app via edge anche quando è chiuso

    • Antosa ha detto:

      Trovo davvero fastidioso che quando edge è chiuso non arrrivano le notifiche, spero sistemino presto anche se non ho letto nulla in merito. P.S. E’ così anche in Chrome?

      • Lolloso ha detto:

        non saprei non uso chrome, comunque è fastidioso anche il colore delle notifiche, non si vede una mazza sul bianco. dovrebbero adeguarlo al colore delle notifiche di sistema

  2. Del Fante Guido ha detto:

    Un casino questo continuo cambio con Skype. Pensare che era leader in messaggistica ed oggi rischia di scomparire soppiantato anche da Teams. Mah..

  3. Lorenzo ha detto:

    Io l’ho detto e lo ripeto, qua il problema non è Skype piuttosto che windows phone, piuttosto che windows…….il problema qua è Microsoft e sono sempre più convinto che il motivo più grande del loro successo sia sostanzialmente l’assenza di concorrenza ed alternative (ovviamente escludo Apple o cose strane tipo Linux che non possono essere considerate come tali)..dite quello che volete ma per me è così.

  4. Cimelio perduto ha detto:

    Da me è apparso da mesi e mesi quaggiù. Da solo.
    Lo trovo molto comodo. https://uploads.disquscdn.com/images/fce8e616a7ebf24e45c56bc61a04bfad04bc19567dafa35b4848a26d1bf08ed8.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *