• 37 commenti

WhatsApp Business in arrivo su Windows 10 Mobile [AGGIORNAMENTO – x1]

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica multipiattaforma, da alcuni mesi ha rilasciato su Android una versione della propria applicazione dedicata al mondo Business.

WhatsApp Business nasce per le attività che vogliono avere una presenza ufficiale e certificata su WhatsApp, utilizzando strumenti che permettono di gestire al meglio la comunicazione con i propri clienti. Se al momento l’app è disponibile in versione beta esclusivamente su piattaforma Android, gli sviluppatori hanno in programma di rendere l’applicazione scaricabile anche su iOS e sembra anche suWindows 10 Mobile.

In particolare l’utente Nawzil ha pubblicato oggi su twitter una prima immagine di WhatsApp Business per Windows 10 Mobile,  segno che il team di WhatsApp è ancora operativa nel supportare il sistema operativo mobile di Microsoft anche nello sviluppo di nuove applicazioni.

Non appena ci saranno maggiori informazioni in merito (ci auguriamo positive), provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Aggiornamento x1

WABetaInfo, noto account twitter che rilascia informazioni in anteprima sul mondo WhatsApp, smentisce Nawzil segnalando che si tratta della classica applicazione Windows Phone che visualizza un contatto Business. Stando alle proprie fonti, nessuna app WhatsApp Business per Windows Phone è attualmente presente nei server dell’azienda.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Unmondodipecore ha detto:

    Silenzio siderale…

  2. Umberto ha detto:

    Ma caxxo ancora con la grafica vecchia?

    • Daniele ha detto:

      A parte che ad una attività che cacchio gli frega della grafica, ma cmq sia su android e iOS sono basate esattamente sulla stessa identica grafica della versione consumer. Non è un’app riscritta da zero

      • Umberto ha detto:

        Intendo che usa ancora le icone di WP8! Quindi come minimo sarà scritta ancora col c**o come WhatsApp che consuma un sacco di batteria

        • yepp ha detto:

          Impostazioni -> Batteria:
          Da me WhatsApp sta ad uso batteria < 1% ed è settata su "sempre consentito in background".
          Certamente io non chatto dalla mattina alla sera, ma come vedi consuma pochissimo.

          • Luca Serri ha detto:

            Il supporto al backup delle app introdotto su WP8.1 è arrivato dopo anni su Whatsapp, ma ok, diciamo balle tanto per.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Sul mio Xperia x si apre subito.

          • Umberto ha detto:

            Se stai a meno 1% vuol dire che non la usi proprio mai, quindi non venire qua a riportare la tua esperienza come se fosse quella standard

    • yepp ha detto:

      E’ una delle migliori interfacce grafiche, perchè:
      – ti permette di cambiare sezione con un dito
      – è essenziale e quindi non distrae e rende protagonisti i contenuti (messaggio) e non la “cornice” attorno
      – consuma poca energia su schermi AMOLED grazie alla predominanza del nero

      • Umberto ha detto:

        Parlavo delle vecchie icone, quindi come minimo sarà basata sull’app per WP8 come l’attuale che consuma un sacco di batteria

  3. yepp ha detto:

    Twitter 5.7.1.1000 per W10M: ci sono i messaggi privati! (Parla in privato con chiunque ti segue)

  4. yepp ha detto:

    Se dico sempre “Lunga vita a W10M”, ci sarà un motivo…

  5. nicola ha detto:

    scusate, a me mezz’ora fa mi sul telefono si è un po’incasinata la rubrica e calendario sincronizzati all’account MS . A voi è successo niente ??

    • Malpasso ha detto:

      A me nessun problema ora. Qualche mese fa mi sparirono tutti i contatti della rubrica (quindi su WA nelle chat mi visualizzava non i nomi ma i numeri telefonici) senza avessi aggiornato alcunché. Dopo 24 si risolse tutto magicamente, quindi immagino problemi a livello server. Magari succederà anche a te così.

      • nicola ha detto:

        Si. Tutto ok dopo una mezz’oretta. Si era aggiornato Mail e Calendario e si vede che ha dovuto risincronizzarsi con l’Account…..

  6. ilmondobrucia ha detto:

    Aggiornamento x1… Silenzio siderale…

  7. Nicos18 ha detto:

    Mi pareva già di aver visto una simile schermata. Se volete provare pure voi, aggiungete il profilo di SkamItalia su WhatsApp e guardate voi stesso. Sembrava strano che si mettessero a sviluppare un’app per un sistema morente

  8. moichain ha detto:

    povero yepp ci credeva lui!!!

  9. Gioachino82 ha detto:

    Ma come si fa a credere ancora in un progetto per il quale il telefono 950xl si riavvia 2 volte al giorno, la batteria si scarica completamente in una manciata di ore senza utilizzo e bug in continuazione?

    • Gino G ha detto:

      Gioachino, se il tuo telefono è ancora in garanzia e non sei Teo (mi pare fosse lui) ti consiglio di mandarlo in assistenza. Allo stato attuale delle cose è un comportamento anomalo.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Sono 10 mesi che scrivi sempre le stesse cose . Forse portarlo in assistenza ??? Perchè forse è ora di cambiare giradischi ;) .

    • Minzi ha detto:

      Il progetto è chiuso e ben sotterrato ma te invece con 20 euro di batteria nuova originale da Amazon rissolvi i tuoi problemi

      • Tom Bombadil ha detto:

        Leggo spesso questa storia della batteria nuova ed originale a 20€ e ho i miei dubbi che sia veramente originale. Leggendo varie recensioni il tasso di insoddisfazione (1 stella) si aggira tra il 20 e il 30%. Mi sembra veramente altino. Molti lamentano che le batterie a prima vista sembrano originali, ma arrivano in scatole senza loghi Microsoft e a uno sguardo piú accurato si notano diverse differenze da quelle originali.

        Io ci andrei con i piedi di pimbo prima di mettermi in tasca un telefono con una batteria della quale non conoscono la provenineza al 100%.

        • Teo ha detto:

          Non sono originali basta confrontare i contatti con quella in dotazione al tel. Inoltre queste batterie non si caricano velocemente. Quella originale si deve ordinare nei centri assistenza autorizzati e costa 30€. Comunque la batteria originale e non dura niente se il tel viene utilizzato veramente.

        • ilmondobrucia ha detto:

          Infatti bisogna ordinarla nei centri assistenza originale nel blister sigillata, a me mi hanno proposto per il mio 735 per spendere un po’ meno di prenderla sfusa. Poi va bè non comprai niente.

          Cmq di riavvii ne avevo anche sul mio 735 anche da nuovo, confermato anche da altri sui forum.
          Non so a cosa sia dovuto ma la batteria con i riavvii non penso centri qualcosa, al limite dura di meno e si spegne il cell.

    • Teo ha detto:

      Ordina una batteria nel centro assistenza autorizzato. I riavvii con android mai avuti. Con i lumia ne ho avuti molti

  10. Tom Bombadil ha detto:

    Ti credo. Bisogna solo stare attenti perchè in tanti scrivono “originale”. Bisogna leggere bene i commenti e non comprare d’impulso!

    Quando ho regalato via il mio LG G4 ho preferito comprare una batteria compatibile chiaramente prodotta da terzi con ottime recensioni piuttosto che una fantomatica batteria originale con pessime recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *