• 10 commenti

Microsoft Edge: Microsoft pronta a portare il proprio browser anche su iPad [AGG. x2 – Disponibile]

Nel mese di ottobre dello scorso anno abbiamo assistito al rilascio di Microsoft Edge, il popolare browser di casa Microsoft, su dispositivi Android e iOS (solo iphone) (Ufficiale: Microsoft Edge in arrivo su Android e iOS! Microsoft Launcher su Android! [AGG. – x1]).

Se fino adesso Microsoft Edge è stato disponibile su iOS esclusivamente su iPhone, le cose sono destinate a cambiare a breve e anche gli utenti possessori di iPad potranno utilizzare il browser di Microsoft.

Sean Lyndersay, product manager di Microsoft Edge, ha confermato di essere a lavoro per portare il browser Edge su iPad, in particolare una prima beta sarà disponibile per i tester già il prossimo mese.

Ricordiamo che Microsoft Edge su iOS utilizzare il motore di rendering nativo della piattaforma Apple, ovviamente utilizzando il proprio account Microsoft è possibile sincronizzare le proprie schede, elenco lettura e preferenze utilizzate su PC Windows 10.

Aggiornamento x1 – 16/03/2018

Il nuovo aggiornamento di Microsoft Edge per iOS che porta il supporto ai dispositivi iPad è ora disponibile per gli utenti che utilizzano la versione beta, il rilascio a tutti gli utenti dovrebbe avvenire a breve.

Aggiornamento x2 – 26/03/2018

Dopo un breve periodo di beta tester, l’app Microsoft Edge per iOS è ora disponibile anche per iPad con la nuova versione 41.13. Se siete interessati potete effettuare il download gratuitamente a questo link.

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Del Fante Guido ha detto:

    Ottimo, ma facessero in modo da poterlo installare facilmente su tutti i device. Ieri sul huawei di mio padre ho installato il launcher Microsoft ma non c’è ne edge ne cortana e nemmeno sul mio iphone..

  2. MatitaNera ha detto:

    e lì finalmente “spaccherà”…

  3. Teo ha detto:

    Saranno contenti gli iphonari finalnente un browser che funziona bene

  4. Teo ha detto:

    Ma secondo te apple ha bisogno di un browser del genere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *