• 34 commenti

Windows Store, arriva il nuovo Fluent Design

Microsoft ha iniziato la distribuzione dell’aggiornamento del Windows Store che introduce l’atteso Fluent Design. Il nuovo Store, più reattivo e con una migliore esperienza utente, è ora scaricabile direttamente per tutti gli utenti Windows 10 dopo essere entrato le scorse settimane nel circuito Insider prima del rilascio ufficiale.

Tra le novità, oltre appunto all’adozione del nuovo stile grafico che vede l’introduzione di nuovi effetti grafici, troviamo finalmente il tasto “Aggiungi a Start” e un elegante effetto Acrylic nella barra di navigazione dello Store nonché nella parte dedicata ai commenti e alla descrizione delle App.

L’aggiornamento è già in fase di roll out, come sempre potrebbe occorrere qualche giorno prima che l’update venga rilevato e scaricato.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Passante ha detto:

    Io lo ho avuto già qualche giorno fa a dire il vero.

  2. yepp ha detto:

    Se provate a fare lo scrolling della pagina noterete che le immagini dello Store si fondono con la cornice dello stesso, con l’effetto acrilico, cioè questa volta non è ciò che sta sotto alla finestra a vedersi in trasparenza, ma sono i contenuti della finestra stessa spariti dalla visuale a intravedersi

  3. Carmelo ha detto:

    Concordo in pieno. W10m per sempre…. E ci saranno le altre novita c shell ecc e chissa… Per ora sono in lavorazione

    • Alex ha detto:

      Ma io dico a te e a yepp non vi è chiaro l’articolo di un altro noto blog sul supporto di Windows mobile?Microsoft ha chiaramente detto la parola abbamdono

      • yepp ha detto:

        La data “ottobre 2020” è lontanissima (è un’era geologica per l’informatica), quindi semmai non fa altro che confermare che siamo ancora vivi e che la nostra avventura con W10M continua. Senza contare che quella data può essere estesa ulteriormente, in ogni momento, come del resto è già successo in passato. Infine, se anche un giorno finisse, come tutte le cose belle della vita, mica cacciano via tutto il lavoro che hanno fatto finora, ma il nuovo prodotto che eventualmente decideranno di rilasciare sarà sempre figlio di W10M cioè il merito sarà sempre di W10M.

      • ilmondobrucia ha detto:

        Non hai capito che è un trollone….

  4. MatitaNera ha detto:

    con l’ “elegante effetto” stavolta si spacca per davvero

  5. MatitaNera ha detto:

    e non è finita qui, anche se questa è già una cosa succosissima

  6. Raiden ha detto:

    Molto bello il fluent design, speriamo continuino così

  7. Passante ha detto:

    Sì, ma vedi, comunque il windows su mobile che conosciamo non ha futuro attualmente. Sicuramente continueranno a rilasciare patch per un altro anno ancora e ad aggiornare le app di sistema, ma tutte le altre app non microsoft no.

  8. Lorenzo Baroni ha detto:

    Non ha tempo per lavorare, troppo impegnato a rompere il cazzo ovunque.

    • Fatti tuoi ha detto:

      Dai dai…Che Nadella ve sta a fa vedé lì sorci verdi.

      E speriamo continui a fare sempre di peggio fino a farvi impazzire AHAHAHAHAHA.

    • ilmondobrucia ha detto:

      Dai ha ragione, lo store non è in linea con la concorrenza, peggio ancora se si prova a fare una ricerca, esempio: giochi carte, su play store ti fa l’elenco di quei giochi. Poi che me frega dello scrolling, che le immagini si fondono con le cornici…

  9. MatitaNera ha detto:

    Molte cose ma questo non importa, io prendo in giro chi pensa che un effetto possa cambiare qualcosa

    • PaoloM72 ha detto:

      Neanche le tue opinioni cambiano qualcosa…Poverino

    • cipo ha detto:

      L’interfaccia di un sistema operativo ha molta importanza e incide in modo significativo sull’esperienza di utilizzo di un PC/Tablet… detto questo cosa si dovrebbe cambiare di così nefasto in windows10? …penso non abbia grossi problemi e sia finalmente un buon sostituto di Windows 7.
      Poi chi preferisce c’è IOS X.. o qualche distribuzione Linux (se non hai bisogno di software non supportati).

      • Luca Serri ha detto:

        Una cosa sono i cambiamenti puramente estetici, un’altra i cambiamenti significativi che portano realmente dei miglioramenti. In questo caso si tratta della prima o della seconda?

        • cipo ha detto:

          Entrambe.. :)
          In un progetto complesso un cambiamento estetico può portare miglioramenti emotivi e funzionali significativi in molta parte di utenza senza per questo stravolgere il modo d’uso fino ora imparato magari senza portare sostanziali novità, ma piccolo miglioramenti… (come detto sopra “esperienza di utilizzo”…)

          • Gino G ha detto:

            Vero, quindi qui lodiamo la scelta da parte di Microsoft di implementare contemporaneamente 2 o 3 linguaggi differenti. :)

          • cipo ha detto:

            No…su questo hai perfettamente ragione! Osservazione precisa!..concordo e mi auguro che al più presto unificheranno l’interfaccia con linee guida certe..!
            Il mio era un discorso più in generale.. (poi ovvio che una grafica nuova seppur gradevole non risolve i problemi di uno Store..)

  10. stefanopgr ha detto:

    Dont feed the trolls, si estinguono quando capiscono che non vengono cosiderati

    • Fatti tuoi ha detto:

      Gli hai proprio fornito la scusa per continuare (non che poi a lui freghi qualcosa se gli rispondete o no. Anzi gli fate un favore lasciandogli esporre le sue opinioni, senza rompergli palle xD).

      A parte questo la verità si sa, fa male, ed é per questo che i vostri rosoc da dementi Winphognaro non finirà mai. :D

  11. Fatti tuoi ha detto:

    Mi sa che chi lavora non ha tempo per pensare alle cagate di Microsoft spacciate per rivoluzioni. In quanto lavora appunto, ed usa il meglio che gli può offrire il mercato (magari imparando pure ad utilizzarlo come si deve, senza far rocadere le proprie colpe sul dispositivo). ^_^

    Tu puoi anche tornare a pettinare le bambole, ed a rosicare sulla realtà nei ritagli di tempo. xD

  12. ilmondobrucia ha detto:

    Che figata quando ti serve un app per il drone e non la trovi, o qualsiasi altra app perché si ha voglia di sfogliare lo store tanto per.

    Ragazzi guardate la cornice in alto, almeno non vedete le app che mancano in basso

  13. Shalashaska ha detto:

    Quei titoli in grassetto nero sono una roba oscena… Mah

  14. Gianni ha detto:

    Al mio 950XL è arrivato qualche giorno fa update a 10.0.15245.0 (feature2) ma non noto cambiamenti …

    • ilmondobrucia ha detto:

      Per curiosità edge funziona bene sul tuo 950 xl? Sul mio 735 aveva problemi del tipo che a volte si bloccava dovevo chiudere tutte le schede aperte e poi riaprire la scheda, e problemi a cliccare i link.

  15. Alexv ha detto:

    Lo store, quello composto principalmente da vecchie app Windows Phone abbandonate e programmi win32 convertiti. Meno male che adesso diventa fluent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *