• 51 commenti

Gli utenti Surface i più soddisfatti, battuta la concorrenza Apple e Samsung!

Tra i prodotti più di successo realizzati da Microsoft negli ultimi anni troviamo Surface Pro, il dispositivo 2-in-1 arrivato alla sua quarta versione e che ha vinto diversi riconoscimenti dalla stampa internazionale.

Secondo l’ultimo sondaggio di J.D. Power, relativo al tasso di soddisfazione nel mondo tablet, i dispositivi Surface per la prima volta si posizionano in prima posizione nel 2016 superando i concorrenti Apple e Samsung (nota personale: in realtà è molto riduttivo considerare Surface un tablet)

In particolare i dispositivi Microsoft Surface hanno raggiunto 855 punti, i dispositivi Apple poco sotto con 849 punti e a seguire Samsung con 847.

Jeff Conklin, dirigente J.D. Power, ha dichiarato:

La piattaforma Microsoft Surface ha esteso le capacità dei normali tablet, e sono il nuovo metro di misura per soddisfazione degli utenti. Questi tablet rivaleggiano come funzionalità con i laptop tradizionali, eppure possono funzionare come tablet tradizionali. Questa versatilità è la caratteristica chiave del loro successo.

Dal sondaggio si scopre inoltre che gli utenti che hanno acquistato Surface tendono ad essere early adopters, utenti a cui piace provare per primi gli ultimi ritrovati dalla tecnologia.

Vi ricordiamo inoltre che in questo periodo, Surface Pro 4 è in promozione sul Windows Store italiano al prezzo di 899€ nella versione con processore Intel Core i5, 128 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, tastiera/cover e penna. La versione con 256 GB di memoria interna e 8 GB di RAM invece è disponibile in promozione a 999€. Trovate entrambe le promo a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    mi raccomando Microsoft, adesso abbandona la linea surface!!!

    battute a parte, spero che investano molto in questa linea di alta qualità riconosciuta dagli utenti.

    • minzi ha detto:

      sarebbe normalissimo nel caso anche
      l’hw per Microsoft serve per far vedere cosa può fare il software e come sviluppare altre categorie……una volta fatto vedere e gli oem cominciano a copiare con i loro Ms taglia la sua linea hw perché ha raggiunto il suo scopo e non serve più a nulla.
      Quando Ms vorra smettere di innovare con la categoria 2-1 e passare ad altre categorie la linea Surface sarà per forza di cose abbandonata

      Se si vuole una linea hw fatta per l’hw stesso in se bisogna rivolgersi agli OEM e non a microsoft

      • Fabio b ha detto:

        Che stanno comunque facendo un onesto lavoro. Tuttavia posso comprendere MS: una software house guarda tutto ciò che è produzione con occhi sempre angosciati… e se va male? Non tutti hanno la fortuna di Apple che riesce a non pagare le tasse nei paesi dove vende :)

    • Fabio b ha detto:

      Lo stanno facendo. Ma in maniera interessante, a differenza di apple, stanno cercando di capitalizzare. Il prossimo S book costerà molto meno :)

  2. Freerider ha detto:

    Davvero un ottimo prodotto. Non vedo l’ora di vedere cosa hanno in mente con la cshell e WoA. Se MS si metterà d’impegno con queste due nuove tecnologie, ci sarà da divertirsi!

    • Fabio b ha detto:

      Ciò che ha fatto grande S è un hw premium unito ad un sistema operativo ben sviluppato e funzionante. La produttività ha promosso Surface non la bellezza. Cshell e altre amenità non aiuteranno questo tipo di business. Regala Office e vedi il booom :)

  3. Davide ha detto:

    Magari fosse cosi anche per gli Smartphone

  4. War 78 ha detto:

    Apple é seconda a 849 punti, c’è un errore nella news

  5. Gianlu27 ha detto:

    Domanda: ma per Samsung si intendono anche i dispositivi Windows o solo android?

    Comunque mi pare abbastanza logico e mi sarei sorpreso del contrario. Il surface è un ottimo prodotto, cura nello stile, nell’hardware, in alcune soluzioni, senza contare la parte software: il surface non è un tablet, ma un 2 in 1, coniuga sia la parte tablet che un PC. Con iPad oppure un android non c’è neanche confronto quando ci addentriamo in un uso più da pc :)

  6. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Se avessero fatto lo stesso paragone fra Lumia e Iphone beh sarebbe stata una sconfitta senza pietà . Ecco sul mobile credo hanno scelto di percorrere una strada diversa visto che questa non ha portato da nessuna parte , compresa la strategia voluta di far scomparire i lumia nella testa della gente per motivi a noi oscuri o meglio poco chiari .

  7. Luca ha detto:

    La cosa incredibile è come non esista prodotto marchiato Surface che non sia un capolavoro… Innovazione, costruzione e fascia altissima per tutta la gamma del brand :)

  8. Antosaa ha detto:

    Bella notizia!

  9. Torre ha detto:

    Per caxxeggiare gli iPad sono ancora imbattibili perché garantiscono una esperienza di navigazione fluida e hanno uno store curatissimo, soprattutto nei giochi.

  10. Fabio b ha detto:

    Sarebbe interessante senza dubbio.

  11. marcoesseBg ha detto:

    concordo, mio Surface3 è ottimo per l’utilizzo a cui l’ho dedicato è semplicemente Fantastico!! non potrei più farne a meno!
    (ambito lavorativo non caxxeggio;)

    • Larva Mizpha ha detto:

      Ho da poco presso il s. Pro 4i7.. Me lo sognavo da tanto.. E veramente stupendo.. Da tutti i punti di vista.. Tablet e pc.. In un modo o Nell altro scarichi quello che vuoi ( app) edge va benissimo Office al top.. Insomma costa pero per chi usa sia per lavoro che per svago e una bomba!! Ovviamente gusti sono gusti e punti di vista magari diversi pero bisogno averlo e provarlo prima di parlare.. Ps: Qualcuno sa quale sia la app per il 950xl? Cioè una che quando conetto il cell mi si apre le cartelle.. Anche se tramite internet ( account) gia fa di tutto.. Ma vorrei gestire il trasferimento datti da a, a b e viceversa.. Grazie a tutti plaffo ti seguo dal inizio siete i migliori!!!

    • Raffaele Birkhoff ha detto:

      io ho un surface 3 ( 2/64) e per quello che ne faccio è ottimo. Appunti all’università e programmazione ( c++,php,java). Quando devo fare qualcosa di più impegnativo tipo video editing e altro allora uso il macbook che ho ;) Per la multimedialità preferisco il mio air 2 ;) ma il surface è davvero un bel prodotto . Preso col bonus docenti ormai 2 anni fa XD peccato che non avevo cash per prendere la versione da 4 gb di ram xd

      • marcoesseBg ha detto:

        idem pure il mio è 2/64 preso in SuperSottocosto 399 Unieuro inaugurazione punto vendita, con tastiera e penna sc.20%.
        come scritto per il mio utilizzo dai clienti è perfetto.
        Per i lavori “pesanti” ho Fijitsu T901 e con quello nessun problema di potenza…

  12. Kaovilla ha detto:

    Io preso usato nel novembre 2015…lo uso tutt’ora e mi sembra di averlo comprato ieri. Magnifico e fluidissimo fin dal primo giorno. Meraviglia surface.

  13. Nick ha detto:

    Io son tentato dal pro 4 i7 16Gb Ram…
    Qualcuno lo ha? :D
    O aspetto ancora un pochetto e prendo un 5? :D

  14. Luca Serri ha detto:

    Se però sei in mobilità potresti preferire giochi più “semplici”, da usare con il solo touch, quindi non te ne faresti nulla dei giochi pensati per mouse + tastiera.

    • Jan Canè ha detto:

      Il windows store di giochi “minchiosi” per perdere tempo fatti per il touch è pieno. Ovviamente non parlo di gaming, nè l’ipad né il surface sono all’altezza di tale attività. Anche se a dirla tutta su surface un league of legends o un counter strike go ci gira, sull’ipad no.

      • Luca Serri ha detto:

        Se però l’utente in questione vuole i giochi più in voga non sempre li trova (qualcuno ha detto Clash Of Clans?).

        • Lorenzo ha detto:

          Bluestaks? Non l’ho mai utilizzato ma penso che cosi puoi girare anche tutti i giochini android

          • Luca Serri ha detto:

            Se devi comprare un Surface per usarci Bluestacks tanto vale prendere direttamente un tablet Android, visto che
            – L’emulazione consuma molte più risorse e batteria.
            – Non è sempre performante al massimo.
            – È molto più immediato aprire lo store preinstallato che cercare un programma, di cui devi pure conoscere l’esistenza (non sopravvalutare l’utente medio).
            – Risparmi anche un bel po’ di soldi.
            Insomma, un Surface non è un tablet ma un 2-in-1 quindi va sfruttato come tale, altrimenti non ne vale la pena.

          • Lorenzo ha detto:

            Io intendevo che, il surface é un prodotto molto valido, anzi, la mia prima scelta in vista di un upgrade del mio notebook-tablet e se proprio ad alcuni mancano app android come giochini, c’é sempre bluestack che emula…poi non avendolo mai utilizzato, non so come gestisce le risorse del surface come scheda video procio e ram, ma penso che siano fruibili dato che il surface riesce a girare nativamente giochi ben piu complessi (league of legends ecc..)

          • Luca Serri ha detto:

            Se si tratta solo di un paio di cosette ok, ciò che trovo insensato è comprare un Surface ed usarlo come se fosse un iPad o un generico tablet Android, perché non lo è e gli altri due svolgono meglio questo compito.

          • Lorenzo ha detto:

            Infatti non ho mai detto altrimenti, ribattevo solo a chi diceva che non poteva utilizzare app presenti nell’altro sistema.

  15. Raiden ha detto:

    Dovrebbero fare un erede del Surface 3, ormai fuori produzione. Un 10 pollici compatto e senza bisogno di dissipazione.

  16. Teo ha detto:

    Io sono contrario perche se non ho le app cosa ci faccio? Ci lavoro? Io non lavoro con il pc e quando finisco di lavorare ho bisogno di app. Le piu importanti sopratutto. Sul surphace come i lumia non ce un bel niente. Quindi chi usa surphace e indietro molto indietro e si accontenta di niente.

    • Luca Serri ha detto:

      Non è indietro, è semplicemente un prodotto diverso. Se vuoi usarlo come tablet meglio un iPad o un Android, ma Surface è un 2-in-1 quindi va usato come tale per dargli pienamente senso. Prima di lanciare critiche senza senso pensa che c’è anche chi ha esigenze diverse dalle tue.

      • Teo ha detto:

        Si capisco chi ha esigenze per il lavoro ma le app office si possono usare anche su android

        • Luca Serri ha detto:

          1) Lavoro non significa Office (o meglio non significa solo Office), esistono tonnellate di programmi che non girano neanche su macOS o Linux quindi figurati su iOS/Android.
          2) Su iOS e Android hai Office Mobile, su Surface hai la versione completa. Se ti limiti a scrivere documenti semplici magari non noti cambiamenti, ma quando usi a fondo le potenzialità del pacchetto MS-Office la differenza viene fuori.

        • varanhia ☛ ha detto:

          Questi qua sono politically correct, io sono un po stro….. Ma se non capisci un c4zzo insisti a parlare a vanvera, torna subito nel tuo nido.

          • Teo ha detto:

            Io uso il pc e non vado a buttare soldi per un tablet di merda non table perche non ci faccio niente con la solita frittata di dispositivo inutile per luso di tutti i giorni. Quindi altro che non capisco un cazzo e i soldi li investo per altro. Non e un tablet e per i programmi uso il pc picco portatile. Capito fan? Preferiscono i surphace e in giro non se ne vede neanche uno. Per lavorare ce il pc e non butto i soldi per un dispositivo non tablet. Dopo il 950 non butto piu soldi dietro ai dispositivi mobile di Microsoft

          • marcoesseBg ha detto:

            si mi ci vedo proprio a portarmi un pc completo dai clienti con anche la corrente ma va’ va’
            ahahahahahah

          • varanhia ☛ ha detto:

            Bravo, hai tirato fuori il tuo vero modo di pensare. Lo potevi fare dal inizio senza tutto quel giro di belle parole, facendo finta di non capire di che si parla…….. sperando veramente di fare finta e di non essere un OOoooo.

            P.S. surface basta e avanza….

        • marcoesseBg ha detto:

          ma sono castrate, io per lavorare (non caxxeggiare) serve excel2010 vero, Full, completo, con supporto macro.
          Con le app me lo posso solo guardare, il copia commissioni ma non riesco a compilarlo,
          forse adesso capisci la differenza, dei telefononi che non telefonano,
          ed un tabletPC vero e completo?

      • Teo ha detto:

        Si si per questo a me non interessa e poi costa tanto perche ha un hardware potente ma a me interessa un sistema ottimizzato bene che mi permetta di fare tutto in maniera perfetta senza incazzarmi sopratutto con i social

    • radios ha detto:

      Scusa ma…. surface monta Windows 10 desktop. Ci puoi installare qualsiasi applicativo stor e non ….
      hai paragonato il surface a un Lumia … mi sa che stai facendo un Po di confusione . Il surface mi da un’esperienza a 360% un tablet no….. non. mi sognare mai di sostituire il mio surface con un tablet qualunque esso sia…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *