• 3 commenti

Cortana ora è in grado di “leggere” e avvisarci degli appuntamenti presenti nelle e-mail [Solo Stati Uniti]

Microsoft, tramite un post sul proprio blog ufficiale, comunica l’implementazione di una nuova funzione di Cortana relativa agli appuntamenti che ci vengono segnalate dall’assistente virtuale.

Commitments-1

Microsoft segnala che utilizzando la tecnologia di apprendimento automatica sviluppata da Microsoft Research, Cortana è ora in grado di riconoscere automaticamente nelle e-mail i promemoria o le cose da fare (inviare un rapporto a fine giornata, comprare i biglietti del cinema, ecc.) e segnalarli al momento giusto tramite una notifica.

Tutto questo lavoro viene fatto automaticamente in background, l’utente deve solo assicurarsi di aver dato l’autorizzazione nelle impostazioni per permettere all’assistente di accedere ai propri contatti/mail/calendario.

Questa nuova funzione è disponibile da oggi negli Stati Uniti su Windows 10, il supporto a iOS e Android arriverà prossimamente. Al momento la casa di Redmond non ha comunicato quando questa funzionalità sarà attiva anche in altri paesi.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Holy87 ha detto:

    Lo aspettavo da una vita.

  2. massimo ha detto:

    Plaffi, scusate, ma se è solo per gli Stati uniti che pubblicate a fare la news?..

    • Tonyxx85 ha detto:

      Semplice informazione… è una nuova particolare funzionalità di Cortana che in futuro potrebbe essere estesa anche in altri paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *