• 41 commenti

Microsoft Lumia 750, ecco il rendering dell’ennesimo smartphone Windows 10 cencellato

Non è certamente una sorpresa la scelta di Microsoft di bloccare lo sviluppo di nuovi smartphone della serie Lumia, tra questi in passato abbiamo visto l’immagine di un prototipo del Microsoft Lumia 750 (Trapelano alcune foto del Microsoft Lumia 750 (cancellato)).

lumia750

A tornare sull’argomento è il noto leaker Evan Blass che tramite il proprio account twitter ha pubblicato oggi un rendering di quello che doveva essere il Microsoft Lumia 750.

Di seguito le specifiche trapelate in merito a questo smartphone (non confermate):

  • Qualcomm Snapdragon 410 MSMM8916 4xCortex-A53 cores @ 1.2GHz
  • Adreno 306 GPU
  • 1GB RAM
  • 8GB memoria interna + microSD
  • LTE
  • Schermo da 5 pollici a 720×1280 pixel
  • Fotocamera posteriore da 8MP 3264×2448, Zeiss optics, autofocus, LED flash 1080p@30fps
  • Fotocamera anteriore da 5MP ffc
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n, DLNA, hotspot
  • BT v4.0, A2DP, LE, apt-X
  • 2650mAh battery
  • GPS (A-GPS GLONASSL) Accelerometer, proximity, luminosity, led notification

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    A parte pochi terminali (Lumia 925 e 930), sti lumia mi sembrano tutti uguali

  2. Mirko ha detto:

    Nonostante non sfondava, prima inondando il mercato di Lumia era riuscita comunque a prendersi una fetta di mercato (in Italia addirittura l 15), ora senza telefoni, dove vogliamo andare? Anche gli altri costruttori il nulla nel nostro paese, ormai nei voltanti Windows Mobile non esiste

  3. yepp ha detto:

    Avvistata build RS1 14393.448
    A stasera!

  4. CarMan ha detto:

    Ormai sembra una barzelletta. Quando uno ha voglia di divertirsi viene qua e legge di telefoni cancellati. Comunque hanno fatto bene. Sembra uguale al 535 con qualcosa in più…

  5. ernestinthesixties ha detto:

    come sempre tirchi sui processori…

  6. Midea ha detto:

    Col 650 lo vedo inutile questo qui sinceramente… Che poi assomiglia al 640…

  7. Hankel ha detto:

    Cornici ridotte però

    Per il resto, almeno 2gb di ram e 16 di memoria interna

  8. skywalkersenior ha detto:

    A parte il comparto fotografico (con lenti zeiss), il mio 650 ha poco da invidiare ed è decisamente più bello. Non ho mai gradito il design bombato di quelle scocche

  9. #ludwig ha detto:

    Design anonimo al mille per mille e blablabla più o meno accettabili (quelli in difesa di Nadella da parte dei soliti fanboy Microsoft “a prescindere”)….
    …però un fascia media ci voleva.

  10. Max ha detto:

    Rotto il mio 950 non me la sono sentita di ricomprare un altro 950, sono passato ad Android, io ci ho provato è MS che non si è impegnata come doveva. Speriamo in un ritorno.

    • marcof ha detto:

      Scusa, una domanda.. ero intenzionato a sostituire il mio vecchio 1020 con un 950, approfittando degli sconti di fine serie… ma se non ho visto male la porta per la ricarica non é la standard micro usb che hanno tutti.. lo confermi? Sarebbe una scocciatura, ho una decina di cavi vari, tra auto, casa, ed accessori vari come la batteria esterna, ed oggi non mi devo ricordare di portare il cavetto con me, ne ho sempre uno da qualche parte… ma se fosse proprietario cambia tutto… grazie

      • Marco ha detto:

        È un’uscita type-C il nuovo standard

        • marcof ha detto:

          Hmm… detto che ho tutto micro usb, ed il fastidio di dover comprare qualche cavo extra… nuovo standard usato da chi? Per intenderci, Samsung S7 ad esempio? Perché gli standard che non usa nessuno.. ;-)
          Sai, quando capita che sei senza batteria e chiedi ad un amico “scusa, mi fai caricare?”.. tolti gli iPhone, con gli altri era sempre ok… grazie ancora

          • Gloria10 ha detto:

            Tipo LG 5, HTC 10, NOTE 7, Nexus 5x/6P, Pixel e XL, praticamente tutti i top 2016.
            Non é uno standard proprietario come quello di Apple.

          • marcof ha detto:

            Ok, grazie.. vedo che però il più brand (tolto Apple) più venduto, ovvero Samsung, ancora esita.. gli S7 sono micro usb.. il note 7.. beh..
            Essere tra i primi comporta che in giro sarà oggi piu difficile trovare un altro a cui chiedere se si é dimenticato il proprio caricabatterie… oltre ad avere una serie di cavi e dispositivi ora quasi inutili… peccato…

      • Max ha detto:

        Rassegnati è USB type c e tutti gli smartphone moderni sono cosi, devi cambiare tutti i cavi e sopratutto il 950 a il qualcom fast charge e dopo che lo usi vedrai non puoi farne a meno, ho cambiato tutti gli alimentatori anche in macchina.

    • Pippo ha detto:

      quale hai comprato? anche io ho abbandonato Windows phone o Windows mobile qual si voglia. Ho comprato un huawei P8 lite e mi trovo benissimo, niente a che vedere in termini di velocità, di app e di funzioni

      • Max ha detto:

        prima avevo preso un vernee apollo poi sono passato allo zenfon 3, che passerò alla mia ragazza per prendere quella meraviglia dello zenfon 3 deluxe. Mi spiace sta cosa ma se non si muovono loro io non posso mettere i miei soldi e la mia reputazione in gioco per loro.

    • NatNev ha detto:

      boh io ho il 950 e se mi si rompesse prenderei un altro 950 nuovo magari in offertona che non guasta mai.mi trovo troppo bene soprattutto ad oggi con ultimi sviluppi firmware e os.

      • Max ha detto:

        Per fare cosa? MS ha già dichiarato che per i prossimi anni non farà più smartphone, l’unico prodotto nuovo in vendita è HP elite x3 a 750 euro. Per tutti gli sviluppatori win 10 m è finito nella sfera di altri prodotti non è più la terza forza. Sinceramente dopo aver pagato 500 euro al day one non me la sono sentito di riprendere il 950 per avere sempre meno app. Te lo dice uno che ne ha fatti prendre a centinai di lumia. Ora basta, o MS fa sul serio o si va oltre. Senza parlare delle parti di ricambio, sull’usato o terze parti c’è poco e niente e super costoso.

  11. Max ha detto:

    Si vero, ma per andare in utile devi lottare per anni non è che dopo 3 anni ti tiri indietro,

  12. Pippo ha detto:

    oltre alle build si avvistano telefoni mai costruiti

  13. marcof ha detto:

    Chiaro… devi solo ricordarti di portarlo.. ci vorranno parecchi mesi prima della sua diffusione.. e ne avrò almeno una decina di micro usb di varie lunghezze ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *