• 70 commenti

L’apprezzato gioco “Dream Machine” arriva su Windows Phone e Windows 10

Dream Machine è un apprezzato gioco disponibile su Android e iOS che riprende le meccaniche del gioco Monument Valley dove saremo in un mondo fantasy impegnati a fuggire da una fabbrica fredda e crudele.

1

Di seguito la descrizione che possiamo leggere sullo Store:

Aziona macchinari fantastici e risolvi le diverse e misteriose illusioni ottiche che ti sbarrano la strada. Sfrutta tutte le tue abilità per superare livelli ostili e sconfiggere boss epici. Aiuta il tuo amico meccanico a fuggire da una fabbrica dispotica e raggiungere la libertà.

È tutto vero o solo un’illusione? Lasciati trasportare all’interno del sogno della macchina e scopri la verità.

Splendido da vedere e piacevole da giocare Livelli fatti a mano di una bellezza unica, pieni di enigmi in 3D, geometrie impossibili e illusioni ottiche. Dream Machine è semplice da imparare, ma difficile da abbandonare.

Battaglie contro i boss Affronta i tuoi oppressori in battaglie spericolate. Sfrutta abilità e ingegno per sconfiggere i mostri che popolano questo sogno meccanico.

Rigiocabilità e miglioramenti Batti i tuoi tempi record per guadagnare rotelle. Queste ti permettono di migliorare il tuo amico meccanico, ottenere tempi migliori e scalare le classifiche mondiali di Dream Machine.

Livelli ostili Sfrutta la tua arguzia per risolvere enigmi visivi, e la tua competenza per restare in vita.

Di seguito il video trailer del gioco:

Se siete interessati, potete scaricare Dream Machine per Windows Phone e Windows 10 al prezzo di 1,29€ tramite il link diretto che trovate sotto.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Nella realtà i numeri parlano di tantissimi Android, pochissimi iphone e nulla WP

    • paolo ha detto:

      La realtà e quella che vedo . Poi può essere che nelle zone turistiche sia diversa dalla spagna non turistica

      • Francesco® ha detto:

        Io vedo wp in mano a gente ignara che non ci sono le app che speravano ci fossero, e son deluse e arrabbiate. E cambiano

        • Davide ha detto:

          I delusi sono per lo più utenti inconsapevoli, che magari hanno preso il lumia 930 perché hanno visto la scritta Nokia.

      • #ludwig ha detto:

        “La realtà è quella che vedo”, interessante! Che modo bizzarro di interpretare la “realtà”! Nella mia compagnia di amici e in famiglia siamo addirittura Windows in maggioranza, quindi io nel mio quotidiano vedo più WP che android: questo significa che la realtà è che WP vende più di android e ios messi insieme? Mi chiedo se vi leggete quando scrivete.

  2. Alby ha detto:

    Questo sembra molto carino, più di Monument Valley

  3. War 78 ha detto:

    Siiiii un altro clone di MV, mio!!!

  4. Alessandro Strang ha detto:

    Avrebbero dovuto mettere una prova gratis di un paio di livelli.

  5. Francesco® ha detto:

    Oggi è facile avere un iphone, von gli abbonamenti per esempio, oppure farsi regalare soldi dai nonni, dal fidanzato, dagli amico per la laurea per compleanni, per 18° ecc. Per chi lavora e non è sposato. Non vedo perché scegliere wp, quando puoi avere tutto. Lo puoi scegliere se sei curioso , se gli dai fiducia (come ho fatto io) ma poi vedi che le cose non cambiano da 5 anni e dici basta.
    Appena questo lumia mi abbandona, mi faccio un abbonamento 3 e prendo iphone. Sto apposto per il lavoro, per la casa, per il divertimento perché anche quello ci vuole, servizi microsoft ottimi e ho app di servizi locali.
    Non scegliere windows 10 mobile ormai ha solo vantaggi

    • Giuseppe ha detto:

      Ogni giorno vedo tuoi poemi su quanto manchino le app in Windows mobile. Cambialo, non ne possiamo più di leggere i tuoi piagnistei.
      Vendilo e prendi un android o un iOS. Se non puoi / non vuoi le tue lamentele sono inutili. Nessuno ti tiene, cavoli tuoi se sei “costretto”.

      • giaan89 ha detto:

        Ha ragione però

        • Giuseppe ha detto:

          Punti di vista…Ho sempre saputo ciò che ho comprato, non mi manca niente.
          Ho sempre acquistato top di gamma ed hanno sempre funzionato egregiamente nel tempo. Adesso ho un 950 che è partito col qualche incertezza ma gia dalla .107 cominciò a dimostrare le sue potenzialità. Pazienza se non potrò giocare a Pokemon GO (anche se mi piacerebbe averlo). Peggio per lui che ha sempre acquistato male (viste le sue priorità).
          Ho windows da anni.

          • Francesco® ha detto:

            Ha sempre comprato top di gamma per fare cosa? Io non ho mai comprato top di gamma perché sapevo che non c’era tanto da usare. E speravo come si è sempre detto che le app sarebbero arrivate. Che le funzioni dell os stesso sarebbero state implementate, ma mi aspettavo che queste ultime le avrebbero implementate con qualche aggiornamento e non dopo 5 anni, e le sto ancora a spettando, funzioni che sono presenti sugli altri os da anni. E francamente quando ho acquistato wp ho dato per scontato che funzioni base esistenti già symbian, ci fossero già

          • Giuseppe ha detto:

            Vuoi dirmi che un 520/620/820 erano uguali ad un 920? Idem per tutte le altre serie.

          • Francesco® ha detto:

            Cambia la velocità e la fotocamera . La sostanza è la stessa

          • Giuseppe ha detto:

            Senza andare troppo indietro nel tempo , ti farei usare un 950 per una settimana così ti renderesti conto di quanta differenza passa. Il mio 920 (muletto) é lontano anni luce.
            Comunque non cambia la “velocità”. Cambia il livello hardware , il display , le fotocamere, la multimedialità e soprattutto una cosa… La casa in primis punta sul suo top di gamma , quindi anche per questo sarà sempre passi avanti agli inferiori. Basta pensare al 920 che (benchmark alla mano) fa girare meglio i giochi pesanti di un 830 che essendo più potente lascia pensare all’utente medio che sia migliore.

          • Alessandro Strang ha detto:

            Confermo. Sono passato anche io da 920 a 950 XL ed è un altro mondo.
            Non capisco perché altri utenti debbano per forza denigrare dei WP che non hanno mai nemmeno visto.
            Certa gente fa un danno alla comunità dando false informazioni.

          • Giuseppe ha detto:

            Già…

          • Francesco® ha detto:

            hai detto la differenza tra un 520/620/820 …. ora se mi parli del 950 nativo con Windows 10 è normale che sia migliore. Windows 10 ha più funzioni di 8.1. ho detto anche io che cambia il processore e quindi la velocità, la fotocamera ecc ecc. io dico con un top di gamma anni fa cosa facevi in più di un 520 620? potevi usare qualche gioco in più. ma le app come le più usate, (fb istagram beta, 6tag, messenger, WhatsApp,) erano le stesse… i “sto caricando uscivano sia su un entry level che su un top di gamma.

          • Giuseppe ha detto:

            Era un esempio per andare a ritroso , visto che ti ho detto che ho sempre fatto sacrifici e comprato i top di gamma. Poi ti ho paragonato il 950 perché ti vedo sempre denigrare win10 senza sapere effettivamente come va su un top di gamma. La differenza é abissale. Per quanto riguarda le app da te citate Whatsapp é sempre stata buonissima, facebook era l’unica nota dolente… Ormai sono uscite tutte le app social principali e funzionano egregiamente oltre ad essere complete.

          • Francesco® ha detto:

            appunto dico, se guardiamo queste app, come le usi su un top di gamma le usi su un entry level. specialemnte anni fa. quando l os era privo d funzioni, lo usavi uguale su tutti. non mi paragonare un 950 con un enty level con wp8

          • Giuseppe ha detto:

            Non é così… Una app non va allo stesso modo su due dispositivi di fascia diversa.

          • Jabber00 ha detto:

            Anni fa quando avevi un top di gamma come il 920 e un entry level come il 610, ad esempio? Uguale…
            E anche il mio 532 non e’ prestazionalmente paragonabile ad un 930 (visti vicino, essendone possessore un mio parente)… non confondiamo l’usabilita’ di un entry level con l’equivalenza con un top di gamma.

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            E bastaaaaaaaaaaaaaa non se ne può più vai a lamentarti altrove . Vuoi ios compratelo nessuno di noi te lo impedisce. E bastaaaaaaaaaaa sono giorni e settimane che ripeti sempre le solite cose . Datti una regolata , poi con quell’immagine del profilo vuol dire tutto o niente .

          • Francesco® ha detto:

            l’immagine del profilo l oho messa perché ho questo telefono, ma che centrà? potevo mettere anche un Pokemon, la storia non cambia, ma scusa che mi leggi a fare? sei libero di ignorarmi, non ne posso più io di voi che obiettate sempre la realtà

        • Giuseppe ha detto:

          Aggiungo inoltre che non é tutto così catastrofico come dice lui. Io vedo un team che lavora moltissimo. Aggiornamenti a gogò , investimenti, nel giro di mesi hanno finalmente portato delle ottime app Social , approdano app e giochi, ecc… Il gap é grosso , adesso é aumentato perché Microsoft ha sbagliato qualche mossa di mercato. La prima é stata perdere tempo con terminali TROPPO vecchi, la seconda non pubblicizzare tutte le migliorie SO ,piattaforma ed anche in ambito “programmazione” e la terza ritirare i progetti di lumia 750 ed 850.

          • Luca Serri ha detto:

            La fascia media è stata abolita per lasciare spazio agli OEM. Microsoft non è Apple e NON PUÒ reggere il sistema da sola. Hai visto cosa succede a fare terminali per tutte le fasce, monopolizza l’OS e manda via gli altri produttori.

          • Giuseppe ha detto:

            Microsoft é più di Apple. . Ha il 90% del mercato informatico . Ci vuole del tempo.

          • Luca Serri ha detto:

            Ha il 90% grazie agli OEM che inondano il mercato di dispositivi. Sono gli OEM che hanno fatto la fortuna di Windows e di Android (e continuano a farla).

      • Francesco® ha detto:

        Non mi leggere

        • Giuseppe ha detto:

          Sei contraddittorio. Prima piangi e poi stai tutto il giorno nelle community a lamentarti.
          Vendi il tuo e prendi un android o non so cosa.

          • Francesco® ha detto:

            Finche ho un wp commento rutto quello che va e che nin va in questa e altre community, non vedo dove sia contraddittorio

          • Giuseppe ha detto:

            Ok piangi in giro per il mondo. Ovviamente lo sai che nessuno ti trattiene su questa piattaforma , giusto?

          • Francesco® ha detto:

            Te l’ho già detto allora non capisci, finché ho wp commento tutto cio che nin va e quello che mi piace. Non piango per un telefono, critico è diverso, non usare la parola piangi per farmi “vergognare” perché con me non attacchi. Sto criticando. Si piange per altre cose nella vita

          • CarMan ha detto:

            Facciamo una petizione? ;-)

    • l'ale ha detto:

      Forse faccio l’affare, non aspettare che ti abbandoni vendilo subito. Dimmi quanto e ti faccio una ricarica postepay

      • Francesco® ha detto:

        non ti rispondo nemmeno guarda, non era questo il punto, si parlava di come sia possibile non vedere in giro un wp ma vedere solo ios e android. secondo te perché? per i motivi che ho detto io

        • l'ale ha detto:

          Dai scherzavo!
          Sul fatto che ci sono in giro più android e iphone è vero, sul perché non lo ho capito secondo me W10 è superiore al robottino

    • Alessandro Strang ha detto:

      Francesco seriamente, non sei di alcun aiuto agli utenti.
      Ok forse hai ancora un WP, ma non per questi ci devi fare per forza una propaganda Apple ad ogni articolo di Plaffo ne’ vorremmo partecipare quotidianamente alle tue frustrazioni, magari dettate dalla mancanza di Pokemon.
      Quindi ti auguro al più presto di trovare i soldi necessari per uno schifoso iphogn dual core per fare le foto alle cipolle, così ci lasci in pace.

      • Francesco® ha detto:

        Non sara certo pockemon a farmi cambiare os… Sara altro. Sono stufo di chiedere grazie e fare petizioni per avere qualcosa, e anche mandare feeedbacka windows e non trovarmi aggiornato il telefono, come è successo alla serie x2x

        • Roberto ha detto:

          Sono anni che critichi in tutti i post Microsoft, perchè non cambi OS? Che ti frega cercare di convincere gli altri che MS è cacca, fregatene

        • Alessandro Strang ha detto:

          Il 920 che avevo avrà più di 4 anni e se non arriva win10 pazienza. Lo pagai 250 euro e ho appena comprato 950xl a 350 euro, ho un cell fenomenale che è tutt’altra storia rispetto al 920. In 6 anni ho speso 600 euro di cell. Apple e Samsung non penso che ti diano un nuovo SO dopo 5 anni…manco se spendi 1000 euro.
          Quindi finiamola grazie

          • Francesco® ha detto:

            e meno male che il 950 è tutta un altra storia in confronto al 920. ben vengo …. il discorso non è questo. si parlava della rarità di vedere un wp e la presenza sovrabbondandte di ios e android… perché secondo te?

          • Alessandro Strang ha detto:

            Per le app, ma soprattutto per il marketing che Apple e Samsung fanno tramite propaganda e per il pessimismo catastrofico degli utenti Windows che oltre che dalle app, non si sentono supportati nemmeno dai mass media… E si sa che questa è l’era della comunicazione, soprattutto riguardo gli adolescenti facilmente controllabili

          • Francesco® ha detto:

            e ti pare un motivo da niente?

          • CarMan ha detto:

            Pubblicità, pubblicità, pubblicità! Tutto qua! Ma cosa credete che importi alla grande maggioranza di Autocad (per fare un esempio)?!
            Hai detto bene: questi dispositivi la gente non li conosce neanche! Tre non li ha nemmeno messi in catalogo, pensa te… Quindi, se neanche li spingono gli operatori, senza nessuna pubblicità, i commessi nei centri commerciali che li boicottano perché sono convinti che siano “vulnerabili ai virus” (ignoranza senza confini…), ma dove volete che vada Windows Mobile?!
            La comunicazione è tutto. E Apple in questo è maestra.

          • Luca Serri ha detto:

            Il 920 compirà 4 anni a novembre ed è uscito a 600€, quindi il tuo avrà 2 anni e mezzo o al massimo 3. Apple ti aggiorna il telefono anche dopo 5 anni (vedi iPhone 4S e iPad 2).
            Aggiungo: un processore non va giudicato da core e GHz, altrimenti potrei buttare il mio i5 per usare solo lo Snapdragon 808 che è hexa-core. iPhone è molto più potente di quanto sembri. E poi che ti importa della potenza se il telefono funziona benissimo senza lag/rallentamenti/crash?

          • CarMan ha detto:

            Non credo che il processore Apple (progettato in casa…) sia più potente di uno Snapdragon 806 ecc… È che il software e l’hardware sono progettati alla perfezione l’uno per l’altro. E per esperienza personale ti dico che si, Apple ti aggiorna il telefono anche dopo un po’ di anni, ma i risultati sono quasi sempre disastrosi. Te lo dice uno che ha avuto un iPhone e attualmente possiede un iPad. Il tablet ho deciso di non continuare ad aggiornarlo, per evitare che si riduca come quelli di mia moglie e di mio suocero. Quasi inutilizzabili. Con questo voglio dire che l’aggiornamento ad ogni costo non va bene, per niente. E neanche Apple, azienda che stimo per la qualità dei suoi prodotti, fa miracoli. Anzi, con le notifiche degli aggiornamenti spinge gli utenti ignari ad aggiornare dispositivi che a stento possono reggere i nuovi firmware, spingendoli così a comprarne di nuovi una volta che i vecchi sono diventati quasi dei fermacarte. E siccome non tutti sono degli smanettoni frequentatori di blog (tutt’altro, direi, per la stragrande maggioranza di utilizzatori di dispositivi tecnologici, semi analfabeti 2.0…), finiscono per ricomprare iPhone, temendo di perdersi nel passaggio ad altro sistema operativo. Non sono neanche in grado di vedere la trappola in cui sono finiti.
            Anch’io deluso non avendo ricevuto l’aggiornamento ufficiale per il mio glorioso 820, devo però dire che forse è meglio così, dopo avere provato alcune delle ultime build da Insider. Non so se Microsoft faccia questo per una questione di serietà, o anche lei per spingerti ad aggiornare il parco dei dispositivi personali, ma penso comunque sia meglio così.

          • Luca Serri ha detto:

            Il processore A9 è almeno paragonabile agli Snapdragon 8xx. Per fare cose come i video 4K ce ne vuole di potenza. L’ottimizzazione software è venuta un po’ meno negli ultimi anni, anche se rimane superiore a Android e W10M.
            Gli aggiornamenti comunque non sono più così “peggiorativi”: quello tragico è stato iOS 7, l’8 e il 9 sono più o meno lì. Se escludi il 4S che ha solo 512 MB di RAM gli altri telefoni funzionano abbastanza bene, e alla fine l’unico problema è la lentezza. Con W10M c’è invece il problema dell’inaffidabilità, perchè pure i possessori dello stesso modello hanno esperienze molto diverse, anche se con RS sembra ci sia un bel miglioramento. Questo penso che sia dovuto anche all’abbandono dei gloriosi x2x, ottimizzare Windows 10 per telefoni vecchi di oltre 3 anni è dura.

    • filippo ha detto:

      Salutami Kitty

    • radios ha detto:

      Ho un Lumia 950xl affiancato ad un iphone 6s plus. L’uno compensa l’altro… terminali differenti x esigenze diverse. ( io preferisco il 950xl…) mi dà la libertà di agire a mio piacimento e ci faccio cosa voglio senza necessariamente installare app.. Iphone è più Smart funziona bene ma ha limiti.
      problemi ? Li hanno entrambi …..
      E anche l app su iphone alcune presentano problemi e nessuno mai ne parla….
      Conclusione !??!
      Comprare entrambi , testare x mesi e mesi , poi giudicare….
      Non potete farlo ??? Smettete di lamentarvi compratevi cosa pensate sia più perfetto alle vostre esigenze e basta buttar merda addosso a sistemi che non vi interessano. !!!!
      Ess: ( x me android è vecchio come sistema, laborioso e graficamente x i bimbi. X no parlare dei problemi gravi che ha da quando è nato il sistema… ma con ciò dopo aver provato 2 top android e scartato x le mi esigenze non vado in giro sul web a buttar merda a destra e manca su android ))
      E che ca@@zz!!!!

  6. Carlo ha detto:

    Giuro che questo è il primo gioco di questo tipo che vedo su w10……..

  7. Davide ha detto:

    Ma come non sono più le app che se ne vanno?

  8. Senzanima ha detto:

    Hahahaha 1.29€….

    • DNA ha detto:

      Ste software House che pretendono di guadagnarci qualche cosa sui prodotti che sviluppano, non le capisco proprio…

  9. Luca Serri ha detto:

    Quello dei video in 4K era solo un esempio per rendere l’idea della potenza. Comunque il display di iPhone ha la risoluzione giusta, quelle superiori sono inutili perchè non sei fisicamente in grado di distinguere i pixel. Se gli iPhone che dici laggano tanto probabilmente è perchè sono stati aggiornati dal telefono stesso invece che da PC, in questo caso un ripristino in DFU aiuterebbe non poco.

    • Giuseppe ha detto:

      Che in teoria non si riescono a distinguere é un conto, vendere un display che nemmeno può riprodurre i alla stessa risoluzione dei video che registra é un’altra.
      Poi su un telefono di 1000€ vorrei spiegato il motivo.
      La cosa che aggiornare OTA anziché col pc é penalizzante é una grossa cagata… Ciò rafforza sempre si più il mio discorso , secondo me…

      • Gino G ha detto:

        nemmeno il 950 ha il display 4k… nemmeno i galaxy s… o gli optimus g. è una colpa di quasi tutti.
        il discorso ota vs pc è paragonabile ai continui “hai fatto hard reset?” che si leggono da queste parti, eh.

        • Giuseppe ha detto:

          Mi hai frainteso… Non difendevo Windows mobile. Ho soltanto sottolineato che la storia dell’os perfetto é solo una leggenda metropolitana.
          Certo nemmeno noi abbiamo il 4k! Ma da 2k ad HD ready (leggermente superiore in realtà) ne passa di acqua sotto ai ponti. Basta pensare che con una diagonale di mezzo pollice più grande abbiamo una densità ppi di almeno 200 pixel per pollice in più.
          Tornando al discorso dell’hard reset c’è da dire che questa storia é una parentesi di Windows 10 dovuta a qualche scelta sbagliata di Microsoft , ricordiamoci che fino ad 8.1 non è mai esistita questa cosa… Giusto?

      • Luca Serri ha detto:

        Non cambia nulla tra guardare un video in HD e FullHD su display da meno di 5″, per lo stesso motivo di prima. Se proprio vuoi fare il pignolo, praticamente nessun telefono ha risoluzione uguale tra video registrati e display, visto che lo schermo 4K ce l’ha solo lo Z5 Premium (ed è inutile).
        Il fatto di aggiornare via OTA riguarda tutti i telefono, non solo iPhone. Anche su Android e WP conviene un bel reset dopo i major update, che è equivalente all’installazione via PC su iOS.

        • Giuseppe ha detto:

          Ho già risposto a riguardo… Da un HD ad un 2k di acqua sotto i ponti ne passa e su uno smartphone di 1000€ dovrebbe essere d’obbligo. Segno che la casa é furbetta.
          Ti ho detto che é un grosso problema l’obbligo dell’aggiornamento perché tu mi hai giustificato i lag dicendomi che con aggiornamento al pc la cosa sarebbe migliorata. Adesso io ti ricordo che fino a windows 8.1 compresi passaggi fa insider a ufficiale, non c’è mai stato il problema degli aggiornamenti ota o pc

          • Luca Serri ha detto:

            Non te ne fai nulla di una risoluzione 2K, serve solo a consumare più batteria e più risorse. Te lo dico da possessore di G4 che ha appunto display QHD, ho pure un 920 e il display è perfetto come risoluzione.
            Su WP non c’è mai stato il problema del reset perché non c’erano major update, dato che i WP7 non sono stati aggiornati. Passando da WP8.0 a WP8.1 il reset era comunque consigliabile, con W10M devi essere fortunato per non averne bisogno. E per forza non serve passando da Insider a ufficiale, visto che la RTM è l’ultima Insider.

          • Giuseppe ha detto:

            Windows Phone 7 ha avuto ben 3 major update:
            – Windows Phone 7;
            – Windows Phone 7.5;
            – Windows Phone 7.8.
            Per windows mobile 10 é necessario perché hanno combinato pasticci e te lo avevo già detto come premessa. Nel frattempo volevo farti rendere conto che in tutta la storia di Windows Phone il caso di Windows 10 é la mosca bianca. Quando ti parlai di insider intendevo il periodo precedente a 8.1 …

          • Luca Serri ha detto:

            WP7.0 non è un major update perché è il software di partenza, e nemmeno WP7.5 e WP7.8 lo sono (anche se il primo ha portato molte novità). L’unico è stato WP8.1, che si comportava anche abbastanza bene.

          • Giuseppe ha detto:

            Guarda che se lo intendi nel senso fiscale del termine i major update sono a distanza di anni ma ciò non esclude ciò che dico io, ovvero che Windows 10 é la mosca bianca nella storia di Windows Phone e che mai nessun Os é stato stabile quanto windows phone negli anni. Android il peggiore , iOs ha cominciato a cedere contemporaneamente all’uscita di win 8.1. Tornando al discorso di wp7 , le novità tra una versione e l’altra c’erano eccome!

          • Luca Serri ha detto:

            Major update è quando cambia il numero, cosa non avvenuta con WP7.x. E se rileggi meglio vedi che ho scritto che di novità ce n’erano!

          • Giuseppe ha detto:

            Si concordavo con te infatti.

  10. Luca Serri ha detto:

    Non devi giudicare un processore da core e GHz, quello di iPhone è molto più potente di quanto non sembri. E non ha nessuna importanza l’hardware se tutto funziona alla perfezione senza rallentamenti. In ogni caso nessuno ti obbliga a comprarlo.
    Sulle app sbagli, alla maggior parte degli utenti interessano e questo è il principale motivo per cui WP arranca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *