• 17 commenti

Project Scorpio – Microsoft annuncia la nuova console con supporto al 4K e VR in arrivo il prossimo anno!

Microsoft, durante l’evento E3 di Las Vegas (LINK) ha annunciato alla fine “Project Scorpio”, una versione potenziata di xbox One.

ps

Project Scorpio sarà in grado di eseguire giochi 4K nativi in modo da garantire anche un hardware prestante per funzionare al meglio con i VR di fascia alta.

Tutti i modelli di Xbox saranno in grado di riprodurre la stessa libreria di titoli, su Project Scorpio ovviamente avremo una resa grafica nettamente superiore grazie all’hardware di cui è dotato.

Di seguito il video annuncio della nuova console:

Al momento Microsoft non ha voluto rilasciare maggiori informazioni sul prezzo, sull’hardware e sulle funzionalità VR. Il lancio dovrebbe comunque avvenire il prossimo anno.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Sarà una bestiolina ma il prezzo credo sarà sui 599€

  2. Alessandro ha detto:

    Vedremo cosa presenterà Sony, questa volta MS potrebbe avere la console più potente. Giochi in 4K nativi e supporto VR non ci arrivano neanche gran parte dei PC

    • floriano ha detto:

      per il vr sto pensando alla stessa fine del kinect (spero lo facciano facoltativo), l’hardware comunque è sempre quello (roba x86) , a parità di prezzi probabilmente Sony farà qualcosa di simile (tra questa xbox e la psx non è che ci sia grande differenza)

  3. arth1977 ha detto:

    Minchiaaaaaa!!!!

  4. yepp ha detto:

    [OT] Io mi fiondo a vedere Italia-Belgio.
    Ci vediamo domani per la nuova build super-stabile.

  5. Burp ha detto:

    questa corsa al 4k ha rotto i coglioni, voglio vedere che faranno, ci vogliono frame stabili e il più alti possibile (figuriamoci poi per il VR che già 60 son pochi), con un HW da 500 euro bisogna ottimizzare bene, e gli sviluppatori devono farlo su più piattaforme microsoft e per Sony (anch’essa avrà due piattaforme) e PC per molti giochi AAA. Non facevano prima a dire basta a questa gen fallimentare e comandata della crisi, far tabula rasa, anche deludendo il mondo e presentare direttamente PS5 e Xbox Two con hardware decenti da 5-600 euro?

  6. andrea ha detto:

    6 teraflops? Ho sentito bene? È 6 volte la potenza grafica della attuale console ms

    • War 78 ha detto:

      La Playstation 4 Neo si vocifera arriverà a 4, si che nella “prossima generazione” Microsoft avrà la console molto più potente, quasi il doppio…

  7. War 78 ha detto:

    Con questa mossa Microsoft con a capo il buon Pippo Spencer ha dato una botta a Sony non indifferente, questa nuova potentissima console agevola non solo il mercato console ma anche quell PC, da sempre con giochi ottimizzati pochissimo e durante questa generazione “castrati” dalle console dall’hardware mediocre che ci sono ora (Xbox One, Playstation 4 e Wii U)

    Non solo la console avrà le sue esclusive ma avrà accesso ai giochi PC (tramite emulatori ecc.) rendendo cosi il parco giochi della nuova console Microsoft imbarazzante..

    Sony questa notte avrebbe dovuto presentare la sua Playstation 4 Neo cioè la versione aggiornata dell’attuale Playstation 4 (incapace di gestire la tecnologia VR presentata da Sony), invece con un annuncio preventivo hanno comunicato che non la mostrano durante questo E3, immagino che presentare un anno prima una console che sulla carta arriva a malapena a meta potenza della Scorpio non fosse una grande idea….

  8. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Avvistata nuova build 10586.446
    10.0.10586.446.th2_release.160610-1832

  9. Lorenzo Baroni ha detto:

    Quanti calci nei denti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *