• 28 commenti

Microsoft Surface Pro 4 eletto come miglior tablet al Mobile World Congress 2016

Siamo nella settimana del Mobile World Congress 2016 e non potevano mancare i premi ai migliori prodotti dell’anno nelle diverse categorie.

Microsoft-Surface-Pro-4

La categoria “Best Mobile Tablet” è stata vinta da Microsoft con il proprio Surface Pro 4, un grande traguardo che va a confermare quello dello scorso anno vinto dal Surface Pro 3.

In realtà Surface Pro 4 (in vendita sul Microsoft Store a partire da 1.029€) va oltre il concetto di semplice tablet, ci troviamo di fronte ad un vero e proprio PC ottimizzato per l’utilizzo con il touch, con la penna o come un classico notebook quando colleghiamo la Type Cover.

In onore a questo premio, vi lasciamo con il video di lancio ufficiale di Surface Pro 4:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. RafaStyle92 ha detto:

    La gente ancora che si ostina a paragonarlo con ipad pro…ma per piacere

  2. cipo ha detto:

    Ma come è possibile che ancora non abbia un modulo per la sim G3/4? ..non capisco…

    • GiobyOne ha detto:

      Esiste la versione 2 e 3. Come personale esperienza i moduli interni per la sim nella versione pc non piacciono troppo, invecchiano e “portatili” restano…. con gli hotspot dei telefoni risparmio sui contratti e preferisco cambiare telefono, sara’ per questo non fanno la versione PRO. Una mia opinione certo.

    • Luca Serri ha detto:

      Microsoft pensa sempre agli USA, lì c’è un wifi ogni due metri e puoi anche fare a meno della rete cellulare. Comunque se vuoi navigare con questo Surface puoi usare le classiche chiavette internet, non saranno il massimo come estetica e comodità ma funzionano :)

    • Alexv ha detto:

      Sarà pensato per semi-mobilità, come un portatile. Infatti sembra che l’rt l’avesse e quello era proprio un prodotto consumer.

    • War 78 ha detto:

      Il mio Tablet con Windows 10 non ha la possibilità di avere una sim, ma navigo con i dati del telefono, uso il 920 come hotspot e va come un cannone, in 4G molto più veloce che a casa i Wi-Fi.. Telecom non fa pagare nulla per questo utilizzo (a differenza di Vodafone) si che per me non avrebbe senso avere una sim dedicata..

      • corrado06 ha detto:

        Ciao, io uso Vodafone in hot spot con la promo 1000 min , 1000sms, e 4gb 4g con un 1.90euro mese in piú, La promo per estendere la connessione é Vodafone esclusive. Dove stò io Tim non va proprio. Con vodafone in hot spot con il 950 e un Ideapad Lenovo viaggio o tra i 40 e gli 80 Mb. Dipende sempre dalla fascia oraria e da quante persone sono collegate. Con Vodafone Adsl, fibra non arriva, appena 4Mb. Ma le rete é sempre della Tim con quelle obsolete cassette di derivazione.

        • cipo ha detto:

          …vero ma ad esempio un’ora di treno con lettura/ricerca internet non consuma troppo la batteria del telefono che fa da modem? bisogna dotarsi di una batteria esterna.. :(

          • corrado06 ha detto:

            Il consumo c’é, ma per le urgenze é perfetto. Però A conti fatti la vodafone key wifi r215 in full 4g continui , 2 orette non di piú. E se comunque la attacchi al notebook o al Surface tramite usb ti succhia anche lì la batteria e ti riduce l’autonomia. La batteria esterna sempre con me in ogni caso, anche se sinceramente la uso poco.

        • War 78 ha detto:

          Io ho fatto Tim Smart, allo stesso prezzo che pagavo prima la adsl ho compreso la tariffa del telefono, praticamente ho risparmiato i 20 euro che pagavo di tariffa e ho 2GB e vado in hot spot senza restrizioni (senza tariffa con Vodafone costava 4 euro sl giorno..)
          A me non conviene

          • corrado06 ha detto:

            Tim nella mia zona proprio non va! Ma ti ripeto qualsiasi promozione Vodafone con 1 o piú giga aggiungendo 1.90euro al mese ti fai il tuo hot spot, C’é anche un app . che ti fa l’hotspot bypassando la restrizione o la spesa dei 4 euro giornalieri o 1.9 euro al mese Unico casino ogni volta devi riconfigurare l’ip del pc o del Tablet con quello che ti da l’app. Non mi ri ricordo il nome dell’app. Ma funziona benissimo anche con operatori stranieri che non permettono l’hotspot. Ciao

  3. GiobyOne ha detto:

    Noi abbiamo la versione 3 PRO. Notevole davvero. Cmq dopo i 12″ mai tornerei ad un 2-1 da 10″. Infatti il mio asus….stagna.

  4. War 78 ha detto:

    Non c’era neanche da dirlo, é il migliore in assoluto asfalta la concorrenza, ma a quel prezzo é un prodotto per pochi o solo a livello aziendale. Anche per questo il fantomatico SurfacePhone mi lascia perplesso, fermo restando che possa essere il miglior telefono mai prodotto sotto ogni punto di vista quanto costerà 1200€? Con lo store di Windows 10 poi al di la del telefono aziendale che mercato potrebbe avere?

  5. Will ha detto:

    OT volantino di euronics ho visto lumia 650 a metà prezzo!!

  6. alex ha detto:

    Quali altri Tablet sono stati presi in considerazione?

  7. #ludwig ha detto:

    Disse di Surface, con sprezzante tono ironico…”La concorrenza è confusa, stanno provando a trasformare i PC in tablet e i tablet in PC! E poi, cos’altro faranno?” (Tim Cook, 2013).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *