• 39 commenti

L’app Foto di Windows 10 Mobile si aggiorna, nuova opzione per prelevare uno spezzone di un video

Microsoft continua a migliorare tutte le varie app pre-installate su Windows 10 Mobile Insider Preview in attesa del rilascio ufficiale a tutti gli utenti, oggi vediamo una novità implementate nella nuova versione dell’app Foto.

Foto

Nella nuova versione dell’app Foto di Windows 10 Mobile identificata dal numero di versione 15.1118.12032 è stata implementata nativamente la possibilità di prelevare uno spezzone di un video presente sul dispositivo. Per utilizzare questa nuova opzione, basterà selezionare un video dall’app Foto, selezionare l’icona modifica presente nella barra in basso e tappare su Taglia. Nella pagina visualizzata avremo la possibilità di spostare due cursori per selezionare l’inizio e la fine dello spezzone video che vogliamo salvare.

Se siete utenti Insider, potete scaricare la nuova versione dell’applicazione Foto gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele Bissaro ha detto:

    Se sul mio 920 non voglio mettere la build appena uscita devo disattivare insider o posso dirgli di non fare l’aggiornamento?
    O.T. A voi funziona bene mytube su 8.1 perché a me non carica più i canali a cui sono iscritto.

  2. santo ha detto:

    Gia provata

  3. Spectre ha detto:

    Fantastico! Ecco perché è sparita l’app lumia video trimmer. Una delle app che usavo di più che per fortuna è ritornata alla grande.

  4. santo ha detto:

    Il plugin per scaricare le foto da video a voi funziona? Ame con 920 no.
    Mi manca la vecchia lumia camera
    Sapete metodi alternativi per installarla non so versioni precedenti xap

  5. Jade1° ha detto:

    Però hanno tolto la funzione di stampa. Che braaaavii!!

  6. Mikaelik ha detto:

    La galleria foto è una delle cose che fino ad ora non mi piace di questo Windows 10 mobile. Il design è triste e pessimo. Mi ricordo l’hub Foto+Video di WP8 che viceversa era davvero bello con la foto che andava a fare da sfondo e le categorie. Penso che ora dovrebbe essere ridisegnata l’estetica che è troppo brutta. Mi piace molto invece l’hub calendario e mail. Oltre ad essere produttivo riprende lo stile divertente che si vede anche in giro. Quando lo metti bianco ad esempio e sopra la barra è colorata e spostando la mail a destra o sinistra il colore rosso per cancellarla e blu per marcarla. Foto e Contatti invece hanno una grafica pessima, addirittura in contatti le proporzioni sono talmente errate che le scritte occupano troppo spazio che potrebbe essere destinato alla visualizzazione maggiore della lista contatti.

  7. Mikaelik ha detto:

    Il metodo di acquisizione di lumia panorama è un po vecchiotto. Se fai una panoramica con Samsung sembra quasi che registra la foto. Mi hanno spiegato che è frutto di un motore che elabora la foto e la unisce in più punti. Questo fa si che hai bisogno di tenere il telefono meno fermo e stabilizzato quando fai la panoramica. Ho comprato un cavalletto apposta per farle con lumia panorama, spesso se la base non è perfettamente dritta pur girando il telefono col cavalletto mi esce la scritta: Dove sei?

    • Donald ha detto:

      Io per esempio lo trovo più comodo dell iphone.. Lumia panorama é vero che ha bisogno di piu oazienza ma la qualitá finale a mio avviso é migliore della concorrenza.. Non ho info riguardo a samsung

      • Mikaelik ha detto:

        Si ovviamente se hai un cavalletto e una base stabile e dritta una volta fatta la foto sarà perfetta. Con Samsung s3 (quindi non recente) la panoramica col loro sistema viene davvero bene e non hai bisogno di bloccarti e di cavalletti. Penso che dovremmo migliorare anche su questo sistema. Lumia panorama è stata la prima app per questo genere di foto, dopo non si è mai aggiornata…

        • Artorias ha detto:

          addirittura il cavalletto? e che hai, il parkinson?

          • Mikaelik ha detto:

            Il cavalletto non serve per il tremore, intelligentone, ma per seguire perfettamente la linea dell’orizzonte e ridurre l’elaborazione digitale del software -.-

          • Artorias ha detto:

            ahaha se vabbè dai… ma sei un pazzo psicopatico ad essere così preciso D:

          • Mikaelik ha detto:

            Si fanno bellissime foto con un cavalletto per Smartphone che costa due euro u.u

          • Artorias ha detto:

            si ok ma non posso starci dietro tre ore e portarmi un cavalletto in giro per fare una foto che finirà nel dimenticatoio (onedrive) :(

  8. Gianfryformia ha detto:

    Ottimo! Peccato che sono due build che a molti 930 come il mio non funziona più la registrazione audio nei video.. Però adesso posso tagliare i video! Muti..

    • Donald ha detto:

      É coloa del microfono principale.. Il 930 ha un problema di fabbrica su alcuni modelli.. Lo devi mandare in assistenza.. Se metti il vivavice nelle telefonate non ti sentono oppure se invii un messaggio vocale con whatsapp nn va.. Prova

      • Gianfryformia ha detto:

        Donald.. Non è un problema hardware, perché se torno a 8.1 funziona tutto.. Addirittura anche se installo la build 10166 del circuito slow funziona.. Quindi? Software! E come me centinaia di insiders!

        • Donald ha detto:

          Mhh allora i problemi con whatsapp, telefonate con vivavoce ecc che ti ho elencato prima li hai? Perché cosi so se é anche il mio problema hardware o software anche se una volta ricordo che quando sono tornato a 8.1 il problema continuava a darmelo. Fammi sapere grazie

    • xx BRACC xx ha detto:

      Ho il 930 e il microfono funziona. Per curiosità mi riporti i tuoi dati di “Informazioni su”?
      Io ho la 10586, firmware CV IT 02540.00019.15236.45005 (installato con Navifirm, si trova solo lì), revisione HW 2.0.0.3.

      • Gianfryformia ha detto:

        Quindi a te con la 10586 funzionano i microfoni?! Ma avuto lo stesso mio problema con la 10586.11?

      • Gianfryformia ha detto:

        Bracc.. Mi fai sapere se a te con la build 10581 il problema te lo faceva o no?

        • xx BRACC xx ha detto:

          Io sono passato dal 8.1 alla 10581 il giorno prima della 10586. Ho tenuto tutto senza ripristinare e non mi ha dato il problema del microfono. Per capire se è hardware c’è il programma dell’assistenza che è uscito un mesetto fa che ti fa dei test sui microfoni. Sai dove reperirlo o lo cerco? Così magari, anche se tu dici che con 8.1 non te lo faceva, per toglierti qualche dubbio lo puoi provare.

          • Gianfryformia ha detto:

            So dell’esistenza ma non mi preoccupo perché ho provato diverse volte a tornare sia a 8.1 sia alla build 10166 e lì funziona tutto quindi ho la conferma che è un problema software.. Poi le centinaia di feedback sul problema lo confermano.. Spero solo che lo ripristino al più presto non voglio abbandonare gli insider proprio ora dopo un anno..

  9. yepp ha detto:

    sembra ormai tutto pronto al rilascio di Windows 10 Mobile, con tutte queste app migliorate. Non vedo l’ora.

  10. Edik ha detto:

    ho provato ma non trovo dove mette il file tagliato…help

  11. Woof ha detto:

    OT: ragazzi da mediaworld il lumia 950 sta a 499€ e xl a 599€ dal 19 al 23 novembre

  12. Jade1° ha detto:

    E intanto hanno tolto dai menù di Foto la funzione Stampa. Che intelligenti, Ennesima presa per i fondelli. Poi lo share di mercato scende. Gli sta anche bene, però, eh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *