• 48 commenti

Windows 10 (Mobile): Ecco una serie di screenshot della nuova build 10166

Dal sito windowsphoneapps ecco arrivare una serie di screenshot in merito a Windows 10 per smartphone, questa volta relativi alla build 10166, una versione presente nell’emulatore dell’SDK rilasciato ieri.

get

Di seguito trovate i vari screenshot sulla nuova build di Windows 10 Mobile, tra le novità rivelate troviamo una nuova pagina iniziale per scoprire le novità di Windows 10, possibilità di registrare video a diverse risoluzioni / fps, possibilità di acquistare biglietti dall’app wallet e una nuova opzioni per visualizzare o meno le notifiche della sveglia, appuntamenti e chiamate voip nella lockscreen:

ll1

ll2

ll3

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Enrico ha detto:

    LOVVO <3

  2. Alexandro ha detto:

    Ma quando la rilasciano la nuova build per gli Insider?

  3. ermedir ha detto:

    Chissà quando abiliteranno USB OTG….

  4. SoParanoid ha detto:

    ragazzi, qualcuno mi dice se in w10 lo sfondo “scrolla” con le tile come in wp8.1, oppure è fisso?
    grazie

  5. RiccardoII ha detto:

    Ovvio…..

  6. Stefano Bellisario ha detto:

    speriamo la rilascino stasera…

  7. mikaelik ha detto:

    Qualcuno di buona volontà potrebbe segnalare la possibilità di poter mettere le tiles ovunque si voglia sullo schermo senza il riallineamento automatico e senza la scritta tutte le app?

  8. Federico ha detto:

    Già che c’erano… un bel tastone per stoppare la musica potevano pure metterlo.

    • mikaelik ha detto:

      O semplicemente che si chiude la musica quando chiudi l’app senza nessun tasto stop

      • Jabber00 ha detto:

        Io non ho mai capito che fastidio dia l’app musica sospesa e senza possibilita’ di essere chiusa. Idem mi sfugge l’utilita’ del tasto stop…

        • mikaelik ha detto:

          Perché nell’immaginario collettivo quando si chiude l’app si chiude e basta se viglio far restare sospeso metto l’app in background, se non voglio far vedere che musica ascolto o non voglio preoccuparmi di riattivarla per sbaglio non vedo perché non lo possa fare. Questa è la normalità di tutte le app musicali su altri OS poi se per te non è un problema ottimo buon per te. Pero ricorda che La differenza tra un OS buono da un OS scadente sta proprio in questo, l’OS buono ti permette di fare più cose a prescindere dall’effettivo utilizo quotidiano

          • Jabber00 ha detto:

            L’immaginario collettivo é quello per cui un os che utilizza la ram che sta li a rigirarsi i pollici é meno efficiente di uno che invece non lo fa… Vedi tu.
            Quanto all’os buono e mediocre, ci sta come il cacio sui maccheroni, visto che l’os te le fa chiudere le app, é quell’app che ha un comportamento diverso, al limite.
            Ora, a parte l’immaginario, che é quello per cui abbiamo perso il comodo cursore mobile nel testo che aveva 7.x, qualche motivo meno “superficiale”?

          • mikaelik ha detto:

            Metti insieme tutte le mancanze di WP + gli obbrobri grafici e ti trovi il 5% di vendite mondiali di cui molti su questo blog sembrano andare tanto fieri. u.u

          • Jabber00 ha detto:

            Io sto parlando dei motivi per cui ad alcuni pare urtare l’impossibilita’ di chiudere l’app musica, il resto e’ OT e, al momento, non mi interessa.

            Dopo questa ennesima precisazione, motivi meno “superficiali”?

          • Federico ha detto:

            Tanto è vero che ci sono le app che servono unicamente a spegnere la cavolo di musica.
            E’ vero che sono gratis, ma è assurdo che io debba ricorrere ad un programma per implementare il banalissimo tasto STOP.

          • Jabber00 ha detto:

            Ci sono anche app che ruttano… il fatto che esistano non implica che siano utili.

          • Federico ha detto:

            Che mentre ruttare non è un requisito indispensabile per un telefono, poter spegnere la musica quando ti sei rotto di ascoltarla lo è.
            Il paragone non mi pare calzante.

          • Jabber00 ha detto:

            Quando ti sei rotto di ascoltarla, che sia stoppata o in pausa, cosa cambia, visto che il Device non emette alcun suono in entrambi i casi? A parte la fissa, intendo.

            Il paragone é perfetto: l’esistenza di un’app non significa che sia necessaria, appunto… Quindi che ne esistano per chiudere Musica non prova nulla.

          • Federico ha detto:

            Cambia molto.
            Se ad esempio stai ascoltando una radio digitale, mettendola in pausa l’audio si interrompe ma il flusso dei dati continua.

          • Jabber00 ha detto:

            Non trovo nulla che parli di buffering con l’app in pausa: mi indichi qualcosa a sostegno? Anche una discussione in cui se ne parla…

          • Federico ha detto:

            Discussione lo ignoro, però a me è successo diverse volte con MyTuner Radio Pro.
            Se chiudo l’app dopo aver iniziato ad ascoltare una stazione, e quindi non ho più disponibile il tasto di Stop della stessa, mettendo in pausa la riproduzione ovviamente si arresta però vedo che il flusso di dati continua.

          • Jabber00 ha detto:

            A me sa di bug di quell’app. Non vedo per quale motivo, su rete cellulare almeno, non possano bloccare il buffering anche senza tasto stop.

          • Federico ha detto:

            Si e no.
            L’app ha il suo tasto che effettivamente chiude sia audio che flusso.
            Tuttavia capita, magari inavvertitamente, di chiuderla.
            In questo caso per chiudere tutto occorre riaprirla ed usare il suo tasto di arresto oppure impiegare una delle tante app che sono disponibili PROPRIO per sopperire a questa palese mancanza del sistema operativo.

          • Jabber00 ha detto:

            Io dicevo che mi pare strano non metano un controllo che fermi il buffering in pausa E con la rete cellulare. Il che, se il problema é solo quello, renderebbe superflue app per chiudere le app E il tasto stop dedicato.

      • Federico ha detto:

        Si forse sarebbe ancora meglio… insomma qualcosa facessero perchè così com’è somiglia ad un lettore CD che non ha modo di smettere di suonare!

  9. Spectre ha detto:

    Mmmh a me ancora non convince per niente la start. Molti sviluppatori fanno le proprie app con sfondo della tile trasparente, inclusa Microsoft, e non danno la possibilità di scegliere se mettere il colore originale o meno. Ma soltanto a me non piace la tile trasparente? Per me non vuol dire niente! In teoria le tile dovevano richiamare delle piastrelle, ora mi sembrano delle regioni entro cui fare comparire le notizie dell’app, dei quadratoni con al centro un logo bianco.

    • Luca Serri ha detto:

      Pure io preferisco le tile tutte colorate ognuna con la propria identità, ora sono tutte monotone e non piacendomi l’uso di uno sfondo non la trovo molto bella. Pazienza.

  10. _Marok_ ha detto:

    Quindi la nuova orrenda live tile dell’hub contatti è confermata! Quella, insieme la finestra dei volumi sono le due cose che proprio non mi piacciono. Spero anche ad una svecchiata delle icone nelle tile (quella degli SMS è talmente brutta e retrò che farebbe schifo anche nel nokia 3310)

  11. -TrollBuster- ha detto:

    Qualcuno di voi che è insider (io lo sono ma non installo sul telefono perchè è quello principale, solo desktop) può gentilmente segnalare che slider e dropdown (screenshot 4 e 6) sono inguardabili a metà schermo e che dovrebbero scalare per prendere tutto lo spazio orizzontale disponibile? E’ assurdo che si vedano così e che rimanga tutto quello spazio inutilizzato, anche perchè non ci vuole molto a mettere HorizontalAlignment=”Stretch” nel file XAML …

    Altra cosa assurda sono i toggle. In 8.1 sono perfetti perchè sono allineati a destra e rimangono sulla stessa riga della descrizione (ad es opzione “Mostra più riquadri” nelle impostazioni di start), qua invece vanno a capo senza motivo quando a capo dovrebbe andare la descrizione. In questo modo, con schermi grandi, diventa difficile usarli con una sola mano, problema che invece non si avrebbe se mantenessero l’allineamento corretto come adesso.

    Se riuscite a segnalare fatemelo sapere, perchè va bene che ancora c’è tanto da fare ma non è nemmeno il caso di aspettare il giorno prima del rilascio per poi lamentarsi di come stanno le cose quando possiamo fargli avere la nostra opionione :)

    • specialdo ha detto:

      secondo me sistemano alla fine… sono dettagli grafici ed effettivamente è proprio brutto che lo slider non prenda tutta la larghezza disponibile.. per i toggle invece secondo me rimarranno così.

      • Fabio b ha detto:

        Non penso cambi nulla. Tutto sommato non mi sembra neppure male rimane comunque coerente, che è la cosa più importante

      • -TrollBuster- ha detto:

        Non saprei, la prima cosa che faccio quando faccio il layout di un’app è impostare proprio queste cose. Il problema è che anche nella versione desktop è così, praticamente la metà destra dell’app impostazioni in molti casi è vuota. Ora capisco che mettere uno slider a tutto schermo sul desktop possa avere poco senso, ma su mobile lasciarlo a metà in quel modo è davvero brutto. I toggle poi mi danno ancora più fastidio, è come se avessero rotto quella specie di simmetria che c’era in 8.1, dove tutto seguiva un ordine preciso. L’impressione è che i layout siano molto approssimativi, e purtroppo il feeling, almeno per me, è lo stesso che in W10 quindi penso che non cambieranno di molto :(

  12. Liberato Abagnale ha detto:

    novità sul registro chiamate?

  13. emo ha detto:

    che icona orrenda quella dell’app musica

  14. emo ha detto:

    che icona orrenda quella dell’app musica.

  15. emo ha detto:

    non si potrebbe aggiungere la possibilità di cambiare il colore alle tile singolarmente ? cosi da non essere costretti ad usare a forza uno sfondo o a tenere una start monocromatica

  16. giaan89 ha detto:

    A me musica é diventata Groove music all’improvviso.

  17. Lucio Finocchiaro ha detto:

    10166 disponibile adesso

  18. Burp ha detto:

    Pensavo fossi ironico XD spero tanto nei 60 fps sulla serie x2x, magari sulmio 920, sul 925 e 1020, sarebbe il top anche se le possibilità sono quasi nulle…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *