• 56 commenti

Lumia 940XL (Cityman) – Scocca in policarbonato e scansione dell’iride?

All’inizio del mese di maggio abbiamo visto le presunte caratteristiche tecniche di due nuovi Lumia top di gamma in arrivo con Windows 10 (Ecco le presunte caratteristiche tecniche di due nuovi Lumia top di gamma in arrivo (RUMOR)).

microsoft-lumia

I nomi in codice di questi smartphone sarebbe “Talkman” e “Cityman” e proprio uno di questi smartphone è protagonista di nuove informazioni da parte di evleaks, una persona che in passato si è dimostrata molto affidabile.

Secondo la propria fonte, lo smartphone Cityman (probabile Lumia 940XL) non includerà un lettore di impronte digitali a favore di un sistema per la scansione dell’iride, una notizia che va a confermare quella trapelata nel mese di marzo (Il prossimo top di gamma (Lumia 940?) con Windows 10 e scansione dell’iride (Rumor)).

n1

Sempre da evleaks, arriva la notizia che questo smartphone non sarà costruito in alluminio, Microsoft avrebbe scelto il policarbonato con una sporgenza pronunciata nella zona della fotocamera (segno che potrebbe avere uno spessore particolarmente ridotto).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    Nell’articolo tra parentesi c’è scritto lumia 640xl

  2. Sal cantali ha detto:

    Scusate Plaffi ma un errore nell’articolo, il Cityman non può essere il 640 Xl, e già in vendita :P
    Forse saranno il 940 e 940 XL :D

  3. Domenico ha detto:

    Personalmente non mi fraga nulla dell’impronta digitate o scansione dell’iride. Io mi auguro che il 940 sia dello spessore dei concorrenti, una batteria decente e (speriamo) nessuna sporgenza nella fotocamera.

  4. mikaelik ha detto:

    Speriamo che questi rumors sono errati, ora che c’è la corsa dei produttori a fare telefoni top di gamma sottili eleganti e di materiali ricercati, Microsoft continua a lavorare sulla plastica. Un bel vetro/alluminio di 6.9mm di spessore e scassa tutto tra i top di gamma, altro che policarbonato colorato. E che cazzo MS quando ce la fai un po di fantascienza anche tu!?

    • mario ha detto:

      Beh in effetti hai ragione

    • _Marok_ ha detto:

      Certo che definire una scocca in vetro/alluminio fantascienza….

    • Hankel ha detto:

      a me sembra più fantascienza la scansione dell’iride (non so se sia utile o meno…) che la scocca in vetro e metallo

      • mikaelik ha detto:

        A parte che la scansione dell’iride già la teneva un lg se non sbaglio, 3 anni fa. Io parlo dei materiali di costruzione e con fantascienza intendo cose mai fatte prima per MS ma che da anni fanno i marchi concorrenti (vetro/alluminio). La scansione iride deve essere ottimizzata davvero alla grande senno sai quante madonne perché non prende e quanta batteria ti succhia?? Un sensore di impronte invece penso sarebbe stato più veloce ed economico.

  5. Gian 930 ha detto:

    Curioso di vederlo
    Ora vanno molto i materiali “nobili”, ma un phablet in vetro penso sia un po’ una cagata, troppo fragile
    Piuttosto VaporMg

    • mikaelik ha detto:

      Il p8 di hw è 5.7p in vetro/alluminio e non è ne fragile ne anti-estetico, anzi…

      • Gian 930 ha detto:

        Eh non l’ho mai visto dal vivo
        E non sapevo fosse 5.7″
        Ci può stare allora, ma penso che rimanga comunque scivoloso
        A me piace il misto metallo policarbonato com’è ora

      • Daniele Amatulli ha detto:

        Sono bellissimi gli Smartphone in alluminio, vetro, platino o uranio impoverito, ma, precludendo il fatto che sto per descrivere una mia personalissima necessità e punto di vista, gli Smartphone in policarbonato con scocca e batteria removibile (e intercambiabili, parlando della cover) e espansione di memoria, sono quelli che più mi attirano. Quelli che non hanno queste caratteristiche, nemmeno li guardo. Ovviamente ognuno ha i propri gusti sacrosanti e rispettabili!

  6. Raffael ha detto:

    Zoom ottico sei tu?! (Sognare è gratis)

    • _Marok_ ha detto:

      Spero vivamente di no. I cellulari hanno prestazioni tutto sommato soddisfacenti con buona luce anche perchè sono a focale fissa.

  7. _Marok_ ha detto:

    Secondo me la scansione dell’iride sarà usata solo per entrare in zone riservate (compatibilmente con la piattaforma w10) e non per sbloccare il cell. E’ una tecnologia troppo scomoda da usare su un cellulare che potrei non avere di fronte al viso, ma magari a fianco della scrivania.
    L’impronta IMHO è la migliore tecnologia che si presta a tale scopo e visto che uso sempre il codice di sblocco per sicurezza, è anche una comodità che invidio parecchio.

  8. Francesco Nunnari ha detto:

    e il 940 normale invece???non capisco sara’ pur sempre un top di gamma!perché’ castrare sul nascere la possibilità’ di avere la scansione dell’iride anche al 940?sara’ comunque il mio futuro smartphone ma queste genialate di microsoft mi fanno imbestialire non poco anche perché’ il 940 xl non lo prenderei mai… per i miei gusti troppo ingombrante.come sempre microsoft ha questa innata capacita’ di creare dei gioiellini fantastici ma castrarli in qualcosa sempre(vedi il 930 senza glance che senso ha???)non capiscono che cosi’ si giocano dei potenziali clienti che ragionando come me(e come tantissimi altri!) non prendono in considerazione più’ questi bellissimi smartphone e cominciano a guardare altrove passando alla concorrenza perché’ magari hanno prodotti più’ completi..a volte microsoft si perde veramente in un bicchiere d’acqua…che nervi!!!

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Non possono creare uno smartphone per ogni utente e dare ascolto a tutti.
      Il consiglio che do io a Microsoft è di non dare ascolto a questi forum “pseudotecnici”, ma di dare ascolto alle persone fuori dai centricommerciali, che non ci capiscono nulla.
      Su sti forum tutti vogliono vogliono vogliono, e poi si comprano quello più coveniente!
      Tornando a noi, si presuppone che con un display più piccino metti una batteria una batteria più piccola, dunque un processore che consuma di meno può essere determinante in termini di utilizzo rispetto ad un processore che l’utente nota la differenza soltanto leggendo le specifiche, lo stesso potrebbe valere per altre features.
      Il Top di Gamma è uno, gli altri sono Fascia Alta ed è giusto che cambi un mondo, purtroppo oggi ci si muove su display più grandi dei 5 pollici, effettivamente un TOP di gamma di 4 pollici è comodo quando lo tieni in tasca, ma il successo di questi dispositivi è determinato dal tempo in cui lo smartphone non è nella tasca dell’utente!

      • mikaelik ha detto:

        Non penso che intendesse questo col suo commento, penso che intendesse dire che un top di gamma dovrebbe avere tutte le features degli altri modelli del marchio PIÙ altre speciali apposta per lui perché appunto top. Non viceversa.

        • Francesco Nunnari ha detto:

          Hai colto perfettamente il punto!al di là delle dimensioni quando compro un top di gamma spendendo tanto pretendo obbligatoriamente tanto!un top di gamma rispetto al modello precedente deve implementare qualcosa in piu’ e non in meno!prova ne è che sono un felice possessore di un lumia 920 che non ho sostituito per il 930 proprio per la mancanza del glance!sarà una sciocchezza ma mi ci trovo troppo bene per non averlo sul mio prossimo Smartphone…mi auguro vivamente che Microsoft non ricaschi in questo errore grossolano anche con i futuri top di gamma!

          • mikaelik ha detto:

            Anche perché un S6 non ha niente di meno di un galaxy ace. Un iphone5s non ha niente di meno a un 5 o 5c e iphone6 niente di meno dei 5. E huawei lo stesso tra i vari modelli….quindi…

    • luca ha detto:

      Personalmente i motivi per cui non ho comprato il 930 sono stati la mancanza dello slot per le sd, in rapporto alla potenza della fotocamera, e l’assenza di glance che è una delle feature che uso di più. Ho difficoltà a capire come per alcuni sia una cosa opzionale. Lavorando con il cell silenzioso e senza poterlo tenere troppo in mano, sfioro e guardo velocemente le notifiche. Glance per me è imprescindibile. Se il 940 non l’avesse mi arrendo e compro 830.

    • mikaelik ha detto:

      Infatti, fai un top di gamma (930) e non lo fai con la possibilità di avere glance, ma poi fai dei bidoncelli (532) che la tengono. Ma chi ci capisce..

      • Luca Serri ha detto:

        Il 930 è di Nokia e non di Microsoft.

        • mikaelik ha detto:

          Il 930 era di una Nokia già in mano a ms e da molto prima ms aveva voce in capitolo sul comparto hardware, oltretutto l’intera divisione Smartphone di Nokia è passata a Microsoft, ci sono gli stessi ingegneri designers dirigenti etc anche se hanno eliminato i doppioni con 1800 licenziamenti quelli sono alla fine, sono quelli che mettono una frontale da 5mp sul 535 e poi mettono una 1mp sul 640…vedi te..

          • Luca Serri ha detto:

            Non vuol dire niente l’acquisizione, perché le regole impongono che ognuna delle due aziende debba comunque continuare i propri piani nei mesi successivi, come se l’acquisizione non ci fosse. Lumia 730/735 e 830 sono stati gli ultimi smartphone Nokia, Microsoft è arrivata dopo.

          • mikaelik ha detto:

            gli ultimi a MARCHIO nokia, l’azienda era gia parte di Microsoft quindi decide Microsoft, come nelle piu elementari e normali norme di vendita diritto commerciale e diritto dell’impresa. a meno che non sei un esperto di diritto e contratti……

          • Luca Serri ha detto:

            Premessa: Microsoft non ha acquisito Nokia ma solo la divisione mobile.
            L’acquisizione è stata “confermata” in aprile, e le regole impongono che ognuna delle due deve proseguire con i propri programmi per gli 8 mesi successivi come se l’acquisizione non ci fosse: di conseguenza i Lumia 730/735 e 830 sono di Nokia non solo per il marchio ma anche come progettazione e tutto il resto.

    • Luca Serri ha detto:

      Per ora sono solo rumor, aspettiamo qualcosa di ufficiale prima di giudicare. Comunque il 930 l’ha fatto Nokia, non Microsoft.

      • Francesco Nunnari ha detto:

        Lo so bene che il 930 l’ha fatto la Nokia anche se il futuro 940 nonostante ci sia il marchio Microsoft fortunatamente il cuore resterà sempre Nokia dato che lo staff di progettazione nokia è rimasto alla Microsoft.tra parentesi sono un felice possessore di un lumia 920 e non vedo l’ora di confrontarlo con il futuro lumia 940 proprio per vedere se a livello qualitativo sarà come il 920!

  9. gaetano ha detto:

    Avrei preferito un sensore di impronte digitali come su iphone e galaxy s6

  10. Andr3w ha detto:

    Persone che fanno peomi fatti solo di poletiche inutili. È un rumors. Punto. Non cagate il c… Poi quando Microsoft ufficializzerà qualcosa allora li potrete dare i vostro pareri e non lamentarsi a random .

  11. mikaelik ha detto:

    Stai andando in Giappone??? Ti invidio!!!!

  12. Giacomo ha detto:

    Guardatevi il video di Windows Hello del tipo che sblocca il Tablet con il volto e poi dite se è ancora una cazzata lol

    • RiccardoII ha detto:

      funziona da dio :Q____
      l’unica cosa che mi preoccupa p portare il tutto su mobile : primi di tutto quando sarà grande il sensore.. non voglio un mattone di 3 cm per sto sensore hahahaha
      poi l’impatto sulla batteria mi preoccupa assai! perchè uno smartphone scarico non lo sblocchi più >.<
      sono proprio curioso ! e in apprensione per trovare il vero sostituto del mio 920 :DDD

      • Giacomo ha detto:

        Ah io vorrei trovare un sostituto per il mio 820, fa conto te :’D
        Avranno pensato a tutto, non vedo l’ora di scoprire cos’hanno in serbo per noi :)

  13. Gian 930 ha detto:

    Cavolo
    Beh un phablet di quelle dimensioni ci sta e ci deve stare, con una buona batteria
    Però secondo me non vetro dietro, già è grande se poi è anche scivoloso…
    Staremo a vedere

  14. mikaelik ha detto:

    Ma sei sicuro che au here non si possono scaricare? Mi pare strano…

  15. Giacomo ha detto:

    Al massimo con here fai una bella zoomata a quello che ti interessa così quando sei là le hai già disponibili (:
    (ps: Ti invidio)

  16. Luca Serri ha detto:

    Beh io penso di sì. MicroSD, Glance, batteria migliore credo che Microsoft ce li avrebbe messi.

  17. Luca Serri ha detto:

    MicroSD una pecca? Ma sei serio?
    Se pensi che Microsoft non sia capace di realizzare buoni device guardati il Surface Pro 3.
    So bene che Nokia ha fatto la storia della telefonia (io ho avuto quasi solo telefoni Nokia), ma non è una scusante per certe mancanze/difetti.

  18. Luca Serri ha detto:

    Ancora? Quelle sono decisioni di Nokia, come impongono le regole. Vedendo gli ultimi device di Microsoft in confronto ai Nokia (fascia bassa per ora) a me sembra che Microsoft abbia fatto di meglio. Poi se tu preferisci un 530 a un 535 o anche a un 532 fai pure, ognuno è libero di comprare ciò che preferisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *