• 48 commenti

Il successore del Lumia 1020 nel 2016, Microsoft Band 2 entro fine anno (RUMOR)

Ecco trapelare in rete un rumor che riguardano due prodotti Microsoft, l’erede del Lumia 1020 e il Microsoft Band 2.

Lumia1020-trio

Stando ad una fonte del sito WinFuture.de, Microsoft rilascerà il Microsoft Band 2 entro la fine dell’anno, attualmente sarebbe in fase di test in diverse sedi europee. Al momento nessuna informazione sulle caratteristiche tecniche, si parla solo di un numero di sensori maggiore.

Per quanto riguarda successore del Lumia 1020, dovrebbe arrivare solo nel 2016 con Windows 10 a bordo.

Ovviamente è bene precisare che al momento si tratta solamente di un rumor che non trova riscontro da fonte attendibili. Cosa ne pensate?

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Rumor sul surface 4 ci sono?

  2. Gen ha detto:

    Sbav per il 1040

  3. Francesco Nunnari ha detto:

    a proposito di rumor ho sentito dire che microsoft forse si compra anche la blackbarry…se cosi’ fosse non so se rallegrarmene o meno…

    • Davide ha detto:

      magari.. con tutti i brevetti che mettono dentro sai che boost di applicativi e quanto codice si può sfruttare per windows 10 mobile.. sarebbe un vero colpaccio credimi

  4. Burp ha detto:

    Dopo il supportone del 1020 non penso che venderà più di tanto un futuro 1030..

    • Gian 930 ha detto:

      Beh i cameraphone sono prodotti di nicchia, e comunque danno lustro alla marca
      Se dici a qualcuno “lumia 720” nessuno da di che parli ma se dici “1020” ti dicono “quello con la super fotocamera?”

  5. Simone ha detto:

    Se lo fanno come quella specie di prototipo che si vide tempo fa (tutto in metallo con sempre l’oblò della fotocamera) sarebbe bellissimo. Però dovrà essere qualcosa di rivoluzionario per la fotocamera sennò che cameraphone è! :D

  6. Francesco ha detto:

    Nel 2016 mi aspetterei la fantascienza

  7. Anderaz ha detto:

    Sinceramente Microsoft non mi sembra sia più interessata all’innovazione creativa a cui puntava Nokia. Secondo me è più probabile che, se mai questo telefono dovesse vedere la luce, ci ritroveremo lo stesso sensore riciclato.

    • rafastyle ha detto:

      Anche Nokia sul 1020 ha usato un sensore “riciclato”

      • andrea ha detto:

        La base é la stessa del 808… Ma fidati che di miglioramenti ne han fatti! In prismi sullo spessore, poi sulla qualità e sullo stabilizzatore… Ho fatto tanti confronti e sembrano due cose diverse…

        • Eugenio Volcov ha detto:

          i “prismi”:…
          l’unica cosa in più che ha rispetto al 808 è la sensa lente e lo stabilizzatore ottico , per il reto 808 sta 3 spanne sopra , per qualità sensore e filtro ND , le ottiche alla fine si equivalgono.

          • Abarth89 ha detto:

            808 sta 3 spanne sopra il 1020 semplicemente perché ha un software da paura, Nokia con symbian faceva miracoli coi software fotografici. Avevo un 5800 xpm e ti assicuro che con 3.2 mp faceva foto migliori del 920..

          • Eugenio Volcov ha detto:

            non esageriamo … il 920 non si tocca . Io avevo N95 , N8 tutt’ora , un 808 in casa , 930 di mia madre , 920 , 735 che attualmente uso . E dire che il 5800 faccia foto migliori del 920 è sacrilegio , visto che le fa meglio del mio vecchio N8 N93 .

          • Abarth89 ha detto:

            Io ti dico che dalla mia esperienza il 5800 come qualità dell’esposizione e bilanciamento del bianco lo vedevo superiore (parlando in automatico naturalmente) poi parlo però del 920 appena uscito, dopodiché hanno fatto alcuni aggiornamenti che lo hanno migliorato parecchi, solo che confronti non ne ho più fatti dopo allora. Beato te che hai l’n8, lo sognavo quel cellularecellulare, ma poi avevo paura che fosse troppo delicato per me, per quello optai per il 5800!

          • Eugenio Volcov ha detto:

            mia fino a poco fa aveva un vecchio nokia da 60€ che ricaricava una volta ogni 4 giorni affiancato da un N8 comprato a 200€ da mediaworld ub paio d’anni fa. Lo usava come compatta ahahah ora ha un 930 e ha finito 32gb di memoria D:

        • Eugenio Volcov ha detto:

          inoltre 808 ha rich recording e 1020 no.

    • Mik ha detto:

      Beh…. dopo aver visto HoloLens non posso assolutamente concordare con te :)

    • Mtb ha detto:

      C’è da dire che se questo sensore fosse usato “flat” e non venisse “spacioccata” l’immagine dal pessimo sw che c’è sul 1020, sarebbe molto più utile e i raw che ne uscirebbero sarebbero 1000 volte più utilizzabili

  8. Francesco Nunnari ha detto:

    piu’ che d’accordo con voi l’intento di microsoft e’ appunto quello di fondere il sistema windows con un interfaccia business class della blackbarry sarebbe una idea fantastica con effettivamente tutti gli eccellenti brevetti che possiede blackbarry!l’unica mia paura sarebbe( se cio’ dovesse concretizzarsi )che accada cio’ che e’ avvenuto qualche anno fa con nokia…una vera babilonia inizialemente ma che poi fortunatamente microsoft dopo diverse gestioni errate e’ riuscita a ringranare nel modo migliore…mi auguro chiaramente che cio’ non riaccada altrimenenti potrebbe esssere compromesso il futuro di windows 10 proprio sul nascere…

  9. Mik ha detto:

    Speriamo ti sbagli allora :) sinceramente WP Avrebbe bisogno di un po’ di creatività!

    • Fabio b ha detto:

      Direi che di creatività ne abbiamo a sufficienza (penso che la gente preferisca un device che funzioni bene a uno creativo). Il 1020 non è stato assolutamente creativo, è stato un eccesso, una dimostrazione di forza. Ha fatto parlare di se per 1 mese e poi è stato fagocitato da tutte le altre novità. A che è servito? Non penso che MS commetta due volte lo stesso errore.

      • Anderaz ha detto:

        808 e 1020 servivano al solo scopo di mostrare i muscoli, ma va detto che sono serviti: molte delle soluzioni sperimentate in quei modelli sono state riutilizzate con successo su altri modelli della gamma.
        La creatività (e l’originalità) non è sempre fine a sé stessa.

      • Gen ha detto:

        1020 è fallito per via del soc troppo lento.

  10. GiobyOne ha detto:

    Iniziano a tornare i conti. Il band e’ stato troppo d nicchia, solo per alcuni mercati e sempre sold out. Quasi una produzione di test. Sinceramente lo avrei preso volentieri (per mia moglie che corre) ma ormai avevo rinunciato. Adesso aspetto il 2 per Natale anche in Italia.

  11. Fabio b ha detto:

    Band 1 è stato una prova generale. Non hanno prodotto molti pezzi e si sono limitati a pochissimi mercati. Band 2 sarà la prima. In quanto ai sensori non saprei cosa possano averci ficcato dentro che già non ci fosse (da quel punto di vista Band 1 era già super dotato). Il successore del 1020 secondo me, non arriverà mai.

  12. ale ha detto:

    Mi aspetterei un cameraphone che non abbia un processore “a manovella” come l’s4, almeno 2/4 gb di ram, lenti e sensori migliorati, supporto ai video 4k 240fps e magari una doppia fotocamera per foto e video 3d

    • Eraser85 ha detto:

      per favore, niente 3D… la cosa più inutile dopo la ruota quadrata :(

      • ale ha detto:

        Di sicuro é più utile di altre furbate del marketing come gli schermi qhd da 4/5 pollici e sarebbe il primo smartphone ad avercelo (almeno credo), per non parlare di un possibile utilizzo combinato con ad esempio gli hololens

        • Eraser85 ha detto:

          non serve a nulla, il 3D è puro marketing. Gli hololens funzionano da
          soli e non han bisogno di null’altro. Non sono mica il visore VR cheap
          di Samsnus..

          Non a caso han provato a buttarlo fuori anni fa ed è durato da Natale a S. Stefano..

          • ale ha detto:

            é puro marketing, ma sarebbe comunque una funzione unica tra gli Smartphone e poi so che gli hololens funzionano da soli, era solo per fare un esempio dell’utilizzo del 3d

    • Burp ha detto:

      Il 4k a 240 fps non ce l’hanno neanche le red o le Black Magic, mi accontenterei di 1080×60 e 720×120, però ha assolutamente bisogno di un processore di fascia ultra e 3 gb di ram minimo, resta il fatto che non lo comprerò a prescindere, dopo quello che è successo col 1020 ormai non ha senso fidarsi..

  13. pistu_foghecc ha detto:

    Vero. Stavo per scriverlo io. La messa a fuoco poi è diventata un disastro. Con 8.1 poi anche la fluidità è andata a quel paese. L’altro giorno ho riesumato il mio vecchio Lumia 800 per darlo a mio padre. Quanto è più fluido e veloce del mio 1020…..Per non parlare dei video. Ho fatto qualche video ultimamente, in condizioni di poca luce. Non ero al buio, ma inquadravo dalla penombra il palco sotto i riflettori. Un disastro. Rumore a manetta. Mezzo giga di video per 5 minuti di filmato con la neve…..

  14. Fabio b ha detto:

    Concordo

  15. Mtb ha detto:

    Considerando che il 930 é uscito ‘poco’ dopo e ha praticamente le stesse caratteristiche, uno stabilizzatore digitale migliore, un processore e un display di generazione successiva, e considerato che il Bluetooth del mio non funziona, nonostante 5 volte in riparazione… Col pazzo che ricomprerò uno scomodissimo cameraphone pronto all’abbandono…

    • Luca Serri ha detto:

      Stesse caratteristiche dove? Ha un processore nettamente superiore, non c’è proprio confronto. Nokia ha voluto farlo uscire con un processore vecchio anzichè aspettare qualche mese e i risultati si vedono.

  16. Abarth89 ha detto:

    Potrebbe fare un 1020s con processore Intel core i7 e almeno 3 giga di ram, un software dedicato tutto suo e una batteria degna dei vecchi Nokia. Allora ha senso, tolta l’ironia del procio, uno snap 805 o 820 dipende dall’uscita, ci vuole tutto.. Anche se per me ci vorrebbe uno schermo 5 pollici full HD Con snap 820, 4 giga di ram, 64 giga di memoria interna espandibile e batteria da almeno 3400 mah, così per me sarebbe un buon top

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *