• 16 commenti

Microsoft pubblica i nuovi grafici in merito allo Store Windows e Windows Phone aggiornati al mese di marzo 2015

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale ha pubblicato una serie di grafici che mostrano l’andamento del proprio Store delle applicazioni mobile e desktop/tablet.

WindowsPhoneStore

 

Nel mese di marzo 2015, circa il 93% dei download su Windows Store sono stati da clienti che utilizzano Windows 8.1 mentre l’80% da Windows Phone 8.1. Di seguito potete visionare il grafico che mostra quale versione del sistema operativo sta generando più download:

l1

Il grafico sotto mostra in percentuale se il dispositivo Windows Phone utilizzato per effettuare il download ha una memoria RAM ridotta o meno(512MB su WP8 e 256MB su WP7):

trends2

La percentuale di download più corposa riguarda, come facilmente immaginabile, i giochi. Questo sia sullo Store di Windows Phone che sul Windows Store:

l2

Grafico diverso se consideriamo la categoria con il tasso di download più alto per applicazione. In pratica il rapporto di download per singola app rispetto alla categoria di appartenenza:

l3

Dal grafico sotto possiamo invece vedere il metodo di pagamento che al momento sta generando maggiori introiti per gli sviluppatori (tra banner, in-app o a pagamento):

trends7

Di seguito possiamo vedere il grafico sul numero medio di download per app nei diversi mercati:

trends5

Infine ecco il grafico della lingua principale degli utenti che hanno utilizzato lo Store:

trends6

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Interessante il dato degli acquisti “in-app”

  2. Francesco ha detto:

    Da notare come Stati Uniti e ancora peggio la Cina, nonostante le “basse” quote di mercato generano un numero di download impressionante vista la grandezza di questi paesi

  3. Gio ha detto:

    i dati non sono affatto male, il sistema piace….ma solo a chi ce l’ha.

  4. Dany888 ha detto:

    Ciao, potete aiutarmi, ieri ho ripristinato il mio lumia alle condizioni di fabbrica ed avevo salvato alcune App nella scheda Sd. Ma quando ho ripristinato il telefono le app non le leggeva più. le da nella cartella altri File e non in quella delle App.

  5. ernestinthesixties ha detto:

    se mettono i quadratini dei paesi e delle lingue così piccoli non si capisce un tubo…

  6. Fabio b ha detto:

    Interessanti. Nel frattempo MS fa una partnership decisamente strategica con Cyanogen (Android) assicurandosi tutti i suoi software di punta pre-installati e quelli di Google eliminati. Davvero niente male. Bravi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *