• 66 commenti

VLC disponibile al download su Windows Phone 8.1 per i beta tester! [AGGIORNAMENTO – x1]

VLC è un popolare lettore multimediale open source disponibile per diverse piattaforme desktop e mobile. Grazie ai finanziamenti ottenuti tramite il servizio Kickstarter è arrivato lo sviluppo di questo popolare lettore su Windows 8 e su Windows Phone.

vlc

Lo scorso mese vi abbiamo informato della ricerca da parte del team di VLC di beta tester per provare in anteprima l’applicazione e correggere eventuali bug. L’app è ora finalmente disponibile al download in beta privata per tutti gli utenti che si erano iscritti al programma beta, se siete tra questi potete scaricarla gratuitamente da questo link.

Se invece non siete iscritti al programma beta, in attesa della versione pubblica potete visionare l’app tramite il video che trovate sotto:

Aggiornamento x1

A pochi giorni dal rilascio, ecco arrivare un primo aggiornamento (sempre in versione beta privata) che porta la propria versione alla 2014.1208.1435.1366. Non sono state rese note le migliorie apportate, probabilmente la nuova versione va a correggere il bug relativo all’audio. Se siete beta tester potete scaricare la nuova versione da questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Grazie alla vostra segnalazione mi ero iscritto e ora la sto scaricando (non mi è era arrivata nessuna e-mail di conferma) :D

  2. Michele ha detto:

    Nuuuuu appena sentito la notifica di Plaffo by night ho pensato deve essere per forza Windows 10 per pubblicare alle 2 di notte xD LOL

  3. Davide Fazzolari ha detto:

    Scaricata.. Non si sente l’audio di film e canzoni, nemmeno dopo il riavvio dell’app e del Cell.. Si chiude l’app quando “uso” lo stream e mi duplica un film nella home dell’app.. Cmq esclusi questi problemi che risolveranno presto, è un gioiello di app!!
    PS ho un 930 con wp-dp

  4. Andr3w ha detto:

    Ma per Android già c’è?

  5. Gianluca Ghini ha detto:

    Bella, ma lontano dall’essere anche solo usabile: Audio non presente in musica e video scattosi anche se muti. Crasha quattro volte su cinque, la fluidità è ancora una chimera… sembra più un alfa che una beta. Speravo fosse un po’ più avanti. (Lumia 920 DP)

  6. sigfrid696 ha detto:

    Installata, vediamo un po

  7. Alpha ha detto:

    Avranno ancora dei problemi con MS (che già aveva negato la prima pubblicazione…) e quindi rimosso tante cose ma pubblicato per poi solo Dover aggiornare…sono curioso del comparto musica, potrebbe essere la volta che finalmente avremo una app Video Musica bella :)

  8. Michele Bissaro ha detto:

    Scaricata ora. La proverò nel pomeriggio. Leggerà gli mkv?

  9. Michele Bissaro ha detto:

    Anzi per ora è oscena. Non si sente l’audio e legge male anche tutti i video.

    • Gabriele ha detto:

      Ma sti grancazzi non vuoi mettercelo?
      E’ una beta,cavolo. E sicuramente una versione acerba.
      Il testing privato serve, appunto ,per reperire quanti più feedback possibili e portare l’applicazione ad avere quanti meno bug possibili.
      Non cominciamo con queste frasette già pronte e sterili. Spero , sopratutto, non sia capitata nelle mani di qualche bimbominchia. Altrimenti si finisce come con la beta di WA.

      • paolo ha detto:

        Verissimo, è una beta, ma sembra più una alpha.
        Per essere una beta dovrebbe almeno avere le funzionalità minime per essere utilizzata.
        Qui manca proprio la parte fondamentale dell’applicazione: la riproduzione audio/video (e dubito che ci sia bisogno di segnalarglielo).

        Per il resto l’interfaccia è buona (da rivedere quella della musica perché non ha un elenco per artista e se hai molti album diventa scomodo scollare tutti quegli elementi senza nessuno shortcut).
        Per il feedback esiste un modo che non sia la recensione sullo store per segnalare bugs o proporre migliorie (non c’è una sezione nemmeno nel loro forum)?

      • Michele Bissaro ha detto:

        La mia era solo una considerazione. Lo so che è una beta dunque ci sta tutto che abbia dei bug. Ma almeno l’audio non dovrebbe avere problemi. Intendevo quello e forse mi sono spiegato male.

      • matteocrl ha detto:

        Certo che è una beta, ma da un app fatta appositamente per leggere video ci si aspetterebbe che almeno quelli funzionino fin dal principio, e non che vadano a scatti e senza audio…

      • _Marok_ ha detto:

        Da una beta ci si aspetta che funzioni quasi tutto bene e ci sia qualcosa da rifinire con qualche bug qua e là.
        Quando è la maggior parte se non tutte le funzionalità a mancare non si può parlare di beta, ma di alfa (se va bene).
        Capisco che questa sia privata, ma immagina cosa succedeva se tutte le beta presenti nello store fossero al livello attuale di questa app…

      • giaan89 ha detto:

        Sì, ma se si chiama beta dovrebbe essere beta e non alpha

    • Eraser85 ha detto:

      Aggiungo: è una beta e manca il tasto per inviargli un feedback!

  10. Ramollo Camollo ha detto:

    Ma i problemi che riscontrate li state anche segnalando a loro? Nel senso, non è la beta di Plaffo, quindi se li segnalate qua servono relativamente ;)

  11. Daniele ha detto:

    scrivere i problemi qui può servire a noi per confrontarci, ma è maglio se li mandate all’indirizzo modernvlc@outlook.com che è quello che usa vlc in caso di crash, io non sento l’audio ne su video ne su musica e mi crasha facendo la raccolta della musica, problemi segnalati a quell’indirizzo email

  12. Maurizio ha detto:

    Come beta é pessima, a parte il fatto che non vedo funzionalità particolari, scappa la voglia dare feedback

  13. Daniele ha detto:

    Proprio perché è una beta c’è bisogno di feeback per correggere gli errori e migliorarla

    • Fabrizio ha detto:

      Sono d’accordo, ma un conto è se parliamo di qualche fix qua e la, ma un programma di riproduzione video che viene rilasciato (ok che è una beta) senza manco l’audio funzionante, mi sembra un po esagerato.

  14. acrixx ha detto:

    Ma per ios e android, hanno fatto la raccolta su kickstarter come per wp? Cioè vorrei capire se per fare sta cagata si è fatta una colletta, mentre per fare qualcosa di funzionante no…

  15. Yari da Novara ha detto:

    Nonostante sia molto fluida con un’interfaccia carina etc, l’audio, che credo sia fondamentale, non esiste proprio. Mi chiedo cosa l’hanno rilasciata a fare… Non hanno visto che non si sentiva nulla?? Ho già provato a rilasciare il feedback anche se credo sia superfluo visto il baco macroscopico. Aspettiamo un aggiornamento a breve ;)

    • Eraser85 ha detto:

      molto fluida? hai provato a navigare un po’ tra album e artisti? è un lag continuo (1520!!!). Inoltre il tasto nel dettaglio artista stile Material design proprio NO! Anche perché compare solo lì, non c’entra una mazza con il resto!

  16. Gabriele ha detto:

    Le iscrizioni sono chiuse. Quindi non puoi più scaricarla.

  17. Giuseppe Alonge ha detto:

    Ragazzi ma come mai mi dice non sei autorizzato a scaricare l’app? Lumia 925

  18. Alessandro Graziano ha detto:

    quando uscirà non credo la scaricherò, Moliplayer regna

  19. Gino ha detto:

    La verità è che quando questi si decideranno a tirare fuori dopo anni di prese in giro una versione decente, avremo tutti wp10 che supporterà file mkv ed altro nativamente, come é già su w10 preview. Grazie e arrivederci.

  20. Picard74 ha detto:

    Onestamente mi trovo in accordo con chi non la definisce una vera beta.
    La versione beta é precedente alla versione finale ad eccezion fatta delle possibili RC di pura rifinitura.
    Questa a voler essere cattivo é una Pre-Alpha, a voler essere buoni una Alpha…
    Per carità l’interfaccia é gradevole, lo swipe é fluido.. Naviga bene tra le cartelle della Micro-Sd anche se avrei preferito un level up invece di utilizzare il tasto back. Comunque se già i video non sono fluidi cosa sarebbe successo se avesse dovuto gestire anche l’audio ?
    Speriamo abbiano sbagliato a pubblicare versione, altrimenti non saprei che dire…

  21. Luca Serri ha detto:

    Guarda che prima di beta viene alpha :P

  22. Ramollo Camollo ha detto:

    Invece si tratta proprio di quello: uno si iscrive al programma di beta testing per contribuire allo sviluppo dell’applicazione, non per scaricarla prima giusto per dire d’averla scaricata prima.

  23. Alessio Marzella ha detto:

    Su twitter hanno comunicato che con questa versione tentavano di risolve il bug dell’audio per poi concentrarsi sugli altri problemi

    • Michele Bissaro ha detto:

      Ah ok perché non ho controllato twitter. L’audio ora va ma spesso crasha all’avvio e i video scattano. Alcuni mp4 non li legge mentre il lettore di default si. C’è da lavorarci ancora.

  24. marco ha detto:

    Si si risolto il problema audio!! Ora funziona correttamente!!

    • Michele Bissaro ha detto:

      L’audio però. Per il resto aspettiamo.

    • Eraser85 ha detto:

      prova a buttare l’app in background e dimmi se continua a funzionarti.. a me con dei semplicissimi mp3 si interrompe subito la riproduzione.

      • marco ha detto:

        No è vero appena il telefono va in background si blocca la riproduzione!! Ho provato a guardare anche nelle impostazioni di risparmio energia per metterla in background ma non c’è proprio l’opzione… Va be meglio segnalarglielo così magari la sistemano, anche perché mica posso tenere sempre il telefono attivo!! Altrimenti che serve quest’app!!

      • Gio ha detto:

        anche su android youtube e playmusic in bg si interrompono…scelte dell’os o altro?

      • marco ha detto:

        Ciao, come ti trovi con VLC? Io non un gran che, a parte la grafica innovativa e accattivante il resto non mi sembra fatto bene; trovo sia poco chiaro e intuitivo, tre livelli di player, a schermo pieno, in basso e nelle opzioni in alto a sx esce un altro player, sinceramente non ne capisco la funzionalità… Ho avuto l’occasione di scaricarmi un’altra app segnalata sempre da plaffo (onemusic)e devo dire che quest’ultima secondo me è veramente ben fatta, una grafica in stile wp (non xboxmisic) quindi semplice e lineare, molto intuitiva e funzionale. Se ne hai l’occasione scaricatela e provala…

  25. Spectre ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT ma qualcuno ha notato problemi con la visualizzazione dei video dopo l’ultimo aggiornamento dp con cortana? Il mio lumia 920 non riproduce più alcun filmato oltre a non permettermi di editare foto del tipo tagliarle o ruotarle

  26. marcoesse lumia 920 ha detto:

    Si aggiorna Facebook stabile:)

  27. qandrav ha detto:

    non sono un dev ma ho capito più o meno il problema, l’unica cosa che mi spiace in questa vicenda è vedere la quantità immane di i m be cilli che sullo store hanno lasciato valutazioni senza nemmeno capire cosa sia una beta..(e senza nemmeno capire quanto facciano schi fo le API di wp.
    Tu hai fatto un esempio più tecnico e concreto di quelli che avrei (ho) in mente io , però a volte la ms è strana: già non ci sono app , na volta buona che un dev si “mette sotto” per un’app seria si trova davanti un muro..
    Come mai alla ms hanno fatto questa scelta assurda?

    ps ma se wp10 dovesse integrare una gestione diversa dell’audio (magari migliore), c’è il rischio che il dev di vlc stia faticando “per niente”?

    • Eraser85 ha detto:

      Se è vero che con w10 inseriscono il supporto a tutti i codec più diffusi, temo che in un app tipo vlc lo sviluppatore sarà sempre obbligato a gestirsi l’audio da se quindi non è detto che il lavoro sarà inutile. È solo che è difficile fare una cosa fatta bene.. L’unica è che vlc si faccia aiutare da MS per l’audio. Non credo proprio faranno storie per un app cosi importante.

      • qandrav ha detto:

        speriamo…già trovo assurdo che abbiano perso tempo per il disallineamento dei validatori…
        Non dico di correggere manualmente il codice di ogni app sullo store però avrebbero potuto “aiutare” un po’ quelli di vlc….

      • Gio ha detto:

        scusa ma tu hai sviluppato per ios? non ricordo se lo avevi già detto…siccome li le apps audio sono generalmente molto buone, su ios sai se per caso la gestione è migliore?

        • Eraser85 ha detto:

          Su ios va tutto senza alcun problema purtroppo, tutto nativo e abbastanza stabile. Di contro, se vuoi far andare un formato non supportato, ti attacchi perché non è possibile intervenire.

          Personalmente, sarei ben felice di avere su wp una cosa alla ios per quanto riguarda l’audio. Scrivere un mss è complicato e prono ad errori/instabilità, meglio se se la sbrigano in ms piuttosto che lasciare agli sviluppatori l’onere. Stiamo parlando di Smartphone, non di computer, qui tutto deve essere ottimizzato per i consumi..

      • Antonio ha detto:

        Non è solo il codec purtroppo, ma anche il wrapper. MS risente ancora di certe conseguenze dovuti ai tempi in cui fu “torchiata” dall’antitrust. Pare proprio che questa cosa cambi con W10, visto che ad android/Google hanno permesso di tutto e di più …

  28. RiccardoII ha detto:

    Interessante ! Quante cose si imparano nei forum!
    Ma gli altri player musicali come fanno a lavorare in background ?! E per caso questo problema sussiste anche con il nuovo formato appx?!

    • Eraser85 ha detto:

      Tutti i player audio che io conosca (tranne TuneIn e pochi altri) leggono solo i formati supportati nativamente da wp8.x. In questo caso hai una classe singleton a cui dici “riproduci questo flusso in background” e wp si preoccupa di tutto (buffering, integrazione con i controlli di sistema, etc)

  29. Daniele ha detto:

    La nuova beta risolve il problema dell’audio, ma gli altri sono ancora li.
    Inoltre mi sembra che sia più scattosa sui video e che vada in crash più facilmente della precedente.

  30. Nickg126 ha detto:

    dopo anni oggi è finalmente uscita dalla fase di beta per android
    speriamo che adesso abbiano più tempo per concentrarsi sulla versione per wp

  31. ncc2000 ha detto:

    Comunque c’è una app egualmente universale che va benissimo: Metro video player. Imho, niente male

  32. paolo ha detto:

    Vlc beta ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *