• 94 commenti

Microsoft acquisisce Acompli, la nota app mobile per la gestione delle e-mail

Microsoft tramite un post pubblicato nel proprio blog ufficiale comunica di aver acquisito Acompli, i creatori della popolare applicazione di posta elettronica per piattaforma Android e iOS.

20827a6

Nel post Microsoft dichiara di essere entusiasta di questa acquisizione in quanto questa applicazione fornisce soluzioni innovative per la gestione della propria e-mail. Insieme al team di Outlook, Microsoft intende quindi rilasciare fantastiche applicazioni cross-platform per la gestione della proprio casella elettronica, punto molto importante considerando che oggi l’accesso alle e-mail da dispositivo mobile è sempre più utilizzato.

Nessuna informazione sul prezzo di questa acquisizione, fonti anonime parlano di 200 milioni di dollari.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Sempre a comprare MS :D

  2. kk ha detto:

    si vede che guadagna ,alla faccia dei scettici…e ne vedremo delle belle,già ora Google fa schifo come ricerche se si nota,non trova piú un tubo ho dice omessi..infatti uso bing….altro che Google….si sta bruciando da solo..la ruota gira per tutti anche per chi si crede Dio come Google…se avete letto!!!!!!!

    • autodelta156 ha detto:

      Google rimane il miglior motore di ricerca (almeno in Italia), mentre per la ricerca di warez secondo me é meglio Bing.

  3. Dan ha detto:

    La microsoft ormai ha deciso di farsi avanti in tutto e per tutto. Per troppo tempo è rimasta nascosta nell’ombra, sembra quasi che aspettasse la morte di Steve Jobs…. forse è solo un caso, ma intanto sta sfondando con i cellulari. Non a caso quest’ultimi sono tutti belli, pratici, economici e di buona fattura soprattutto a livello tecnologico.
    Sono certo che tra pochi anni l’apple abbasserà sempre di più la testa, ormai il suo tempo dei “grandi cellulari” è finito. E’ solo questione di tempo, cioè che la gente cominci a mettere mano sul nuovo, visto che l’iphone al di là di diventare sempre più piatto, largo e lungo resta sempre lo stesso.

    • vic3000 ha detto:

      Attendo con ansia la tua premonizione

    • Stefano ha detto:

      Sisi sta sfondando con i telefoni, infatti la sua percentuale rimane quella, anzi cala ahah

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Invece di fare sarcasmo, la chiave di lettura sua non é esagerata.Poi che la Microsoft nel settore mobile ha la strada in salita é meglio x il consumatore, daranno più attenzione e miglioreranno.

        • Stefano ha detto:

          Il bello è che non stanno dando tutte queste attenzioni e molte volte deludono i consumatori, guarda gli aggiornamenti ad esempio..e non pensate che siano dettagli perché la gente si sente presa in giro quando viene annunciato un aggiornamento e poi il rollout INIZIA mesi dopo la data prevista

          • Jabber00 ha detto:

            Esempio di data prevista e di rollout iniziato mesi dopo? Per data prevista non intendo rumor, ma dichiarazioni ufficiali, ovviamente!

          • Stefano ha detto:

            già denim sta facendo ritardo (a meno che contiamo 830 e 735 ahah) perché era stato annunciato per novembre, invece deve ancora cominciare e per quando finirà..stessa cosa è successa con cyan, prima con black e prima ancora con amber. certo poi non hanno mai detto una data precisa però sono stati molto ritardatari e lenti nell’update.
            così lo sanno fare tutti..dopo tutto ti annuncio che a breve, diciamo entro i prossimi 10000000000000000 di anni (cogli l’ironia) , saremo in grado di volare senza aerei..eheh troppo facile. e comunque i rumor sono in genere da fonti attendibili, ma poi, siccome hanno ritardi, voi siete sempre pronti a difendere con la solita scusa “ma erano solo rumor, nessuno ha dato date ufficiali”. se fosse per voi, che elogiate solo e difendete sempre senza mai criticare (perché guai a chi critica windows phone anche se, chissà come mai, non è il telefono comprato dal 15983% delle persone), staremmo ancora a lumia amber veramente

          • adriano ha detto:

            Sicuramente meglio Android e Apple che gli aggiornamenti o non li mandano o rendono i telefoni inutilizzabili… E invece di scocciare mettiti la Preview che almeno Microsoft te lo permette in modo ufficiale… Ma gli altri con gli aggiornamenti sono puntuali eh? Ovvio se non li fanno uscire!

          • Stefano ha detto:

            prima che esca windows 10 per lumia 520 penso che passeranno secoli, si fa prima a cambiare telefono.. e comunque io ho già denim con l’830 per cui non ho questi problemi, ma mi dà urto che ogni volta per fare un aggiornamento ci vogliano mesi. comunque per quanto riguarda apple, ios 8 è stato distribuito fino a 4S, terminale di 3 anni fa, windows 10 verrà distribuito nel 2015 a terminali vecchi 3 anni, quindi non c’è troppa differenza. no comment sugli aggiornamenti su android che fanno ridere, comunque aggiorna i suoi top di gamma. e tra parentesi molte funzioni che mancano a wp 8.1 sono presenti su android vecchi quindi anche se non sono aggiornati rimangono sempre più avanti. per cui si diano una mossa con sto windows 10, deve spaccare altrimenti perderà ulteriori clienti

          • Jabber00 ha detto:

            certo poi non hanno mai detto una data precisa… c.v.d.

            Per il resto, ti devi essere perso qualche milione di post… ma quando uno la spara non e’ che gli si debba dar ragione per non passare da fanboy, eh!
            Il fatto di avere quote di mercato piccole non c’entra nulla con la qualita’ in se’, altrimenti vai in un forum apple a dire che OSX fa ca*are perche’ ha percentuali ridicole rispetto a Win, poi torna qua e riferisci che ti dicono…

          • Stefano ha detto:

            ci sono sempre rumor di fonti attendibili, ogni volta smentiti, guarda caso, all’ultimo, quando probabilmente si son accorti di non fare in tempo. ricorda: i rumor spesso sono diffusi dagli stessi produttori..
            però bisogna sempre e comunque difendere.

          • Jabber00 ha detto:

            Rumor, probabilmente… in una parola fuffa! Cambia ventose!

          • Stefano ha detto:

            sisi anche le foto che escono dalle fabbriche microsoft sono sempre rumor, eppure come faranno ad uscire magicamente queste foto..senza che nessuno venga licenziato poi.. sisi è come dici te ;)

          • Jabber00 ha detto:

            Cosa c’entra una foto con una data di rilascio, di grazia? Hai per caso visto date di rilascio del terminale in foto? Ti serviva una foto per sapere che in Microsoft stanno lavorando a nuovi terminali? Su su, torna a cercare di cambiare la foto del tuo profilo…

          • Stefano ha detto:

            allora spiego al tuo cervellino:
            escono delle foto di terminali magicamente dall’azienda, si dice che sono solo rumor e forse sono fake, poi puntualmente escono proprio questi terminali, ma che magia
            escono delle date magicamente sull’uscita degli aggiornamenti, vengono accreditate come rumor, per poi venire smentite, perché non si può dire che microsoft ha avuto problemi, altrimenti cade il mondo
            capito testolina?
            per la foto non ho il Bisogno di cambiarla guarda, sempre meglio della tua, carina. hai pure 14 anni e continui a parlare?

            e per tornare al discorso di prima, visto che i rumor (diffusi da microsoft) non valgono a quanto pare: microsoft fornisce Ufficialmente dei periodi di rilascio che poi non vengono mai rispettati, punto. è stato sempre così, c’è poco da obiettare! poi se i prossimi aggiornamenti verranno distribuiti nei tempi previsti ben venga, ma finora è stato sempre così!

          • Jabber00 ha detto:

            Eccolo che parte con gli attacchi personali: gia’ finito di… elucubrare?
            Ripeto: mi indichi le date UFFICIALI che sono state spostate DI MESI? Si o no? Un aiuto: e’ una domanda retorica…

            Dai su, basta con polemiche fondate sul nulla: si puo’ criticare WP perche’ mancano alcune app (non certo l’ufficiale di facebook o perche’ manca il compressore in Whatsapp), si puo’ criticare WP perche’ il client mail non consente di allegare file diversi dalle foto, se non usando il conmando condividi dalle altre app, impedendo di continuare una thread, o perche’ non si puo’ editare un messaggio inoltrato, o perche’ hanno OneNote e non hanno ancora proposto un terminale con il pennino… ma criticarlo per gli aggiornamenti o per le quote di mercato significa proprio non avere un ca**o da fare o voler flammare… probabilmente entrambe!
            Ah, oltre alle ventose cambia pure la sfera di cristallo!

          • Stefano ha detto:

            la mia risposta è in attesa di conferma con qualche link

          • Jabber00 ha detto:

            E i link di conferma alla TUA risposta li chiedi a me? Andiamo bene…

          • Stefano ha detto:

            no dicevo che la MIA risposta, con tanto di link, era in attesa di conferma, infatti ora è arrivata. scusa se pretendevo troppo da un 2000, ti saluto.

          • Jabber00 ha detto:

            Ah ecco, magari se si usassero i termini esatti: si dice in attesa di moderazione! Penso lo sappiano pure i 2004!

            Detto questo, “Dopo tanti elogi devo strigliare Nokia”! Capisco che ti paia strano, ma l’acquisizione della divisione device di Nokia si e’ conclusa mesi dopo la data di quell’articolo e lo sanno pure i sassi (ma non stefano) che Microsoft rilascia(va) agli OEM che poi rilasciano gli update per i no brand (vedi HTC) o li mandano ai gestori che poi li rilasciano per i terminali brand. E questo spiega perche’ c’e’ chi “lo vede col binocolo” (presente che h3g ha saltato WP 8 GDR2 o quel che era?)! Quindi si, ha perfettamente senso che Microsoft dica di aver finito il rollout e non tutti lo abbiano ricevuto… mi pare pero’ che qualcuno sbagli il bersaglio delle proprie polemiche!
            Infine, per quanto riguarda il problema che ha portato alla sospensione del rollout, se dovessimo usare questo come metro, allora non dovresti salvare alcun OS e nessun produttore: vogliamo parlare dei ripetuti blocchi degli aggiornamenti su Android e il recentissimo su iOS? Nuovamente, di che stiamo parlando?

          • Stefano ha detto:

            No no tu hai capito male. Io non parlo di persone che non ricevono l’aggiornamento, ma di persone che lo ricevono ma non possono aggiornare per un errore dato dopo il download, che non permette di installare l’update..il problema è di Microsoft, anche perché persino nei blog loro non si conosce la risposta a tale problema. Conosco bene i fatti sull’acquisizione di Nokia quindi non dire boiate se non capisci quello che scrivo ;)

          • Jabber00 ha detto:

            Se conosci le date, cosa posti a fare un articolo di agosto 2013 per sostenere la tesi contro Microsoft, quando l’accordo e’ stato formalizzato a settembre, i consigli di amministrazione e gli organismi di controllo di borsa si sono espressi dopo e l’acquisizione, con il reparto device passato in Microsoft, si e’ conclusa quest’anno? Vabbe’ che le date per te sono tutte relative… altro che boiate!
            Di quanti casi stiamo parlando? Questo errore ha un codice?

          • Stefano ha detto:

            http://hi-tech.leonardo.it/nokia-amber-i-ritardi-nel-rilascio-dellaggiornamento-non-sono-accettabili/

            http://windows.hdblog.it/2014/06/29/Windows-Phone-81-aggiornamento-entro-meta-luglio-Parola-di-Microsoft-India/

            cyan ebbe pure quel noto problema..poi c’è gente che 8.1 ancora lo vede col binocolo, sebbene microsoft dica di aver terminato il rollout. ci sono alcuni amici miei che non riescono ad aggiornare per un problema che non si capisce cosa sia, né come si risolva. poi figurati se la gente “comune” mette la preview

          • Maurizio Tummolo ha detto:

            Caro Stefano ricordati che a parte le ultime notizie da parte di Microsoft su Twitter, le notizie precedenti ricevute in base all’uscita di lumia Denim o update 8.2 ci furono trasmesse tramite blog o riviste virtuali simpatizzanti e non WP, quindi a mio parere informazioni da prendere con i guanti. Quanto alla mancata presenza di App sullo é dovuto dal fatto che questo SO é giovane, ha raggiunto la sua maturità mobile per modo di lavorare e adattarsi a un buon hardware con meno risorse da prelevare per calcoli di processo solo negli ultimi due anni, da Windows 8, le versioni precedenti a partire dal 4.5, 4.9, 5, 5.1, 5.2(vedi Smartphone HTC che passarono alla ribalta sul mercato) furono OS poco adatti all’esigenza, risorse di sistema inadatte e complicate sia per l’utente medio che business tanto é vero che Microsoft quasi abbandonò lo sviluppo di tale os su mobile. Oggi devo dire con fermezza che dopo aver usato i vecchi OS mobile Microsoft, poi IOS, poi android, sono passato nuovamente a wp comprando prima Nokia 820 e da un mese Nokia 930. Assolutamente affabili in tutto e finalmente posso decidere io quale app avere o far modulare sotto rete o Wi-Fi. Un os che gira con poca ram a disposizione perché chiude automaticamente i processi che ormai non servono o obsoleti, una facilità d’uso ottimizzata con qualche imperfezione ancora da migliorare, vuoi altro, ho avuto il Nokia 820 ti garantisco che lo spento solo due volte per inserirvi una memory card da 9 gb e poi da 16 gb. mai avuto blocchi lag o reset vari come su Android e anche se mi spiace ammetterlo su Ios, dopotutto un ios e Smartphone che con quello che costa dovrebbe rasentare la perfezione ma non è cosi. Non criticare Microsoft perché acquista Acompli che a sua volta ha giocato moltissimo nel costruire graficamente e non solo app di terzi e non per client mail android e ios, app che continuerà a sviluppare Microsoft con il gruppo di informatici e ingegneri che sicuramente in futuro venderà commercialmente su ogni Smartphone in cambio di denaro o permessi per appoggiare sue app su sistemi diversi.

      • cipo ha detto:

        In Italia il L630 è il secondo telefono più venduto.
        La Microsoft ha nel mondo PC una diffusione pari a nessuno. Office che si voglia o no è Lo standard.. poi ci sono i software “compatibili”…
        Da questa base di partenza, dall’ottimo windowsphone 8.1 in continua evoluzione, se non farà sciocchezze o passi falsi, non può che progredire.
        Le acquisizioni spesso sono compiute per entrare in possesso di brevetti e tecnologie che giovani aziende hanno sviluppato in modo egregio, per poi inserirle nei propri prodotti software. Ricordo che il ormai vecchissimo”!” DOS (poi MS-DOS) è stato acquistato da Bill Gates e poi successivamente sviluppato…ecc…ecc..

      • adriano ha detto:

        A Stefano e c’hai sfrantimato le p***e!!! Se ti fa tanto schifo tutto quello che c’è attorno a Windows ma che stai a fa qua sopra? Invece di buttare m***a su ogni cosa vai sui blog di Android e ios… E che cavolo

  4. enzo ha detto:

    Ot. Aggiornamento wechat

  5. Francesco Nunnari ha detto:

    microsoft finalmente comincia ad uscire gli attributi…tra acquisizioni fondamentali come queste e il futuro windows 10 non esagero dicendo che almeno ios deve cominciare seriamente a preoccuparsi!…

    • Stefano ha detto:

      Sisi, che grossa acquisizione ahah

      • vic3000 ha detto:

        Le tue affermazioni valgono la faccia dellavatar!

        • Stefano ha detto:

          La faccia dell’avatar è una foto di 10 anni fa che non ho capito come si cambia ahah comunque per grossa acquisizione si può dire quella di facebook che si è comprata whatsapp, non questa

          • vic3000 ha detto:

            Credevo fosse finta da telefilm

          • Andr3w ha detto:

            L’Apple al momento vale 450 miliardi di dollari :D xD

          • vic3000 ha detto:

            tanto fallira’ nel settore mobile, lo spero xD

          • Andr3w ha detto:

            La odi con l’anima proprio xD

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Valerá finché troveranno polli da vendere a peso d’oro i loro prodotti.

          • giaan89 ha detto:

            *varrà

          • Dario ha detto:

            hai ragione.. troppo alti i prezzi per dei prodotti che effettivamente valgono la metà del prezzo… 3 anni fà ho comprato un computer MAC (pensando che fosse chissà cosa, sentendo parlare gli Apple fan) e poi mi sono accorto che, a parte lo schermo e l’audio di ottimo livello, come computer non è nulla di meglio di un PC con Windows 7 oppure 8.1 (che costano meno della metà ed hanno un’infinità di software in più).. Giusto per fare un esempio… IPHONE pieno di applicazioni (metà delle quali inutili) ma prezzi che sono superiori ad un computer… Ma come cazzo si fa a spendere 800/900 auro per un telefono ??

          • vic3000 ha detto:

            Me lo chiedo anch’io.meglio un pc che un telefono

          • vic3000 ha detto:

            Le loro vendite sono dettate dallo status symbol e quindi non me ne frega un ficus.parte mobile sempre.

          • Stefano ha detto:

            Pure tempo fa acquisì un servizio o un’app (non ricordo) di cui poi non si sentì più niente, mentre veniva sbandierata come popolare. Ora anche questa acompli di 100 amici che conosco “meglio” 0 ce l’hanno, whatsapp invece ce l’hanno tutti e 100. Chi è più furbo facebook o Microsoft?

          • gg ha detto:

            fb é uno schifo,whastapp non é da meno,ma cé chi come té crede che il mondo gira intorno a fb Google e whastapp, a continuare a girare attento che caschi,poi se per té wp fa schifo che ci fai qui.per iphone mi spiace ma é limitato se non paghi…

          • Stefano ha detto:

            1 che c’entra iphone? 2 si il mondo gira intorno a facebook, whatsapp e google perché sono i servizi più usati al mondo e servono per rimanere in contatto con le persone che si conoscono e per tenersi informati o cercare nuove informazioni.. tu se vuoi parlare con una persona che fai? le mandi un messaggio su telegram? che al 99% non avrà.. (non mi dire di fare chiamate perché a un certo punto i minuti finiscono, invece internet è quasi infinito anche spendendo poco..) se vuoi cercare un’informazione lo fai tramite duckduckgo? non penso proprio..
            facebook e whatsapp, che tu lo voglia o meno, sono idee geniali create da persone geniali, non come te che nel 2014 pensi che a momenti la tecnologia non vada usata ;)

          • vic3000 ha detto:

            Esiste anche skype o/

          • Jabber00 ha detto:

            Infatti Acompli e’ costata “appena” 200 milioni, Whatsapp “solo” 19 miliardi… poi possono pure far sparire l’app in se’, quel che interessa a loro sono, plausibilmente, le funzionalita’ e le tecnologie che contiene e che vogliono portare nei loro prodotti!

      • Francesco Nunnari ha detto:

        stefano tempo a tempo e vedrai se non portera’ ottimi risultati implementando anche nuove funzioni su outlook…

    • brnovsky ha detto:

      Ma non dire belinate

  6. kk ha detto:

    fai ricerche va..vedi che ti trova..poi parla!evitiamo si.ognuno la pensa come vuole,non to obbligato pensarla come me,ma non ni dire che Google è il migliore,e sta rovinando anche you tube obbligandoti ad avere google+se vuoi commentare…..ciao ognuno è libero ok

  7. ops79 ha detto:

    Mi raccomando,adesso sviluppate prima per android e ios..

  8. King Of Air ha detto:

    OT: per chi era interessato ad Angry birds go, ora é possibile installarlo senza problemi!

  9. Francesco ha detto:

    Finalmente rinnovano un po’ il client mail! Buono, ma resta inalterato da WP7 mentre la concorrenza è progredita.

  10. Francesco Nunnari ha detto:

    fai pure del sarcasmo intanto sento gia’ di gente che si e’ scocciata di iphone ed e’ felicissima di essere passata ai windows phone in particolare ai lumia…chi vivra’ vedra’!

  11. Jabber00 ha detto:

    Io, nel mio piccolo, ne ho fatti passare 2 da iphone a WinPhone… una era al limite del fangirl di cupertino!

  12. Stefano ha detto:

    e quale sarebbe questo mondo vecchio? ahah
    windows phone sta diminuendo in percentuale, è un dato, che tu voglia crederlo o no vatti a leggere i numeri. dico semplicemente la verità, ma se non vuoi accettarla fai pure ;)

  13. Jefemax ha detto:

    200 mln di dollari per un app gratuita… Bah;)

  14. Stefano ha detto:

    si parla 1500 minuti al mese, poi dimmi che offerta hai ;)
    e comunque i minuti finiscono come ho già detto..poi telefono a 5 persone insieme. forse fai prima a parlare in chat

    • Dario ha detto:

      telefoni a 5 persone contemporaneamente e stai al telefono 1500 minuti al mese ?? AH AH AH !! ma non hai proprio un cazzo da fare tutto il giorno !!!!
      quando finirai la scuola ed inizierai a lavorare, oppure avrai una famiglia, ti posso assicurare che non avrai tutto questo tempo da perdere al telefono… BEATA ADOLESCENZA !!! quanta libertà !!

      • Stefano ha detto:

        Beh 50 minuti al giorno non sono così tanto..si parlo con 5 persone insieme tramite whatsapp, conosci? Esistono i gruppi ;)io studio in un’università difficile, non penso che tu abbia meno tempo di me

        • Davide Red Sniper Rossetti ha detto:

          hai così poco tempo che per casualità ho notato i tuoi commenti in questa pagina: in lrdine cronologico …
          18 ore fa, 17, 16, 15(ah no 15 ore fa non l ho trovato , forse è l’unica ora che hai usato per dormire), 14,13,12,11,10 e poi salto a 7 ore fa(quindi anche tu dormi!! nonostante sia così impregnato con l uni) e poi commenti fino ad adesso…… beh…coerenza al massimo ;)

          • Stefano ha detto:

            Strano perché ho dormito dall’1 fino alle 8.30 di stamattina ;)
            Inoltre ti informo che di notte non ho lezione e finisco di studiare prima, la mattina a lezione un po’ di tempo per rispondere alle cretinate che alcuni scrivono ce l’ho ;) ahah tu dovresti pensare a lavorare allora ;)

          • davide ha detto:

            per gli orari non ho detto niente di mio…prova a gurdare negli altri commenti;) poi tranquillo , so che di notte non c’è lezione, ma evidentemente sei cosi impegnato e stanco dai tuoi studi che nonhai bisogno di dormire;) e tranquillo, sono in pausa pranzo

          • Stefano ha detto:

            Sono giovane, ne ho di energie, 7 ore e 30 di sonno bastano e avanzano ;)

  15. Jabber00 ha detto:

    No, gli ho solo fatto provare 5 minuti 5 il mio 8x!

    Di contro, io ho giornalmente a che fare con iphone, dal 4s al 5s (non hanno ancora preso i 6) e gia’ solo vedere tutte quelle iconcine buttate o le notifiche “misere” che si riducono ad un pallino su un’icona invece che le quelle “ricche” sulle live tiles, per non parlare del client mail che si prende la liberta’ di rinominare TUTTE le immagini allegate in image.png mi fa decisamente passare la voglia di farlo piu’ dello stretto necessario!

  16. vic3000 ha detto:

    Poisoned apple

  17. Stefano ha detto:

    Qualcuno che capisce qualcosa finalmente!

  18. Stefano ha detto:

    Tu hai fatto un esempio opposto a qurllo che stai dicendo. Io se avessi una settimana di ferie mi incavolerei con il mio datore. Infatti io mi incavolo con Microsoft per le cose che non vanno. Tu invece vuoi che tutti abbiano Windows Phone senza motivi, perché di caratteristiche in più non ne ha, fluidità a parte. Deve migliorare, punto. La gente non usa wp non perché è matta (in parte si ma non tutti) ma perché non ci sono le app che gli servono! Molto semplice ed è un dato di fatto!

  19. vic3000 ha detto:

    L’intelligentone che che brama cose saggie.

  20. Francesco Nunnari ha detto:

    stai parlando con un ex iphonista,io come mio padre da un iphone 4s e 5 siamo passati rispettivamente a un 920 (lo adoro e lo terro’ ancora a lungo!) e un 1020 che ora mio padre vuole sostituire con il prossimo 1030.ad iphone siamo piu’ che convinti entrambi a non tornarci piu’!windows 10 sara’ il futuro che convincera’ anche i piu’ scettici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *