• 28 commenti

Live Password: L’app per archiviare le tue password, le tue note e le tue immagini GRATIS per un tempo limitato

Lo sviluppatore Westley Rotolo ci segnala l’arrivo sullo Store di Windows Phone 8.1 dell’app Live Password che rinnova completamente la precedente Archive Password.

LIVEPass

In questa prima versione l’app permette di tenere diverse nostre info al sicuro in un database criptato. In particolare tramite l’applicazione accessibile utilizzando una password possiamo:

  • Salvare le password dei siti web
  • Salvare le password delle mail
  • Salvare info di login
  • Salvare codici di carta di credito
  • Salvare immagini
  • Salvare testi

L’app permette inoltre di copiare negli appunti le varie info inserite, condividerle o esportarle in un file di testo su OneDrive. Lo sviluppatore ci segnala inoltre che grazie a Windows Phone 8.1 estenderà l’archiviazione a qualsiasi tipo di file e non solo per le immagini.

Se siete interessati, l’app è disponibile sullo Store di Windows Phone 8.1 gratuitamente per pochi giorni, successivamente il prezzo sarà di 1,99€.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. steek ha detto:

    mah…io la password della carta di credito non la scriverei mai! Meglio impararsela a memoria!

  2. sblansh ha detto:

    Non mi fido

    • wesrotolo ha detto:

      Ho 22 anni , guai per una stronzata simile non ho proprio voglia di passarli…
      Era solo un modo per dare anche a noi utenti di WP una alternativa a 1Password, e mi ci ero messo di impegno.. Sono un po’ demoralizzato da ciò…

  3. ale91g ha detto:

    Mi spiace ma queste app non riesco proprio ad usarle.
    Sarebbe troppo facile per un malintenzionato usare tutti questi dati per brutti scopi.

    Poi magari lo sviluppatore è un’ottima persona, ma è dura difarsi del prossimo al giorno d’oggi. ;)

    • l'ale ha detto:

      Ma io non credo che lo sviluppatore riesca ad aprire il file criptato contenente le tue password

    • wesrotolo ha detto:

      Non è proprio pensabile che possa fare una cosa del genere… sono un ragazzo di 22 anni che fa app tra un esame universitario e l’altro…
      E non è proprio mia intenzione passare dei guai …
      Comunque ci sono rimasto davvero male, mi ci ero messo davvero di impegno per dare un’alternativa a 1Password che su WP manca e renderla piacevole e molto user friendly..

      • ale91g ha detto:

        Ciao, il mio non era assolutamente un attacco alla tua persona, ci mancherebbe altro, stavo parlando in generale.
        Il mio commento, esprimeva solamente il mio mensiero (non è una verità assoluta), sicuramente ci sono altri utenti che la pensano diversamente e che troveranno quest’app più che utile.
        Siccome hai investito tempo ed energie, per regalare agli utenti WP una valida alternativa a 1Password, non possiamo fare altro che ringraziare te e gli altri dev, che ogni giorno cercano di sopprimere a qualche mancanza dello Store.
        Continua così!

        • wesrotolo ha detto:

          Ma capisco a pieno il tuo pensiero! Probabilmente è anche uno dei motivi per cui ho fatto un app per l’archivio delle password, proprio per essere certo, il mio sconforto era dato dal fatto che tutte le risposte sono simili tra di loro… E speravo in un po’ più di entusiasmo.. A Marzo dopo la sessione invernali d’esami farò la versione Windows 8.1 con sincronizzazione tramite l’account personale Dropbox (sempre con dati criptati) proprio perché non voglio usare server personali e gestire dati di questa importanza ed andare in mezzo a dei guai molto seri… Non si scherza su queste cose..

          • ale91g ha detto:

            Sai cosa? Secondo me sarebbe utile scrivere due righe riguardo la privacy e sul fatto che lo sviluppatore (te) non utilizza server propri ma si avvale di Dropbox, almeno gli utenti più insicuri si mettono il cuore in pace.

            Ottimo, riguardo la prossima versione, io sono un designer freelance (ho 23 anni) e ho collaborato alla realizzazione di qualche app per Windows 8 e non vedo l’ora di sapere cosa succederà con Windows 10 su diversi form factor.

            In bocca al lupo con le app e lo studio!

  4. Michele ha detto:

    Scaricata e votata, soprattutto nella speranza di poter salvare a breve con pass qualunque tipo di file

    • wesrotolo ha detto:

      Grazie, non ti deluderò! :)

      • Eraser85 ha detto:

        Se vuoi un consiglio da developer.. cerca di renderla compatibile con i database keypass. In questo modo è possibile fornire un servizio che non mi lega alla tua app (se memorizzo delle pwd dentro devo poterle leggere da qualsiasi computer/mac/ipad/etc altrimenti non serve a niente). Con la compatibilità keypass tu puoi concentrarti sullo sviluppo per l’app WP (dato che non ce ne sono di fatte bene, solo quello schifo di 7pass vecchio come il cucco) garantendomi nel contempo di poter accedere alle password salvate anche da altri device!!

  5. Andrea ha detto:

    Se non mi sbaglio c’è una app apposita, ma non mi ricordo come si chiama… Cerca “hp” sullo store e vedrai che la trovi.

  6. l'ale ha detto:

    Anche io non mi fido al 100% ma non ho alternative, avrò una 30 di password e account tra ebay, Amazon, banca, poste, inps,email varie,forum vari, enel, social….forse l’alternativa è il foglietto di carta

    • Raiden ha detto:

      basta segnarli su OneNote, o anche un banale documento Word…

      • SalvaJu29ro ha detto:

        Anche Onedrive è perforabile
        Certo, fino ad ora non è mai successo, ma quante volte abbiamo visto che sono stati violati tantissimi account nei siti “concorrenti”?
        Quoto sul documento Word, io uso un semplice blocco note e le tengo per me

    • wesrotolo ha detto:

      Sono il developer Westley Rotolo.. Sono un po’ demoralizzato per i commenti letti..
      Non è neanche lontanamente pensabile che io possa fare una cosa del genere.. e sgamabile con estrema facilità e si passano dei guai seri..
      Ero cosi contento di dare un’alternativa gratis a 1Password, e mi ci sono messo davvero di impegno per renderla piacevole, mi aspettavo una reazione diversa..

      • Diego ha detto:

        Considera che sui blog ci stanno molta gente informata che porta a vedere il marcio anche dove non c’è. Sono sicuro che l’app sarà apprezzata dagli utenti

      • l'ale ha detto:

        Ciao, scusa non volevo darti del furbetto, io intendevo che in generale per quel poco che capisco di informatica non mi fido al 100% di tutte le app del genere come non mi fido al 100% di onedrive e Storage simili. Detto ciò non posso fare a meno di app simili e uso da anni keepass sul pc e credo che proverò questa sul telefono. Posso esportare il file di keepass e usare le pass con la tua app?

  7. ops79 ha detto:

    Printhand ma costa 5 euro e con la prova puoi solo stampare la pagina di test. Non ci sono altre app allo stesso livello attualmente

  8. ago ha detto:

    Puoi provare hp aio remote beta…non sono sicuro che faccia quello che vuoi (mai provata), ma prova a informarti su questa

    • marcof ha detto:

      con HP aio io gestisco la stampante multifunzione hp, quindi riesco anche ad acquisire documenti con lo scanner e ovviamente a stampare.. onestamente non ho mai provato a stampare da altre app (es office…) o dalla mail…

  9. Flavio ha detto:

    lastpass e passa la paura…

  10. wesrotolo ha detto:

    Sono il developer Westley Rotolo.. E sono un po’ demoralizzato per i commenti letti..
    Non è neanche lontanamente pensabile che io possa fare una cosa del genere.. e sgamabile con estrema facilità e si passano dei guai seri..
    Ero cosi contento di dare un’alternativa gratis a 1Password, e mi ci sono messo davvero di impegno per renderla piacevole, mi aspettavo una reazione diversa..
    Comunque se volete craccare lo xap e usare un tool come just decompile per vedere il codice non ho nessun problema…

  11. wesrotolo ha detto:

    Mi dispiace davvero molto per questo tuo pensiero, speravo in un’altra reazione..

  12. Spiffero ha detto:

    Carrellando le pagine di Plaffo ho trovato l’articolo di questa app e l’ho subito provata.
    Fra le varie app del genere sullo Store, per me è la più semplice, fluida e graficamente accattivante. Avrei qualche piccolo ritocco da consigliare per renderla 5 Stelle.
    Per quanto riguarda i commenti, vorrei esprre il mio pensiero direttamente a Westley Rotolo.
    Non credo che il “polverone” in merito alla sicurezza sia rivolto direttamente a te, ma probabilmente il primo commento in merito ha acceso la miccia e ha dato il via ad una discussione che riguarda tutte le App di gestione delle Password. Qualsiasi sortware non può garantire la sicurezza al 100% e l’unico sistema sicuro è tenere tutto a mente.
    Io l’app l’ho installata, mi sembra valira e la comprerò sicuramente.
    Grazie del tuo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *