• 29 commenti

Le app HERE di Nokia per Windows Phone 8.1 ricevono un nuovo aggiornamento

A distanza di una settimana dall’ultimo update, Nokia ha provveduto a rilasciare in queste ore un aggiornamento per le proprie applicazioni HERE per Windows Phone 8.1

HERE Drive+ Beta, HERE Maps, HERE Transit e HERE City Lens hanno ricevuto un aggiornamento che risolve un problema con la migrazione dei preferiti.

Di seguito trovate il link per il download e il numero di versione delle varie app aggiornate:

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Damiano ha detto:

    Ma Here City Lens non è stata integrata in Here Maps?

  2. Assassins ha detto:

    Si aggiornano anche slotomania e hungry shark evolution

  3. Sal ha detto:

    Non aggiorna!

  4. War 78 ha detto:

    E vedrai che tra un po’ a loro funzionerà meglio che ha noi….

  5. Lucio Finocchiaro ha detto:

    OT. Si aggiorna ProShot e VLC.

  6. sblansh ha detto:

    Mi sembra davvero strano che un aggiornamento comprometta la ricezione dei segnali. É possibile che in quel momento avevi una cattiva qualità del segnale, con pochi satelliti disponibili. Riprova a vedere magari

    • Giammy ha detto:

      inizialmente ho pensato anche io ad una scarsa ricezione, ma mi ci ha fatto da ancona a Trento… Prima non mi era mai successo..

  7. Samu ha detto:

    Mi sapreste dire che lumia è quello bianco?

  8. Jacksoft ha detto:

    Notizia fresca fresca (e tremendamente BRUTTA): Nokia has stated that they will no longer be updating the HERE suite of mapping and navigation apps on Windows Phones. Instead the app(s) will now be updated by Microsoft instead, which has licensed HERE map data to use.

    Cioè cosa abbiamo fatto di così male?

    • Jabber00 ha detto:

      Praticamente possono integrare i servizi Here (tutti, visto che hanno la licenza per tutto, non solo per le mappe, AFAIR) ancora di piu’?

      • Jacksoft ha detto:

        In mano a MS? Ahahahah.

        • Jabber00 ha detto:

          Si, in mano a Microsoft: mi sembra che l’accordo per le tecnologie Here lo abbiamo firmato loro, no*? Si ok, l’app ufficiale, oddio moriremo tutti, l’apocalisse, ecc. ecc.

          *Prima che arrivi qualcuno ancora assonnato: e’ una domanda retorica!

          • Jacksoft ha detto:

            Eh. Fatti il giro delle app MS, vedi come stiamo messi e vedi perché il passaggio da Nokia a MS (parlando delle app Here) sarà l’ennesima catastrofe. O devo farti il riassuntino?

          • Jabber00 ha detto:

            Risparmiati i riassuntini, rendi pubblico l’indirizzo di chi ti fornisce le sfere di cristallo, invece…

          • Jacksoft ha detto:

            C’è bisogno di un indirizzo?
            – Office per WP è lo stesso di 4 anni fa. E’ un’app integrata nell’OS, quindi non può nemmeno essere aggiornata dallo Store, serve aspettare che MS faccia la grazia e rilascia un aggiornamento di sistema. Ma nonostante siamo arrivati ad 8.1.1 Office è lo stesso di sempre. Sulla concorrenza viene continuamente aggiornato.
            – OneNote su WP è lo stesso discorso di Office, inoltre la versione Android supporta la scrittura a mano, noi ancora abbiamo lo stesso da 4 anni.
            – Le Bing/MSN apps sulla concorrenza non solo sono fatte meglio (in termini di UI) ma a detta di chi li ha provati sembrano pure più fluide.
            – Skype… Vabbé, quanto dobbiamo piangere ancora? Forse solo con gli ultimi due aggiornamenti l’hanno sistemato un POCHINO.
            – Xbox Music: Ma avevamo così tanto bello Zune! ZUNE PER DIO!!! Perché trasformarlo in Xbox Music e Xbox Video per poi ROMPERLI su 8.1 riscrivendoli, rallentandoli e BUGGANDOLI?
            – Bing Vision: Ma dico io! Avevamo la funzione figa che riconosceva codici QR, Barcode, copertine di libri e CD/DVD e ora legge solo i codici QR? MA SCHERZIAMO? Retrocediamo invece di avanzare? E NON SOLO! Per raggiungere Vision bisogna usare app terzi o le Lens passando per la fotocamera. Un bottone in Cortana pareva brutto?
            – Live Lockscreen: E’ uno scherzo o cosa? Manco una Alpha sarebbe stata così terribile.
            – Facebook: Gente che piange in ginocchio sui ceci e l’app attuale ancora manca di funzioni, rispetto la concorrenza (la cito e SOTTOLINEO perché la sviluppa… MICROSOFT)

            Ora stando a questi fatti (al momento non mi vengono altri “problemi” da citare, ma ce ne sono eccome, che io e altri più volte abbiamo segnalato e MS se ne STRAFOTTE, come al solito) come pensate che saranno trattate le apps Here se non come le attuali citate?
            No ma Jabber ha ragione, è furbo, ora che sono in mano ad MS saranno tutte rose, fiori e arcobaleni. Fidatevi!!!

          • Jabber00 ha detto:

            Jabber non ha ragione e non e’ furbo, osserva che poter avere accesso a TUTTE le funzioni e poter mettere mani al tuo OS non e’ di per se una una cosa negativa come un certo jacksoft presuppone a prescindere. L’implementazione non ti piace? Ci sta, ma questo continuo piangersi addosso appena esce una qualche notizia comincia a diventare stantio: sembra quasi ti auguri continuino a fare buchi nell’acqua (da vedere poi quali sono buchi nell’acqua: su OneNote e la scrittura a mano, per dire, su Android, senza pennino, l’utilita’ e’ prossima allo zero: mi indicherai facilmente qualche WP con il digitalizzatore, vero? Quanto a Bing Vision, non ti sfiora neppure il dubbio che barcode e codici libri fossero talmente poco usati che li hanno tolti? Ovviamene no! E cosi’ via…). Sono perfettamente d’accordo su Office, che deve essere migliorato, ma gli togliamo l’integrazione dall’OS per aggiornarlo dallo store? Tipo Musica di cui ti lamenti sopra, si? Ecco…

          • Jacksoft ha detto:

            Dispositivi gigantemente inutili come il 1320 e 1520 possono essere usati con un pennino ad-hoc e usare OneNote come un blocco note, appunto. I bar code IO LI USO e usavo anche il riconoscimento delle copertine. Se la funzione ESISTE perché RIMUOVERLA? Diverso era se sarebbe dovuta essere implementata.
            E se proprio vogliamo proprio fare le cose per bene, in modo che le app funzionino a modo basterebbe rilasciare più API per gli sviluppatori. Se stesso MS non è in grado di fare app decenti (Xbox Music, ah-ah) perché i dev terzi devono scervellarsi?
            Se MS non inizia a fare le cose per bene WP lo useranno solo Nadella e Belfiore (cosa che sta iniziando a succedere, visto che in 4 anni le cose non sono cambiate). E NON VOGLIO ASPETTARE WP10, ANCORA ED ANCORA!!!

          • Jabber00 ha detto:

            Infatti, e io sto aspettando con ansia che implementino il digitalizzatore in dispositivi come il 1520… ma oggi non c’e’ e mettere la scrittura a mano e usarla con le dita e’ quanto di piu’ idiota si possa fare, idem con i pennini capacitivi, che hanno le punte grosse! Non malediro’ mai abbastanza Jobs per aver fatto credere che i pennini fossero inutili a prescindere.

            Tu li usi, ma tu sei uno… ma, comunque, app come il trova pacco riescono ancora a leggere i codici a barre (credo usi le API di sistema per farlo).

            Musica, per quel che ci faccio io (e sono anche io uno), va benissimo ed e’ decisamente migliorata rispetto al primo rilascio! Poi, per carita’, la vecchia era piu’ bella, con le copertine a fare da sfondo (non solo quelle dello store, ma anche quelle integrate nei file)!

            Al momento io vorrei Office che avesse una compatibilita’ migliore con i file di Office 2013 (inclusa la formattazione condizionale per i file excel) e la possibilita’ di inserire gli allegati nelle mail dal client, non solo da OneDrive o dal file manager! Se poi mi danno un terminale con il digitalizzatore e, come consequenza, inseriscono la possibilita’ di scrivere con esso in OneNote, meglio ancora, ma senza pennino non me ne faccio nulla di scrivere con il polpastrello (e ci ho provato su tablet, mica su un 6″)!

          • Jacksoft ha detto:

            Volendo vendono anche i pennini appositi (ossia con punta fina), eh… (Anzi vedo se trovo qualche app terza per fare una prova col alcuni pennini sul mio 920)

          • Jabber00 ha detto:

            Provati, un surrogato per chi non ha idea di cosa sia un pennino

  9. Jacksoft ha detto:

    Here maps su Android comprende Here Drive.

  10. JRArch ha detto:

    Ma perché hanno tolto l’integrazione con Here drive? Quando cerco un indirizzo su Here maps e chiedo di passare in navigazione non passa su Drive ma suggerisce le indicazioni testuali in basso… :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *