• 58 commenti

Windows Phone 8.1 per HTC 8X? L’attesa continua! [AGGIORNAMENTO – x1]

Nel mese di settembre abbiamo visto come HTC tramite il proprio account ufficiale Twitter aveva risposto ad un utente che chiedeva quando sarà disponibile l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 per il proprio HTC 8X brand Verizon che il rilascio era previsto per fine ottobre (HTC 8X Verizon riceverà Windows Phone 8.1 alla fine di ottobre).

htc

Siamo a novembre e l’aggiornamento non è stato ancora ufficialmente rilasciato per questo dispositivo. Sempre in risposta ad un utente su Twitter, HTC comunica ora che ci sono stati alcuni problemi tecnici a cui stanno lavorando in questo momento ringraziando i propri utenti per la pazienza. Non viene comunque menzionato il tipo di problema riscontrato.

Come scritto in passato, non apprezziamo un rilascio distanziato per così tanto tempo (nonostante la Preview permette agli utenti di installare subito l’update senza il firmware associato), ci auguriamo che in futuro Microsoft insieme ai propri partner riescano ad aggiornare tutti i propri smartphone in un tempo molto più ridotto.

Aggiornamento x1

Sono passate altre 2 settimane e a chiedere info tramite Twitter sul rilascio dell’aggiornamento a Windows Phone 8.1 per HTC 8X arriva ora anche il nostro utente Sabino, ancora una volta HTC dichiara che al momento non ci sono date precise per il rilascio e di tenere d’occhio il proprio account per ricevere informazioni in merito. Sicuramente non una bella pubblicità per il nuovo HTC One con Windows Phone in vendita negli Stati Uniti.

wp_ss_20141122_0001

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roberto ha detto:

    HTC a febbraio dichiarava “Siamo a lavoro per portare WP8.1 su HTC 8x”….

    http://www.plaffo.com/2014/02/htc-prendiamo-in-considerazione-wp-per-futuri-prodotti-al-momento-lavoriamo-per-portare-wp8-1-su-htc-8x/
    Più che problemi tecnici credo sia un modo per incentivare a comprare i nuovi propri telefoni con android

    • Bracc ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Dicono quello che vogliono. Le dichiarazioni di queste grandi aziende bisogna sempre prenderle con le pinze, dicono una marea di stronzate a volte.

  2. Dome ha detto:

    Vogliamo parlare di Office disponibile Su iPad gratis e da oggi anche iPhone e Android??? Sono senza parole.
    Chi ne ha la possibilità può provarlo su iPhone? Sono curioso di sapere quanto sia migliore questa versione rispetto quella su WP.

  3. Andrea ha detto:

    si aggiornano tutte le app bing!!!

  4. GiobyOne ha detto:

    Che Nokia sia riuscita ad aggiornare il Lumia 520 e HTC non l’8x e l’8s e’ scandaloso. Il problema e’ sempre lo stesso, chi produce tanti terminali ha piu’ la politica dell’usa e getta, se ne frega di aggiornare i dispositivi. MI spiace davvero perhe’ M8 wp e’ veramente bello, ma HTC mi hai fregato una volta.

  5. zogus ha detto:

    Peccato, l’8x é un ottimo smartphone, un anno fa’ uno dei migliori qualità/prezzo, sono stati tra i prima ad aggiornare a wp8…poi hanno cominciato a lavorare sul m8 e hanno gettato via tutto!

  6. Paolo ha detto:

    Potevano scrivere semplicemente: KEEP CALM and BUY LUMIA…
    HTC ma vaff…!

  7. Daniele ha detto:

    Io sono in DP da una settimana dopo l’uscita dell’aggiornamento. Primo e ultimo HTC, e mi spiace perché come design e materiali sono eccezionali… Ma la politica di abbandono dei terminali è ridicola.

  8. Francesco ha detto:

    Insultare? Voi non sapete cos’è un insulto.

  9. my920 ha detto:

    Che tristezza,politica menefreghista,d’altronde loro fondano tutto su Android,Windows Phone è un di più per loro.. Peccato i terminali sono bellissimi e fatti molto bene!

  10. War 78 ha detto:

    Faceva gola anche a me ma dopo l’esperienza con LG Optimus 7 e l’incredibile supporto da parte di LG sono passato a Nokia..

    Io non cambio telefono spesso, ci faccio 3 anni e oltre se dura, l’unico “sfizio” era stato il 920 (che ho tutt’ora) solo perché il mio vecchio LG era lentissimo e la batteria durava 6 ore se andava bene..

    Mi trovo bene con Windows Phone tanto che ho preso il primo uscito in Italia (LG appunto) ma quello che mi fa storcere il naso più dell’abbandono del WP7 é questa nuova politica di Microsoft di pubblicare le proprie applicazioni anche per la concorrenza. Penso che dopo aver visto molte applicazioni boicottare l’OS di Microsoft e di conseguenza non poterle avere sul mio telefono vedere questi “regali” anche sui sistemi basati su Android dopo che hanno castrato di proposito You Tube mi fa arrabbiare..

    Ora capisco che importino solo i soldi (motore della razza umana) ma perché dovrei spendere di nuovo per un Windows Phone quando allo stesso prezzo posso avere un telefono dove trovo tutte le applicazioni possibili?

    So che se alla fine passerò a I-Phone o a qualche Android mi mancherà la leggerezza di Windows Phone ma trovero tutto quello che avevo sul Lumia 920 (Here maps e Drive, Smartglass, Office, Skype ecc ecc.) quindi mi chiedo perché uno che ha e ha sempre avuto un Android o Iphone dovrebbe passare a Windows Phone (estetica a parte)??

    • Gian 930 ha detto:

      Allora, rispetto ad Android c’è la piacevolezza generale del sistema, la maggior sicurezza, l’interfaccia più gradevole e uniforme (per me almeno). Nonostante questo nuovo material design mi piaccia mi sembra una scopiazzatura flat e googlosa di wp. Verso iphone c’è una maggiore apertura del sistema, cose come un file manager ad esempio, inoltre la maggior scelta di terminali. Quello che mi secca di Apple è che per loro è “o come lo vogliamo noi ti va bene, oppure lo compri anche se non ti va bene, tanto è Apple ed è figo”. Se poi ti va bene sei a cavallo, se hai i dindini, se non ti va bene è il contrario. Ci sono modelli WP per tutti i gusti invece. Ma se per te l’unico discorso che conta sono le app allora io preferirei andare su iphone

      • War 78 ha detto:

        Guarda come ho detto non cambio telefono spesso però lo prendo buono, top di gamma (al tempo lo era il 920 poi sono usciti altri 4 telefoni…) si che se guardi quel livello non credo che ci sia lag, ma non amo Apple (solo per i prezzi Italiani)

        Boh vedrò, non dico che sono sicuro magari il Microsoft 940 sarà una cannonata e non li mancherà nulla..

        • Gian 930 ha detto:

          Magari ci tirano fuori un Surface Phone One dalla manica con 3D touch e sensore Kinect style
          *si sveglia dal sogno*
          *piange*

          • War 78 ha detto:

            Grande

          • Eraser85 ha detto:

            Utilità? Nulla. Quindi spero proprio non accada. Basterebbe facessero qualcosa tipo 930 ma con molta più autonomia e una camera un po’ migliore. Ovviamente già che ci sono aggiornano a Snap 810 e buona notte ;)

          • Gian 930 ha detto:

            Dio utilità nulla mi sembra un po’ prematuro :)
            Ok, forse il sensore tipo kinect è effettivamente inutile, ma pensavo più ai comandi vocali stile Xbox che alla telecamera. Per il 3D touch non saprei, innanzitutto è un’innovazione, e ci sta sempre se è ben fatta, e poi potrebbe avere sviluppi interessanti potersi muovere in tre dimensioni col touch invece che con due. Io la vedo cosi
            Un 930 con autonomia migliorata e processore migliorato sarebbe un telefono spettacolare (già il 930 lo è), ma si finirebbe come Apple, che offre sempre la stessa minestra. E già il 930 rispetto al 920 non ha portato molto di piu che un miglioramento hardware, io spererei in qualcosa di più. Inoltre il VaporMg è un materiale che reputo migliore dell’alluminio, non so se è possibile implementarlo su device piu piccoli pero

          • Eraser85 ha detto:

            Concordo, un telefono in VapoMG sarebbe molto interessante (anche se un po’ delicato, ma sicuramente originale e dal notevole impatto estetico)!

          • Gian 930 ha detto:

            Ra alluminio e VaporMg non so chi è più delicato, il mio Surface sembra abbastanza resistente. Inoltre è sicuramente meno scivoloso

    • vic3000 ha detto:

      Bah iphone costa 1000 euro in più, fai tu and Android laggavirus beh lagga

    • eudo ha detto:

      Credo che la risposta stia nel fatto che Microsoft è prima di tutto una software-house, quindi su più piattaforme sono presenti i suoi servizi e meglio è per lei che fa miliardi a palate e diventa la seconda azienda più importante di Wall Street (indovina chi è la prima…)

    • Luca ha detto:

      La vedo come te… D’altra parte per quanto WP sia relativamente indietro alla concorrenza, ha le potenzialità per fargli mangiare la polvere… Personalmente, se Microsoft continuerà a lavorare così io continuerò ad appoggiare questo progetto in quanto sotto certi aspetti non ha rivali, la piacevolezza di utilizzo è superiore, ascolta l’utenza e soprattutto pare si impegni affinché questa abbia una certa esperienza d’uso… In fondo lo scopo di Apple è vendere ed aumentare sempre di più gli utili, lo scopo di Google è quello di fregarti i dati per vendere pubblicità, lo scopo di Microsoft è quello di sfondare anche nel mercato mobile nel quale è entrata tardi…

      • War 78 ha detto:

        Scusa ma se il suo scopo é sfondare in un mercato in cui é entrata tardi rendere disponibili le cose per cui si può distinguere non mi sembra la strada più ovvia.. Cioè fino a ieri quando mi chiedevano perché ho scelto Windows Phone io mostravo Office e dicevo che é l’OS più sicuro e “serio”, adesso che dico?

        Non é per gli altri ma mi sento un po’ preso in giro.. Mi passerà obbiettivamente non mi piace ne Android ne IOS quindi ho poche scelte da fare..

      • Rick Deckard ha detto:

        Insomma.. Se ascoltasse veramente l’utenza l’os sarebbe ben più aperto
        Microsoft in ambito dei servizi fa lo stesso uso che ne fa google (e tutti i competitor dei servizi)
        Sul fatto che WP sia indietro alla concorrenza hai ragione

    • Filippo T ha detto:

      Perché iPhone costa uno sparo e idem Android se non vuoi avere un terminale che dopo 6 mesi sia snervante nell’ utilizzo quotidiano da quanto rallenta se lo usi pesantemente

  11. vic3000 ha detto:

    Ora posso dirlo fiero ex possessore di 520 rimasto in famiglia e adesso di lumia 1520! #lovelumia

  12. vic3000 ha detto:

    Off topic: l’app disqus non mi segnala affatto le risposte.. perche’? ho disinstallato e reinstallato piu’ volte ma niente. idee?

  13. Aslan ha detto:

    Scusate l’O.T.,ma il mio lumia 930 non legge gli .avi scaricati con un torrent client. Neanche moliplayer…che fare?

  14. Rick Deckard ha detto:

    Basta aggiungere le parole che mancano quando ne trovi una

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *