• 84 commenti

WhatsApp: Nella nuova beta privata miglioramenti per i gruppi [AGGIORNAMENTO – x1]

Abbiamo visto lo scorso mese il rilascio della nuova versione di WhatsApp per Windows Phone 8.1 che ha portato numerose novità (WhatsApp: Finalmente arriva il nuovo aggiornamento per WP, si passa alla versione 2.11.586.0 [AGGIORNAMENTO x2]).

whatsapp-beta_thumb

WhatsApp continua a migliorare la propria applicazione mobile per Windows Phone, proprio in questi giorni ha rilasciato una nuova versione beta privata che implementa due nuove caratteristiche che riguardano i gruppi e corregge un bug relativo alla grandezza dei caratteri. Nella nuova versione ora è possibile far diventare altri utenti membri di un gruppo, amministratori e nella conversazione di gruppo quando un utente è in fase di scrittura di un messaggio ci viene segnalato come accade nella versione stabile con le conversazioni singole.

Vedremo se il team di WhatsApp implementerà queste migliorie a breve anche nella versione stabile disponibile per tutti gli utenti.

Aggiornamento x1

Come segnalato nei commenti, la possibilità di aggiungere nuovi amministratori nei gruppi in realtà è già presente, l’avviso che un utente è in fase di scrittura anche nei gruppi a noi non viene al momento mostrato.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giacomo ha detto:

    I coloriiiii pd

    • Michele ha detto:

      Non dispiacerebbe nemmeno a me differenziare i membri di un gruppo, oltre che per la visualizzazione del loro nome e cognome, in base ad un singolo diverso colore.

  2. Simone ha detto:

    Ancora in attesa delle colorazioni diverse per ogni utente…

    • Gio F. ha detto:

      più che altro i consumi… con l’app aperta la batteria si scarica abbastanza rapidamente nonostante il telefono nn si scaldi

      • Riccardo ha detto:

        Concordo..

        • Antoniosolid ha detto:

          la questione dei consumi verrà migliorata solo quando si decideranno a svillupparla nativamente per wp8……ancora è un app scritta in silverlight che si porta dietro righe di codice obsolete delle versione per 7.8

          • Riccardo ha detto:

            A sto punto spero la riscrivano direttamente per windows 10 piuttosto.
            Cosa tra l’altro non impossibile perchè per la penultima versione il team di sviluppo di Belfiore ha lavorato per qualche giorno con gli sviluppatori di whatsapp.. Speriamo sia la volta giusta per integrarlo..

          • Eraser85 ha detto:

            Silverlight per 8.1 viene renderizzato da DirectX, esattamente come in WinRT. In teoria questa versione è stata fatta per 8.1 (anche se non si sono degnati minimamente di integrarsi con il notification center) quindi non dovrebbe essere un problema.

          • Maurizio ha detto:

            E porca boia questo é un grosso problema.. Che Microsoft deve risolvere

  3. Kevyn D. ha detto:

    “e nella conversazione di gruppo quando un utente è in fase di scrittura
    di un messaggio ci viene segnalato come accade nella versione stabile
    con le conversazioni singole.”
    Già avviene nella versione stabile

  4. Salem ha detto:

    I colori. Non si dimenticassero i colori…

    • Stefano ha detto:

      siamo ridicoli con ste cose..tipo gli sfondi personalizzati per ogni chat che manco i truzzetti della apple hanno. io vorrei 5 sfondi minimo per ogni conversazione che viene scelto in base al mio stato d’animo e a quello dell’interlocutore

      • Salem ha detto:

        Ma scusa, se dovessero implementarle, a te cosa cambierebbe?mica tolgono altro per mettere questo. La priorità? Bhe, ognuno ha le sue. Tipo, io nn sento la necessità di inviare musica. Mica vado a dire a chi la chiede che non serve a nulla.

  5. adriano ha detto:

    Che implementassero l’invio di musica e la compressione dei video porca miseria!

  6. Simone ha detto:

    È già disponibile da oggi anche sulla stabile, la segnalazione di chi scrive sui gruppi..

  7. Maurizio ha detto:

    Suggerisco a tutti quelli stanno testando la versione beta di suggerire agli sviluppatori di correggere il problema dell’hub foto che non viene visto correttamente cioè completamente (non vede onedrive e non vede le cartelle creste dell’utente). Inoltre di gestire il rinnovo dell’applicazione tramite apertura del portafoglio di Windows Phone… . Grazie

    • qandrav ha detto:

      rinnovo dell’app? su wp non ho ancora sentito nessuno che abbia pagato, io stesso ho già avuto un rinnovo gratuito

      • Francesco Nunnari ha detto:

        confermo da 2 anni con windows phone non pago whatsapp..quando si avvicina la data di scadenza come per magia viene rinnovata di un altro anno…bellissimo come su ios!!!bravissima windows!!

      • Maurizio ha detto:

        Ti piace che venga fuori google wallet su Windows Phone?

      • Alessio Marzella ha detto:

        Io sono già al terzo rinnovo gratuito poco prima della scadenza del “periodo di prova”

        • qandrav ha detto:

          urca terzo rinnovo, allora sono ancora una matricola XD
          @maurizioemul:disqus sinceramente non mi è mai comparso gwallet comunque capisco il tuo pensiero e condivido, se dovessi scrivere qua quello che manca a whatsapp scriverei un papiro (e non solo su ma anche su ios e android)
          @francesco_nunnari:disqus sicuro che sia ancora così su ios? prima sicuramente era così ma mi sembra che adesso “tocchi” anche a loro pagare ogni anno

      • Maurizio ha detto:

        prima o poi

      • 41@0R3 ha detto:

        Io ho l’account gratuito a vita per WhatsApp, non so se dipende dal fatto che sono stato uno dei primi utenti Windows Phone 7 o meno…

  8. Francesco Nunnari ha detto:

    tutte boiate che sinceramente non mi interessano…servono aggiornamenti deciamente piu’ importanti che gli altri os della concorrenza hanno da anni!!!faccio appello agli sviluppatori di whatsapp windows:per favore per natale fateci questo grande regalo…videocompressione integrata nell’app. e possibilita’ di inviare e ricevere file musicali o altri tipi di file e ovviamente dare la possibilita’ di salvarli in gestione file o qualsiasi altro tipo di file manager…grazie di cuore anticipatamente!!!…

    • Eraser85 ha detto:

      per me queste sono delle mezze boiate invece.. invece c’è UNA cosa che vorrei implementassero ed è molto importante, ovvero i chat bubbles colorati per ogni contatto nei gruppi! Così a colpo d’occhio capisco subito chi ha scritto cosa.

      • Francesco Nunnari ha detto:

        saranno boiate per te forse ma per me e per molti altri se leggi sono macanze importanti…punti di vista ovviamente come ad esempio i chat bubbles colarati sinceramente non ne sento proprio la mancanza…

      • Stefano ha detto:

        si certo, in un gruppo di 20 persone tu ti ricordi i colori di tutti ;) e se poi fossero 100? non penso sia una priorità questa, molto più importante sarebbe appunto la compressione dei video

      • Gianlu27 ha detto:

        Ma io non continuo a capire come mai di lamemtiate per questo.

        È troppo complicato leggere il nome di chi invia un attimo sopra il testo? XD

    • Maurizio ha detto:

      Lo hai scritto in inglese nei commenti Nello store o all’assistenza? Rompiamo le scatole così c’è la sistemano..

      • Francesco Nunnari ha detto:

        ciao maurizio se mi dici gentilmente dove e come contattare gli sviluppatori di whatsapp per windows gliele rompo molto volentieri le scatole in inglese e se necessario anche in aramaico antico!eheheh!!!grazie anticipatamente!

    • huggye ha detto:

      io sto iniziando a pensare che chi sviluppa l’app non sia in grado di fare queste cose

  9. Bob ha detto:

    Come si fa ad avere la beta di whatsapp?

  10. Davide Fazzolari ha detto:

    Scusate ma vogliamo parlare della possibilità di scrivere un messaggio tramite comando vocale (come per gli sms)? È una cosa che non sarà mai possibile fare perché l’os è blindato o c’è qualche speranza? (perdonate la terminologia da non sviluppatore xD)

    • Parliamone ha detto:

      l’OS permette già di fare questo mi pare, come permette di fare tante altre cose, come ad esempio la gestione delle notifiche avanzata. Whatsapp è uno dei pochi programmi a non sfruttare il centro notifiche e non avere i comandi vocali.

      • Simone ha detto:

        Si infatti è lo sviluppatore a dover inserire la possibilità della dettatura vocale, tant’è che troviamo app, non di sistema, che usufruiscono di tale funzione, altre invece no, ma ciò è una scelta dello sviluppatore.

    • Maurizio ha detto:

      Si potrebbe già fare…

  11. Parliamone ha detto:

    Gestione delle notifiche pessima, nel centro notifiche si devono sempre eliminare “a mano” perché se si apre l’app non scompaiono, incredibile. Gestione della batteria sembra pessima, gestione dei file indecente perché niente file etc. Insomma esiste già una valida alternativa a WA che è Telegram, che pur essendo in Beta è superiore in tutto a questa stabile di WA.

  12. eudo ha detto:

    Tanto i bimbiminchia si lamenteranno lo stesso finché non ci saranno i nomi colorati dei membri nei gruppi

  13. vic3000 ha detto:

    Perché non permettono lo scambio di canzoni? Come su ios e Android

    • Luca Serri ha detto:

      Perché è illegale e probabilmente Microsoft spinge per impedirlo dato che ha Xbox Music. Ma davvero è possibile anche su iOS?

  14. Dome ha detto:

    Ma poi questo “rendi amministratore gruppo” c’è già… quindi direi che le cose dell’articolo ci sono già tutte…

  15. Simone ha detto:

    Io si.. Non so se c’entra qualcosa ma ho la DP

  16. Gianlu27 ha detto:

    Domanda. Ma anche a voi, da quando si è aggiornato whatsapp qualche giorno/settimana fa, si è rallentato tutto il sistema? A me continua a dire “sto caricando” e poi in generale in tutto il sistema è un po’ tutto più lento..

  17. eudo ha detto:

    A me è presente anche l’avviso di un utente in fase di scrittura in un gruppo.

    P.S. Correggete “a noi non ci”.

  18. qandrav ha detto:

    oh finalmente qualcuno che dice come stanno le cose….

  19. Il Bred ha detto:

    in che senso?
    Il nome del contatto si vede sempre.

  20. Il Bred ha detto:

    Da quello che ho capito su Wahtsapp ci sono delle funzioni lato server che sono fruibili a tutti, indipendentemente da che cellulare si usi, e delle funzioni fruibili solo in base alla piattaforma usata. WP piuttosto che Android / IOS.

    Questi miglioramenti della news fanno parte del lato server, ovvero li hanno tutti allo stesso modo.
    Per le altre funzioni chesono su Android invece bisogna aspettare un altro po.

  21. Giacomo ha detto:

    Che tragedia

  22. Il Bred ha detto:

    ahh OK. Ora non ho sottomano WP e non mi ricordo come e’ l’interfaccia utente, ma su Android la barra sopra e’ sempre visibile con le funzioni del menu contestuale, tipo la ricerca all’interno delle chat.. ma poi, nei gruppi, deve per forza rimanere sopra una barra , se no come fai a vedere chi sta scrivendo?
    Al 100% lo rimettono a posto nella versione stabile, per forza.

  23. untore ha detto:

    Segnalo che da oggi anche a me inizia ad apparire chi sta scrivendo in un gruppo, altri confermano?

  24. b4rb0 ha detto:

    quando si svegliano e mettono diversi colori per ogni partecipante della chat?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *