• 31 commenti

Nokia Lumia 925 vs Nokia Lumia 920: Primo confronto sulle foto scattate dai due dispositivi

Uno dei punti forti dei nuovi smartphone Nokia Lumia è sicuramente il reparto relativo alla fotocamera dove, in particolare nella serie Lumia 9xx, troviamo tecnologie che rendono questi smartphone tra i migliori sul mercato per quanto riguarda la possibilità di fare foto.

Il Nokia Lumia 925 utilizza una camera posteriore PureView da 8.7 megapixel con tecnologia OIS e doppio flash LED, a differenza del Lumia 920 che utilizzava 5 lenti, il nuovo smartphone Nokia ne aggiunge un’altra che contribuisce a migliorare ulteriormente la resa degli scatti in diurna

I colleghi del sito winp.cn hanno avuto modo di provare il dispositivo ed effettuare un confronto tra le foto scattate dal Lumia 925 e del Lumia 920. Le foto sono state scattate in interno, quindi con una luce non ottimale, inoltre il nuovo Lumia 925 monta il nuovo firmware amber che migliora ulteriormente le foto scattate.

Lumia 925

Lumia 920

Lumia 925

Lumia 920

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. grigo ha detto:

    Effettivamente il 925 le fa meglio…ma solo in senso assoluto..se avessi un 920 nn spenderei un euro per il 925

  2. Gino ha detto:

    Vi dò un consiglio spassionato (anche da fotoamotore discretamente esperto), sul 920, sia per le foto che soprattutto per i video, mettete il bilanciamento del bianco a Fluorescente. Foto con colori più naturali e Video lo stesso con il vantaggio di evitare i continui cambi di colore della modalità automatica.

    • marcoesse lumia 920 ha detto:

      Ok messo si fluorescente
      Un consiglio non essendo esperto ho fatto delle prove e mi sembra di aver capito che per avere una foto ok in interni di giorno ho impostato valore esposizione su 1 altrimenti sono sempre scure
      vs bene come impostazione ?
      Grazie
      Lumia 920

  3. dani ha detto:

    Migliore bilanciamento luminosità/contrasto…la lente in più evidentemente si sente anzi si “vede”. Cmq 2 telefoni eccezionali.

    PS: anche il mio lumia 820 (non pensavo) fa foto eccellenti al buio/scarsa luminosità e foto sorprendentemente nitide pure in condizioni di luce intensa: ottiche Zeiss = tanta roba

    • RomeoN ha detto:

      Scusa il meno…ho sbagliato. Da possessore di lumia 820 concordo conte, ottime foto anche in condizione di luminosità scarsa… Solamente un po troppo rumore al buio completo, nel complesso però sono soddisfatto

      • AndreaTek ha detto:

        Che impostazioni consigliate sul Lumia 820 ?

        • dani ha detto:

          io di solito non smanetto molto nelle impostazioni….uso sia per giorno che notte quelle predefinite….e spesso controluce sopratutto in giornate nuvolose ma molto luminose… ma se sei un pò esperto di fotografia ci sono app eccellenti che permettono un controllo quasi totale della luce per l’acquisizione delle immagini

  4. MCiD ha detto:

    Direi eccellenti in entrambi i casi. La leggera maggiore naturalezza del 925 la si può notare solo affiancando le foto come in questo caso. Si “casca” benissimo con entrambi i devices…

  5. Andrea f. ha detto:

    Aprrofitto dell’occasione per fare una domanda a utenti più esperti di me. Su foto fatte da vicino come quelle in questo articolo il lumia 920 mette a fuoco bene e le foto vengono bene, su foto fatte piu’ lontano o senza un soggetto da mettere a fuoco in primo piano vengono sempre sfocate. preciso che lascio tutto in automatico per comodità. ha qualche problema il mio o sbaglio qualcosa?

  6. pavlik ha detto:

    secondo me con l’aggiornamento amber le foto del 920 diventeranno più naturali perchè anche il software, nella fase di elaborazione, fa la sua parte…parlo da possessore del 920…in ogni caso ieri ho visto la pubblicità dell’iphone 5….non so nemmeno cosa dire…in pratica sti quà vanno avanti 1 min a far vedere la gente che fa foto e la pubblicità finisce dicendo tipo: “al giorno d’oggi si fanno sempre più foto, falle con l’iphone”….mi viene da dire: “col cazzo” =) =)

  7. Bryan83 ha detto:

    Lo so che non è attinente,ma la Nokia,prima di produrre nuovi cellulari,dovrebbe trovare il modo di risolvere il problema della memoria “altro”:possibile che tengo 3.44gb di altro sul cellulare,2 del sistema e devo vedere sempre che cancellare da foto e app altrimenti non funziona il cel xkè la memoria è satura sull 820?!?!?? Cazzo!!!!!!!!

    • pavlik ha detto:

      risolveranno..in ogni caso non è colpa di nokia

      • DrMouse ha detto:

        Si, è stato rilasciato un update pero nn è arrivato a tutti(a me e tanti altri possessori di un device brand H3G). Non è mica difficile risolvere questo problema, se lagdroid e Ios nn hanno questo problema, perché si trova qui?

        • pavlik ha detto:

          nn ti rendi nemmeno conto di quello che stai dicendo…di che aggiornamento stai parlando? io ho l’ultima versione e non è stato ancora risolto…risolveranno con GDR 2 o anche più tardi…secondo me si risolverà con windows phone blue e cioè fra un anno appunto perchè non è una cavolata riscrivere il sistema operativo riprogrammando la gestione della memoria

  8. igugia68 ha detto:

    Non vorrei essere maligno, ma queste foto mi sembrano identiche. Come è possibile che siano state scattate due foto con terminali diversi e risultino delle foto con le inquadrature uguali? Nelle prime due foto in basso a dx c’è una mano e un riflesso nel vetro che sono identici…
    Sono un felice possesore di Lumia800, questa è solo una critica dovuta al fatto che la fotografia sul mio terminale non è proprio il massimo e quindi non vorrei che anche gli altri terminali abbiano lo stesso problema e quindi… aggiustino un pò i risultati

  9. salvy.c.83 ha detto:

    Siamo sicuri che la differenza non sia più dovuta ad ottimizzazione software che altro?
    Il confronto andrebbe fatto anche a parità di aggiornamento…

    • plaffa ha detto:

      Lo ha detto Nokia stessa che con Amber le foto del 920 saranno come quelle del 925.
      Hanno risolto il problema del bilanciamento del bianco che è l’unica differenza che potete notare nelle foto qui sopra.

    • pavlik ha detto:

      esattooooooooooooooooo =)

      • Jax ha detto:

        Non vorrei che adesso esaltino il 925, poi aggiornano il firmware del 920 e la lente extra manco si nota… D’altronde se la camera del 925 fosse stata così rivoluzionaria l’avrebbero messa nella prossima serie!

  10. nick ha detto:

    Ma e’ sicuro che con il Lumia 920 + amber avremo la qualità del 925?cioè,e’ stato ufficializzato da Nokia?se si,non vedo l ora di farmi un 920 appena trovo l offerta giusta

  11. Giuseppe Torcaso ha detto:

    A me sembra maggiormente una differenza di luminosità/contrasto.

  12. Gianluca ha detto:

    Sono possesore del Lumia 920 e di certo nn lo cambierò con il 925

  13. nicola ha detto:

    provato a editarle e confrontarle….con un semplice contrasto/saturazione/gamma le foto del 920 sembrano migliori di quelle del 925…provare per credere…..

    …penso basterebbe un aggiornamento Sw……magari anche una App per fotocamera con Settings ottimizzati………

    • Marco ha detto:

      Ma come fai a dire che le immagini scattate con il 920 siano migliori? In entrambi gli scatti del 920 il sensore a completamente cannato la misurazione del bianco mettendo in risalto una dominante fredda, in particolare il verde… basta saper leggere l’istogramma per rendersene conto anche se balza immediatamente all’occhio.

      La superiorità delle lenti del 925 si nota in particolare sulla prima foto, dove le luci artificiali provenienti dai lati non compromettono la resa cromatica

      • Paolo Porcarelli ha detto:

        ha detto chiaramente di editarle dopo, prova che ho fatto io e risultano le stesse identiche foto.
        In pratica il 925 ha solo un software migliore per la gestione dell’immagine. Con una lente in più non si può gridare al miracolo :)

      • Wolfenstein ha detto:

        ha detto chiaramente di editarle dopo, prova che ho fatto io e risultano le stesse identiche foto.
        In pratica il 925 ha solo un software migliore per la gestione dell’immagine. Con una lente in più non si può gridare al miracolo :)

  14. Stefano ha detto:

    Già erano perfette le foto del 920 quelle del 925 sono strepitose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *