• 43 commenti

Contatori: L’app esclusiva Nokia per monitorare l’utilizzo della rete dati, chiamate e messaggi si aggiorna e porta il supporto alla Live Tile

Contatori è un’applicazione sviluppata da Nokia per i propri smartphone Lumia Windows Phone 7.x che permette di gestire l’utilizzo di chiamate, messaggi e rete dati ogni mese.

Tramite la nuova versione 1.5.0.48 rilasciata da poche ore è finalmente possibile visualizzare il grafico sui contatori impostati in modo da poter visualizzare le info necessarie direttamente dalla nostra homescreen senza avviare ogni volta l’applicazione. La Live Tile sarà aggiornata ogni 30 minuti, questo per una imposizione del sistema operativo.

Vedremo se a breve Nokia rilscerà questa applicazione anche per gli utenti Windows Phone 8, al momento possono scaricarla gratuirtamente solo gli utenti possessori di un terminale Nokia Lumia Windows Phone 7.x:


via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gb ha detto:

    Sono passati 3 mesi da wp8(che doveva includere data sense) e ancora non é compatibile? Dai Nokia, dai! Comunque su lumia800 va alla perfezione!

  2. salva ha detto:

    Perfetta adesso va molto meglio

  3. gio ha detto:

    vi ricordo che aggiornando tutti i contatori verranno riazzerati…

  4. dome ha detto:

    È assurdo che Data Sense non sia disponibile… È una funzione utilissima e funziona molto meglio di questi contatori. Questi dovrebbero essere un palliativo per Windows Phone 7.
    Data sense controlla anche il wifi e conteggia i dati per singola app! Inoltre riduce il consumo quando siamo vicini alla soglia… Ripeto. Non so perché dipenda dagli operatori ma se aspettiamo loro non ci sarà mai. Microsoft doveva renderla disponibile per tutti…

    • filippo ha detto:

      ho idea che proprio perchè dipende dagli operatori…… se a loro interessa guadagnare.. bè.. guadagnano di più se sfori le quote ;-)

  5. samu ha detto:

    Scusate e normale che se provo il download da wp8 mi dice che nn e compatibile? So che e per 7.x ma nn si puo scaricare anche per chi ha wp8? Grazie a chi mi spiega..

  6. Salem ha detto:

    Per una volta siamo noi con WP7.x ad avere qualcosa in esclusiva, tiè!! XD

  7. Ale ha detto:

    Su telefonino.net ce la video recensione del nokia lumia 620!! :)

  8. ja ha detto:

    “tutte le app per wp7 gireranno su wp8” cit.

    • blorg ha detto:

      Come non quotarti… Le dichiarazioni di Microsoft valgono niente.

      Apprezzo lo sforzo di Nokia ma la live tile avrebbe dovuto esserci fin dal lancio dell’applicazione e mi sarei aspettato anche la possibilità di azzerare i contatori ogni tot giorni invece si dover spostare ogni volta la data a mano. Non mi sembra una cosa così complicata francamente…
      Certe cose le trovo inspiegabili…

      • Leo ha detto:

        Ma non c’entra un cavolo Microsoft ancora non lo hai capito? Si, la principale responsabile se non sono disponibili subito é Nokia ma é anche colpa del marketing e di altre cose determinanti

        • blorg ha detto:

          Mi riferivo al commento di ja: “tutte le app per wp7 gireranno su wp8”

          Quando c’era ancora il dubbio se i telefoni con WP7 sarebbero stati aggiornati a WP8 oppure no Microsoft continuava a dichiarare “tutte le app per wp7 gireranno su wp8, questo è tutto quello che possiamo dire per ora” e questo è stato ripetuto in più di un’occasione. Quindi è assurdo che dopo tante parole spese ci si trovi in queste condizioni.

  9. M04r3n0 ha detto:

    Certo che potrebbero mettere anche i limiti settimanali ….

    • GiobyOne ha detto:

      Secondo me esce l’app dedicata della 3, che ha i contatori settimanali. Hanno fatto spazio a destra del sito dove ci sono i link per iOS, Android. Speriamo per noi è non per BB10.

  10. Andrea_ ha detto:

    Ho qualche problema.. Il conteggio funziona ma la live file no, non mi fa vedere i dati.. Inoltre ora quando apro l’app il livello si azzera, non rispecchia i dati.. Qualcun’altro ha di questi problemi?

  11. jerico ha detto:

    Chiedo venia per l’off-topic clamoroso: sono due mattine che ascoltando un mix scaricato con Nokia musica e leggendo le news su plaffo con la visualizzazione completa sull’app (questa che permette di leggere i commenti, per intenderci) mi si blocca il cellulare e devo tenere spinta l’accensione per 10 secondi per riavviarlo e Sbloccarlo. A qualcuno è mai successa questa cosa? Chiedo ancora scusa.
    (ho un Lumia 800)

    • RomeoN ha detto:

      A me, e avevo chiesto delucidazioni allo staff di plaffo in quanto credevo dipendesse da un bug della omonima app. Ho risolto disistallando e ristallando le relative app di plaffo e di Nokia musica. Spero di esserti stato di aiuto ;)

  12. War 78 ha detto:

    Interessante, soprattutto per il traffico dati visto che quella Vodafone é poco attendibile..

    La aspetto per WP8 :)

  13. mario fra ha detto:

    Piccolo OT ragazzi: il mio Lumia 800 non si connette più tramite wifi, mi dice che non trova la rete. Non mi da errori di psw ma solo che non è riuscito a collegarsi, questo da ieri sera. Il pc e la 360 si connettono tranquillamente. Grazie in anticipo.

  14. salva ha detto:

    Wow dopo l’aggiornamento nn va più……

  15. Matteo ha detto:

    Questa app è davvero utile! Peccato solo che ho un Samsung Omnia W (@7.8)
    Sapete per caso se esiste una app analoga per i WP no-Nokia ?

  16. Michele ha detto:

    TRE ha delle tariffe ad azzeramento settimanale.
    Wind ha delle tariffe ad azzeramento bimestrale.
    Ecc., ecc.
    Il fatto che l’azzeramento dei contatori possa essere settato solo su base mensile mi sembra un po’ limitante…

  17. Michele ha detto:

    Ragazzi, perdonate l’OT… Ma Viber quando lo svilupperanno per i Lumia WP8? Parrebbe la risoluzione il problema…
    E caspita, Whatsapp? Un update potrebbero rilasciarlo… Una misera notifica in lockscreen…

  18. cipo ha detto:

    Aggiornata. Impostato i contatori..ma i 3 quadrati che indicano graficamente il residuo di carica/tempo si svuotano totalmente all’apertura mostra. il consumo scritto pare sia corretto.
    ciao.

    • cipo ha detto:

      ..Mi correggo..forse i quadri che indicano il residuo di carica/tempo dopo l’aggiornamento si comportano in modo opposto a prima..ossia sono vuoti e si riempono man man che si consuma il credito residuo impostato…così mi sembra…vediamo..per ora oggi ho fatto solo pochi minuti di chiamata, ma sembra essere comparsa una linea blu alla base del quadrato “chiamate”

  19. Darioeasy ha detto:

    Confermo che la live tile non funziona. Lumia 800

  20. Marco ha detto:

    A me nn mi fa aggiungere la live tile!

  21. martina ha detto:

    Nn funziona più

  22. michele ha detto:

    L’app non funziona: i contatori si azzerano dopo in po’ di temo rendendolo inutilizzabile.
    E una fregatura! Possibile che non controllano se funziona bene ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *