• 32 commenti

Nokia Lumia 920: L’aggiornamento minore di Windows Phone 8 (Portico) e l’aggiornamento firmware PR 1.1 arriverà nel mese di Febbraio

Abbiamo visto come Microsoft ha iniziato ad inviare il primo aggiornamento di Windows Phone 8, nome in codice Portico, per i terminali HTC 8x (Windows Phone 8: Aggiornamento “Portico” disponibile per HTC 8X, versione OS 8.0.10211.204)

Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, anche il Nokia Lumia 920 riceverà a breve questo aggiornamento insieme all’aggiornamento firmware PR1.1 che ne migliorerà la gestione della fotocamera e la stabilità del dispositivo.

Se in un primo momento si pensava che l’aggiornamento era in arrivo per il mese di Dicembre, Nokia tramite un post sul proprio blog specifica che questo update, già disponibile per i proprietari del dispositivo marchiato AT&T e Rogers, sarà disponibile negli altri mercati agli inizi di Febbraio 2013.

Bisogna attendere quindi un altro mese per poter sfruttare le migliorie di questo aggiornamento minore e dei miglioramenti apportati dal nuovo firmware.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. silric ha detto:

    Se in un primo montamento…LOL :D

  2. alex ha detto:

    Ci vorrebe sul mio lg optimus ahhaha

  3. teobocia ha detto:

    Ma riguarderà anche l’820? Che cavolo sono praticamente equivalenti…

  4. Simone ha detto:

    Ma perché non lo fanno uscire contemporaneamente per tutti?! sempre privilegiati gli americani…

  5. fra ha detto:

    Sì beh… Non so se le importa, signora microsoft, ma…. Beh il fatto è che ci saremmo anche noi, sapete quegli idioti del 7.5 che attendono un certo aggiornamento da tipo un anno? Non vi dice niente?Vabbè grazie comunque per la sua attenzione…

  6. gl3nn88 ha detto:

    Iniziamo con gli stessi errori dei WP 7.x. Ma non doveva uscire a dicembre/gennaio? Mah….poi dai, è già disponibile su Navifirm, che ci vuole a renderlo disponibile a tutti?

  7. War 78 ha detto:

    Tanto NStore me lo spedirà a fine mese quindi… Direi che non ho fretta ;)

  8. litning ha detto:

    non c’e nnt da fare…il 920 come TUTTI I WP sia 7.5 che 7.8 ed ora wp8 sono ancora dei test… Con la prox generazione di devices si avra un supporto APPENA BUONO… E via vosi fino all’uscita del prox OS… Ingenui coloro che hanno preso al D1 il 920..se aspettavate lo potevate prendere a qualcosa in meno …. Ed avevate di piu subito…pfffff

    • jaco ha detto:

      Si vede proprio che non hai lumia 920..prina con lumia 800 fremevo per un aggiornamento xk alcune lacune fondamentali dovevano essere colmate..ora con wp8 cé tutto e sto apposto così..mai stato tanto soddisfatto di un cell e in pace con me stesso..ios deve ancora risolvere problemi più seri neanche si sa quando uscirà l aggiornamento..noi qui già abbiamo date..basta lamentarsi!io mi sento strasoddisfatto di aver preso subito questo cell xk inoltre ho il carica batterie gratis

  9. luca.wp7 ha detto:

    Sul mio ativ s, ho già ricevuto questo aggiornamento ancora 3 settimane fa e 3 giorni fa uno per le impostazioni aggiuntive samsung

    • Nickg ha detto:

      c’è gente che continua a dire “se uno è interessato ad un WP non può che scegliere Nokia”, a quanto pare però sono gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti

    • Gab.O.Le ha detto:

      Luca, dato che tu sei il nostro “rappresentante” Samsung in quanto unico (se non erro) possessore dell’ATIV S, in che cosa consiste l’aggiornamento per le impostazioni aggiuntive di cui parli?

      • lucawp7 ha detto:

        Un aggiornamento delle impostazioni : “impostazioni aggiuntive”, “impostazioni aggiuntive di chiamata”, “importazione contatti”, ” impostazioni avanzate dei messaggi”, “apn” e “blocco chiamate”!

        Non ho visto stravolgimenti di queste impostazioni, perchè non le uso tutte, ma dopo l aggiornamento mi sembra che “intensita display automatico”(con sfondo bianco lo schermo riduce i consumi) sia migliorata e hanno corretto un bug della funzione “modalita uscita audio”(permette di usare gli autoparlanti esterni quando il telefone è inserito nella base).
        Praticamente con questa funzione attiva, spesso mettendo le cuffie non riuscivo a sentire la musica ed ero costretto a riavviare il dispositivo, dopo l aggiornamento non ho più notato questo problema!

  10. ugo ha detto:

    Ho lumia 920 da 1 mese. Lagga leggermente dopo la schermata di blocco, ha un grosso bug nel Bluetooth che non mi permette di ascoltare musica in automobile senza interruzioni, Skype é un disastro e ieri é stato ridimensionato con un aggiornamento eliminando varie funzioni per renderlo stabile. Il fatto é che un sistema come Windows Phone 8 doveva nascere esente da grossi problemi e con Skype completo. Sono abbastanza contrariato ma vedo che anche Windows 8 é incompleto e Skype é a malapena sufficiente. Ms ha tanto da imparare da Apple circa la completezza dei prodotti, basterebbe poco per evitare confusione e schiacciare la concorrenza. Attendo aggiornamento ed eventuali custodie o gusci per il 920. Altra scelta discutibile di Nokia é che il Lumia 820 fotocamera a parte é preferibile al 920 per prezzo , schermo Amoled, memoria espandibile e cover e batteria sostituibile. Lo schermo IPS del 920 é ottimo solo per il Motion blur ridotto, ma i neri sono molto scarsi ,anche se i colori sono più tenui e naturali

  11. lucawp7 ha detto:

    OT
    Giusto che ho segnalato la cosa a plaffo ma non è stata pubblicatà, segnalo qui.
    Un ragazzo russo, stanco dei titoli scadenti del market ha fatto un porting di quake su wp8, ecco li video:
    http://www.youtube.com/watch?v=UuuYHCWuoZY

  12. Dome ha detto:

    Che barzelletta la gestione degli aggiornamenti… non è cambiato nulla da WP7… tranne l’OTA. L’update deve sempre passare per OEM/carrier…
    Nokia è riuscita a farlo uscire in poco più di un mese (anche per correggere i bug iniziali) e nonostante questo arriverà comunque dopo 3 mesi… bah

    • blorg ha detto:

      Da WP8 mi sarei aspettato molto di più soprattutto sotto questi aspetti. Invece sono sempre fermi lì, non so dove pensino di arrivare con questa strategia, sempre che ne abbiano una…

  13. luca ha detto:

    salve ho due nokia lumia 920 e su tuti i due i telefoni mi capita di essere sempre offline quando non chatto su mesanger. Nesuno di vioi ha questi problemi? Sul mio vecchio omnia 7 wp 7.5 non accedava mai! per il resto tutto ok. Lo uso da piu di 2 mesi e non ho mai riscontarto nulla di anomalo se non un So reset che ho dovuto fare su entrambi i telfoni casua blocco tel durante la navigazione sullo store.Per la chat sono veramente fustrato dato ormai aveva soppiantato del utto gli SMS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *