• 19 commenti

Microsoft prende in considerazione la richiesta da parte degli sviluppatori di poter accedere alle API degli SMS

Come sappiamo, una delle caratteristiche implementate in Windows Phone 8 è la possibilità di esportare i nostri SMS in modo da poterli avere in seguito a un ripristino o all’acquisto di un nuovo smartphone tramite il nostro account SkyDrive.

Una delle richieste aperte nel sito wpdev.uservoice, portale che permette agli sviluppatori di pubblicare le proprie idee o proposte in ambito Windows Phone, è quella di poter accedere alle API degli SMS in modo da poter realizzare apposite applicazioni che permettono di fare i backup di essi. AdminCliff Simpkins, Product Manager, Windows Phone Developer, ha risposto a questa richiesta dando buone speranze e dichiarando di prendere questa richiesta in considerazione.

Di seguito la traduzione di quanto affermato:

Con il rilascio di Windows Phone 8, il team ha implementato la possibilità per i consumatori di avere il backup dei messaggi di testo del dispositivi (che è stato aggiunto nel WP8 OS), ma la piattaforma non dispone ancora di API ingrado di permettere questo.

In quanto tale, sto segnando questo come ‘Under Review’. Il team è consapevole della richiesta e sarà presa in considerazione.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gjorgio ha detto:

    Sarebbe più interessante poter cambiare la suoneria degli sms..

  2. Salem ha detto:

    Ma scusate? A cosa serve salvare 10000000000 sms? Mi sa di bimbominkia più questo che l’eventuale cambio suoneria.. Meglio che si preoccupino di creare una sezione Notifiche o qualcosa di simile.

    • lore9531 ha detto:

      In wp7 o wp8 la tua homescreen e il centro notifiche

      • Matteo Filisina ha detto:

        Peccato che quando mi arriva una notifica devo fare i salti mortali per vederla se no rischio di perderla per sempre…

    • federica ha detto:

      A cosa ti serve un centro notifiche su wp? :/

      • Mices7 ha detto:

        Ti faccio un esempio banale: un app come “my football” può monitorare decine di partite di calcio, e se si perde l’avviso toast è impossibile sapere che risultato è cambiato.
        Considera poi che con un centro notifiche non sarebbe obbligatorio tenere per forza tutte le tiles nella home.
        Per me tale feature sarebbe quindi un plus (magari, se vuoi, disattivabile).

    • Salem ha detto:

      Molte tiles non fanno niente di più di una qualsiasi altra icona presente su qualsiasi altro sistema operativo presente sui cellulari da diverso tempo ormai. È il loro lavoro. Un centro notifiche, dove vengono raccolte tutte una serie di informazioni non farebbe certo male. Sicuramente più utile della funzione salva messaggi.

  3. Michele Vigilante ha detto:

    Personalmente continuo a non comprendere come mai non sia stato possibile implementare la funzionalità di backup anche in WP 7.8… Era così TANTO dispendioso in risorse hardware da dover essere necessariamente eseguito su processori Dual Core?

    • Alessandro ha detto:

      Lo fa Apple con ogni aggiornamento del suo IOS e va bene.. Lo fa Microsoft e tutti vogliono avere le stesse funzioni della nuova versione -.-“

      • Michele Vigilante ha detto:

        Non ho Apple e non mi interessa cosa faccia… Tant’è che ho un semplice LG Optimus 7 pagato appena 200€ e non un “prodotto di tendenza” da svariate centinaia di euro di cui ho sempre dubitato… A partire dalla questione della garanzia a finire alla qualità costruttiva…

  4. Blorg ha detto:

    Quel sito è inutile, fanno quello che vogliono e quando capita che qualcuno ne abbia fatto la stessa richiesta, eccolo accontentato!

  5. Mario ha detto:

    Le API per gli SMS dovevano essere pensate fin dall’inizio. Questi progettisti di Windows Phone mi sa che non hanno molto le idee chiare ed in effetti Windows Phone sta impiegando un sacco di anni a diventare qualcosa di serio. Ma sono troppo in ritardo. Windows Phone 8 doveva uscire almeno 2 anni fa !!!!

    • linog ha detto:

      Mario devi studiare un po di piu, cerca “privacy”, “security”.

    • Ste091 ha detto:

      In risposta a tutti quelli che chiedono tale features sul 7.8:
      Ma vi pare che un’azienda di tale spessore non stia facendo altro che marketing ? Se implementassero tante caratteristiche fi WP8 sul 7.8 la gente correrebbe ad accaparrarsi i Lumia 800/900 che sono svalutati un casino.
      Se invece le cose restano come stanno (aggiornamento al 7.8 annunciato e rilasciato chissà quando, oppure la promessa di un OS rivoluzionario, la gente tende a WP8 che tralaltro è integrabile con Windows 8, e nelle loro tasche il guadagno è esponenziale).
      In parole povere, chi passerebbe a WP8 se avesse la certezza di aver gia tutto sul 7.8 ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *