• 131 commenti

Nokia Lumia 920: La videorecensione italiana di telefonino.net

Dopo averne tanto parlato, da oggi sono iniziate in Italia le spedizioni ai primi utenti che hanno prenotato il terminale dallo shop ufficiale NStore.it 

I colleghi di telefonino.net hanno subito provato il nuovo smartphone di Nokia pubblicando la propria videorecensione che vi proponiamo in questo articolo. Nel video di quasi 25 minuti, possiamo vedere le principali caratteristiche di Windows Phone 8 e del Nokia Lumia 920:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Pure giallo :P

  2. Ale ha detto:

    Non vedo l ora di averlo in mano io! :)

  3. Nickg ha detto:

    mi sembra abbastanza disinformato, non sà che Skype è integrato, che è possibile scambiare file via nfc anche con dispositive non nokia…

    • Francesco87 ha detto:

      Ti sbagli, Skype per wp8 non è ancora finito, quindi per il momento non è preinstallato, lo sarà una volta uscito. NFC può far scambiare file tra vari dispositivi e nella videorecensione il tizio dice di averci provato ma poi non ci è riuscito. Quindi disinformato di che?

      • Nickg ha detto:

        beh di Skype lo hanno fatto vedere alla presentazione, di video che mostrano che è possibile farlo comunicare tramite NFC anche con dispositive android ce ne sono

      • kais ha detto:

        Ampie non sara preinstallato ma scaricabile, una volta scaricato si integrerà… lo fissa MS per evitare casini con i carrier

        NFC e dispositivi android sono stati mostrati da the verge e altri, magari il problema era suo…ma dire che si può fare solo tra nokia mi pare un azzardo e una disinformazione inutile.

    • Jutter09 ha detto:

      Lo pensavo anche io per quanto riguarda la disinformazione….ma in effetti , skype non c’era proprio, com’è possibile?? Proseguendo, come velocità di avvio della applicazioni non c’è storia ;)

    • Lons ha detto:

      ma è disinformato per un sacco di cose

      • S3B ha detto:

        Non e disinformato lui e uno “fanboy” Android che usa iPhone . Con tutto il rispetto ma non puo dire che costa troppo quando ha speso 750-850€ x un telefono che non ha NIENTE ai livelli di L920

        • Lons ha detto:

          ma infatti.. poi sovrapprezzato de che? rispetto a tutti gli altri ovviamente

        • Mario ha detto:

          quella del fanboy android che usa apple è ridicola. collegate le dita al cervello prima di scrivere idiozie del genere.

          • lux ha detto:

            tu sei uno di quelli

          • kais ha detto:

            Si infatti, per questo le recensioni di iPhone sono del tipo…spettacolo, il solito ios sempre più bello, non manca nulla….o quelle di android sono…personalizzabile con supporto flash, fondamentale…e quelle WP, manca il flash che android ha…cioè neanche decidere se vuole flash o se non lo vuole.
            Almeno una cosa positiva su WP l’ha trovata, le mail…anche se poi non ha specificato se gli piace il fatto che RAR e PDF non puoi al legarli…o magari manco lo sa ;-)
            Dai su, Galeazzi non necessita di difensori…sopratutto perche spesso è indifendibile.

          • lorenzo ha detto:

            Ma quale fanboy, vai a vederti la recensione dell’iphone 5 e dimmi se é da fanboy…. Semmai lo siete voi qui, sempre a dire che windows phone é il migliore bla bla….. É il migliore per il 10% degli italiani che acquistano smartphone… E non venitemi a dire che i commessi ne parlano male perché sono tutte cazzate, gli indifendibili siete voi…..

          • kais ha detto:

            Lorenzo, il nuovo martire che si immola per la causa…

          • kais ha detto:

            Che poi l’iPhone ha meno del 20% in Italia…è ottimo solo per quel 20%? Ma davvero state a questo livello?

          • lorenzo ha detto:

            ma quale livello, ma quale immolare…. Non ammettete mai la realtà, mi meraviglio di me che scrivo ancora qui, invece di leggere e spassarmela per le cavolate che scrivete…. Solo imark é obiettivo…. Il resto fanboy patetici e mestruati….. Che si scaldano per niente…. Che ti piaccia o no la verità é quella….. Plaffo= obiettività 0!!!

          • kais ha detto:

            Detto da uno che è venuto qui a fare il difensore di ufficio di un recensore che ha sparato n paio di boia te mica da ridere e sembra un esagitato in preda a crisi isterica fa veramente sorridere.
            Il top poi l’hai raggiunto con imark , quello che o si lamenta che non avrà WP 8 o parla di bb, prodotti che difficilmente vedranno l nuovo OS pur avendo speso cifre alte con terminali assurdi.
            C’hai un coraggio che se ti sentissero i fan boy Apple incazzati per ipad4., o per Samsung GS ti prenderebbero a pernacchie….figurati come stai!

      • Lons ha detto:

        non ha fatto vedere la lockscreen, ha provato il touch con il super sensitive probabilmente disabilitato, ha detto che il mac non lo vedeva senza sapere che bisogna aggiornare il companion per wp8, e tanto altro…. bhaa

        • Atene2007 ha detto:

          Per non parlare di Nokia Mappe e Drive che si parlano tranquillamente.. Mi è Sembrata una recensione fatta di fretta e Furia….
          Sinceramente Molto deluso dalla recensione visto tutte le dimenticanze!!!

        • Lons ha detto:

          No forse per il fatto del riconoscimento del Mac mi sbaglio perchè intendeva che non lo riconosce come memoria di massa.. ma non toglie il fatto che sto tizio non ne sa una

          • kais ha detto:

            Non lo riconosce come memoria con il programma aggiornato o cosa? Non l’ho capito cosa intendeva.

          • Lons ha detto:

            Penso che intendesse che il mac non vede proprio il cel come periferica quando lo attacca

  4. ivan ha detto:

    infatti , skype è integrato…

  5. Umberto ha detto:

    Bella ma un po’ superficiale, questa volta mi ha un po’ deluso…
    E soprattutto, non capisco perchè tutti snobbano il portafoglio (o wallet che dir si voglia) che secondo me è invece una delle novità più interessanti con uno sguardo anche al futuro

    • iAndroPuzza ha detto:

      Si vede che è piu informato su android e che cmq ha seguito la presentazione di wp8 del 29 perche ha fatto vedere le stesse cose xD Cmq riguardo la batteria del lumia 920 sono rimasto un po deluso e un po anche per il video che come dice andrea galeazzi fa dei movimenti strani ed è da considerarsi un compromesso per evitare troppi movimenti durante sballottamenti piu intensi…

  6. Dany ha detto:

    azzo quasi 40 secondi per accendersi… a me frega poco perchè i miei sono sempre accesi… però … :-D

  7. gian89 ha detto:

    Finalmente!! Ora me la gusto

  8. Dany ha detto:

    mi sembra di aver notato che il wifi rimane sempre attivo… ha bloccato più volte lo schermo ed il wifi è sempre rimasto attivo…. mitico finalmente!

  9. Mario Lanzillotta ha detto:

    Da notare la ricerca vocale di Bing…e la condivisione con le app installate cosa comodissima!

  10. Abarth89 ha detto:

    Ho sempre stimato Andrea Galeazzi, ma in questa recensione devo dire purtroppo che ha fatto pena. Mai vista da lui una recensione così pessima, non conosce windows phone e non lo apprezza, anche il finale dice: fotocamera BUONA. MA stiamo scherzando?? Ha praticamente tra le mani una compatta!
    Poi prova lo schermo con gli oggetti ma mi usa la modalità a risparmio energetico che disattiva il SuperSensitive Touch, non sa che skype è integrato, dice che il prezzo è un po’ alto.. Mah. Andrea, ma cosa mi combini?
    Invece gli do pienamente ragione per il tasto cerca, sarebbe comodissimo come lo intende lui!

  11. lores996 ha detto:

    Come screditare un telefono in 20 minuti…
    Credo che io sarei riuscito a fare una recensione più approfondita. Galeazzi stavolta potevi fare di meglio.

  12. dario ha detto:

    Ma nn fa vedere i giochi

  13. nino ha detto:

    Xke non scrivere nel suo blog e faeglelo notare

  14. Maro ha detto:

    Orribile recensione a mio parere, ha messo in mostra veramente poco di Windows Phone 8 e si è concentrato pochissimo sulla fotocamera che è un punto forte del device, inoltre ha toppato su molte cose (ricordo che lo aveva fatto anche con altri WP). Pessima!

  15. Luca ha detto:

    Non so voi ma ho notato, vedendo il video, che durante la navigazione su Internet lo scorrimento della pagina non è fluido come sono abituato a vedere su altri Windows Phone. Ho come la sensazione che reagisca in ritardo e salti dei frame per recuperare. Ci avete fatto caso pure voi o è il mio computer? Vedendo i vari video su l’8X non ho avuto questa sensazione.

  16. Lons ha detto:

    Cioè questo ha fatto la prova del super sensitive touch con il risparmio batteria attivato.. ma stiamo scherzando

  17. Gino ha detto:

    Non sò se tutti voi siete d’accordo (ma credo di si)…
    io proporrei, senza nulla togliere all’ottimo Galeazzi che ultimamente è un pò troppo “preso” dal note2 ed android in generale, di fare un bel versus tra la sua recensione e quella di Plaffo non appena avrà a disposizione un terminale Lumia 920. Che ne dite?
    Che si metta agli atti ;-) ;-) :-)

    • kais ha detto:

      Ho provato per 1 giorno il nuovo Asus pad con win8 sotto…le finestre separate per due apps le ha, il Galeazzi crede ancora che sia ha funzione esclusiva android e Samsung, fai te.

    • Abarth89 ha detto:

      Mi propongo come redattore della recensione, però dovete procurarmi un lumia 920, perchè io i soldi per comprarmelo non ce li ho! ;)

  18. kais ha detto:

    Ma ancora perdete tempo a leggere e sentire le rece di Galeazzi? Suvvia…un architetto deve fare l’architetto non improvvisarsi esperto di elettronica e fare fece solo perche è stato uno dei primi blog…continuo a dire che oltre a far vedere sempre le stesse cose nelle recensioni non conosce neanche bene quello che dice di usare tantissimo, quando si e no lo avrà provato 1 ora prima.
    C’è di meglio, anche su siti di parte ma cmq più completi.

  19. Ezio ha detto:

    Xó dai, come si fa a recensire così…possibile che qualche amico di galeazzi nn possiede un Lumia x fare una recensione giusta? Come si fa a fare una recensione senza conoscere il sistema operativo…e sparare mi***** che faccia quelli di android e basta

  20. kais ha detto:

    Aspettate batista70phone che di solito è un pelo migliore.

  21. alfredo ha detto:

    Non si può …una recensione di 25 minuti e si perdeva in chiacchiere dicendo cose”ma forse scambia file solo con altri Nokia” ma veramente sta facendo? E un assurdità se vuoi dire una boiata sulla tra wp e wp ma non tra marchi di costruttori che non c entra una minkia…e comunque e meglio che si va a fare le segh* su redtube con il suo ifone 5…

  22. bobbolo ha detto:

    Disinformato e approssimativo. Consiglio di studiare meglio il prodotto…e mettere da parte le preferenze verso altri OS.

  23. Chuck Stiffowski ha detto:

    Ba…recensione all Ca di cane!Stamattina è uscita la recensione dell Ipad mini,è il miglior tablet per telefonino.net…non dice niente del sistema e pure tutti attendevano il parere di un user e non di nokia o microsoft!

    • kais ha detto:

      In questi giorni mi sono dato parecchio da fare, provato oggi iPad mini, ottimo Tablet con 2 grossi limiti…la RIS che oggi è ridicola perché i caratteri sempre più piccoli essendo sfocati danno fastidio e la portabilità, 8 pollici si sentono.
      Per il resto ottimo prodotto classico Apple, ma potevano fare di più visto il costo e visto il fratello maggiore.

  24. endri16 ha detto:

    Secondo me si è reso conto che il Lumia è meglio del suo device magari comprato mooolto di più! Approssimativo!!!!#

  25. nicholas ha detto:

    Recensione orribile,non ha fatto vedere l os ed ha sparato un sacco di cazzate.crea solo disinformazione.nonostante la recensione cagosa,risulta il tel migliore al mondo,pensate se avesse fatto una buona recensione cosa ne sarebbe uscito.SWITCH TO LUMIA

  26. roby ha detto:

    ragazzi skype non c’e l’ho comprato ieri e non c’e

  27. Giovanni ha detto:

    È evidente che wp non gli interessa. Pero, dico io, dato che non conosci il sistema chiedi aiuto a uno dei tanti appassionati che usano wp… Cosa ti costa…
    non dico di fargli fare la rece direttamente a lui ma almeno di fare un briefing tecnico 10 minuto prima o semplicemente dare una scorsa alle demo e alle features del Nokia.. Anche solo per rispetto di chi lo ha seguito e lo segue per anni.

    credo che gli scriverò in privato, pacatamente, se è una persona sensibile e appassionato di tecnologia quanto me farà almeno un paio di rettifiche a video

    • kais ha detto:

      Visto che ci sei chiedigli come mai facebook fa pena su android e google ha deciso di impegnarsi nel migliorarla dopo 4 anni o se whatsapp su android soffre ancora di imprecisioni nel push…ma lui si lamenta delle apps per WP pur con uno share che è un decimo di quello android e 2 anni di sviluppo alle spalle…e considerando che come OS mette in secndo piano le apps.

  28. alessio ha detto:

    SECONDO ME GALEAZZI VOLEVA ANDARE A VEDERE UN PORNO.

  29. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    ragazzi se avete pazienza domani ve la faccio io la recensione del 920!!
    E’ nelle mie mani da oggi pomeriggio! ahahahhahaha
    E’ una potenza,dico solo questo.
    Skype come tante altre app pesanti(e secondo me non scritte con l’sdk MS ma in codice nativo già all’epoca) non sono presenti nello store. sicuramente usciranno le versioni dedicate per wp8,come hanno fatto con fb,youtube e altre…
    whatsapp,che sappiamo tutti che è baggata per lentezza,si apre in 0,5 SECONDI!!
    non oso immaginare la versione che stanno finendo specifica per wp8.
    confermo anche l’integrazione fra maps/city live e nokia drive.
    Galeazzi a sto giro non ci ha preso proprio per un cazzo

    • Miki_73 ha detto:

      Ma quindi per ora Skype non è minimamente integrato neppure nell’hub contatti, vero? Probabilmente quando uscirà l’app si integrerà anche nell’Os, un po’ come in Windows 8 quando è uscita l’app che ha aggiunto la funzionalità di videochiamare direttamente dall’hub contatti.

    • alewp7 ha detto:

      Fabrizio ascolta, una volta che fai la recensione mi puoi dire dove poterla vedere? Grazie ;)

  30. lumia710 ha detto:

    Su una cosa sono pienamente d’accordo con galeazzi…il marketplace o store come lo si vuole chiamare è troppo indietro rispetto alla concorrenza…mancano tante app e quelle che ci sono fatte peggio!credo che se si spendono 600€ si dovrebbe pretendere immediatezza in tutto!

  31. Lorenzo Baroni ha detto:

    Manco la guardo, mi é bastato leggere i vostri commenti per dare del coglione a Galeazzi. Del resto telefonino é da tempo che non ha più un minimo di credibilità, cazzo sembra proprio che gli pesi fare ste recensioni.

  32. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Ho provato il 920 con il test di sunspider…risultato 901ms!! è in assoluto il telefono piu veloce sul mercato…ho fatto uno screenshot( direttamente col telefono finalmente)

    https://www.dropbox.com/s/246kcy1pvxqjbmo/wp_ss_20121103_0003.png

  33. Miki_73 ha detto:

    Bella recensione, di solito Telefonino.net non fa sconti a nessuno e in questo caso la recensione è più che positiva!
    L’unica cosa che mi ha veramente lasciato con l’amaro in bocca è quando fa vedere l’app di Facebook, che a parte essere molto veloce ho visto purtroppo ha esattamente gli stessi problemi di notifica della versione per WP7.5 (ed infatti anche chi fa la recensione ne sottolinea il difetto): ma se l’hanno dovuta rifare scrivendola per il nuovo kernel di Windows Phone 8, non potevano correggerla??? :-\

    • kais ha detto:

      A parte che gli sconti li fa eccome tel.NET a seconda dai casi…ma l’app facebook è penosa su android tanto che google stessa è intervenuta per contribuire a migliorarla, ti pare che su WP che è uscito da poco possa essere al loro livello? Ci vuole tempo, speriamo che sia breve.

      • Miki_73 ha detto:

        Ok, però a me l’app di facebook per Windows Phone ha sempre dato l’idea di esser nata male fin dall’inizio in Windows Phone 7 e poi s’è trascinata coi suoi difetti per tre anni fino al 7.5 tentando di tappare i buchi(e non riuscendoci). Difetti che riguardano principalmente le notifiche, che spesso continuano ad arrivare anche nelle ore o giorni successivi dopo aver gia letto gli aggiornamenti e i messaggi! Mi aspettavo che avendo dovuto fare il “reboot” dell’applicazione riscrivendola con il kernel di Windows 8 l’avessero sistemata, indipendentemente dal fatto che sulle altre piattaforme giri meglio o peggio…

        • kais ha detto:

          Attenzione, io non dico che è fatta bene, anzi….io dico che puntate tutta la fece solo su due o tre apps perché il massimo che sai fare n quelle rece è questo senza parlare dell’OS e scrivendo o dicendo imprecisioni fa ridere.
          Il discorso piattaforma invece dovrebbe farti capire che se su android deve intervenire google dopo 4 anni e quote sopra il 60% per sistemarla allora il punto e che a facebook di certe cose non frega nulla…figuriamoci di WP col suo share del 4%.

  34. Masu ha detto:

    Qualcuno di voi è per caso interessato a vendere un Lumia 900??se si a che prezzo??

  35. j-mac ha detto:

    Il sito non è serio in quanto tutte le recensioni vengono fatte da un’unica persona, mentre gli altri siti specializzati hanno una persona che segue un ambiente specifico. Ovvio che se uno usa il galaxy 3 tutti i giorni non può fare la recensione né dell’iphone né di qualsiasi altro telefono.

  36. Ronin ha detto:

    Sono recensioni che mi lasciano sempre molto perplesso. Non si possono chiamare prove, perchè utilizzare un telefonino per 1 o 2 giorni, al massimo è un’impressione di utilizzo smanettando per i menu, facendo qualche foto e sfogliando i manuali. In poche tempo non si riesce ad avere un’idea corretta della durata della batteria e di tante altre caratteristiche che richiedono come minino una settimana/10 giorni di utilizzo intenso del terminale per riuscire a farsi un’opinione e costruire una recensione attendibile.

    • kais ha detto:

      Perché lo USA per 2 giorni secondo te?

      • Ronin ha detto:

        Mi rendo conto che con due giorni ho esagerato. :P

        iPad Mini poco ci manca e realizza la prova mentre apre per la prima volta la scatola.

        • kais ha detto:

          secondo me l’ha realizzata 2 minuti dopo averla aperta la scatola….ma è normale dai, se parli bene di apple hai tanti click, se parli male di winzozz non frega a nessuno.
          android è peggio di apple, se non parli bene arrivano quelli che ti dicono, ehi ma il gs3 è meglio di questo e quello….ovvio che si guarda il fatturato, mica sono onlus….ma proprio per questo uno puo evitare di contribuire a supportarli.
          vedi caso antennagate e bumper e lui che minimizzava…se era un wp sai le cose che diceva? “che ci vuole un preservativo per winzozz come sempre succede per sto cesso di os”.
          o lo stesso anno che premio iphone 4 (3gs, 4s e il prossmo5) come miglior telefono?
          uno si fa due conti e capisce se vale la pena continuare o seguire altro.

  37. kais ha detto:

    Ragazzi telefonino.NET e nato tanto tempo fa per parlare di telefoni, come erano esteticamente e come facevano 4 cose 4…. in questo caso Galeazzi essendo architetto e quindi più propenso all’estetica del prodotto era perfetto, oggi ( a prescindere dal prodotto, che sia nokia, Samsung, Apple…ios, android, WP) purtroppo lui è rimasto cmq legato a quei canoni di giudizio e per il resto si concentra più su altre caratteristiche riproponendo sempre la stessa pappa.
    Un esempio per dire visto che il tipo poco sune parlava è la recensione di iPhone 5, i difetti sono nella dotazione della confezione, nel prezzo….non nel prodotto in se e nelle relative mancanze anche gravi oggi, che il prodotto hw ha.
    Questo dovrebbe far capire come vanno prese queste fece…se volete sapere come funziona un prodotto andate altrove, se volete sapere se è di qualità nei materiali o nella linea, andate da lui.

  38. alessio ha detto:

    Miglior telefono peggior recensione! c’è qualcosa sotto?

  39. Dam ha detto:

    Io spendo una parola per l’nfc.

    Ho visto 2 android, un nexus e un GS3, che provavano a scambiarsi una foto in nfc e non ci sono riusciti.

    La spiegazione è che uno ha Android beam e l’altro Samsung beam.
    La differenza tra i due è che Android Beam funziona con NFC ma il trasferimento dei dati avviene tramite Bluetooth, mentre Samsung Beam funziona con NFC ma il trasferimento dei dati avviene tramite WiFi Direct

    Bisogna quindi vedere come funziona windows.

    Come molti hanno già detto: INFORMARSI prima di fare una recensione

  40. Morris ha detto:

    Ragazzi io ho iphone 4s e ipad 3… ipad 3 appena venduto perchè voglio un tablet con w8 RT e stavo pensando di prendere il lumia al posto del mio iphone… ma…
    Qualche anima buona , visto che qui siete molto informati, mi spiega cosa vuol dire che il wifi non rimane attivo ?
    Altra domanda forse stupida, si può collegare un mouse e una tastiera?
    per leggere i fumetti esiste una app tipp ibooks?
    Basta :-) non mi viene in mente altro.

    • kais ha detto:

      che quando lo schermo si spegne a differenza di android che puoi impostarlo il wifi si spegne e quando risblocchi lo smartphone si riaccende…mi sembra, ma non ricordo bene, proprio come iphone.

      al tablet o allo smartphone? al tablet si…allo smartphone no, ne mouse ne tastiera.

      • federiko ha detto:

        Nelle ultime versioni di android ed ios si spegne uguale il wifi…

        • kais ha detto:

          Su android puoi set tarlo tu a piacimento.

        • Morris ha detto:

          Sai che non ci ho mai fatto caso…. devo dire che il giga della tre ultimamente mi stà stretto. Sinceramente mi basta sapere che le mail e le varie app si aggiornano costantemente anche a telefono in standby se poi il giga non basta vorrà dire che aumento prendendo magari 5 giga… Peccato per la tastiera e il mouse poteva essere utile ma essendo uno smartphone è solo uno sfizio in più.

    • Per leggere i fumetti tipo anime è manga c’è l’applicazione mangareader

  41. Alfonso Pelosi ha detto:

    Su ragazzi, aspetto una recensione seria da uno di voi

  42. paul ha detto:

    Comunque a me sto Windows Phone 8 rispetto al 7.5 non mi sembra troppo diverso… E ancora volume condiviso (na cazzata), poi il 7.5 per me va benissimo… Sicuramente non giustifica l esborso di 600 euro… Purtroppo devo dire che le app rispetto alle controparti è vero che sono indietro… Vedremo come vanno le cose e se si danno da fare…

    • kais ha detto:

      se ti affidi a questa rece per valutare wp8 mi sa che sbagli, se fai vedere sempre le solite cose e non sai manco di cosa parli come appunto nel caso di questa rece allora anche ios2 è uguale a ios6…cerca in rete recensioni migliori.

  43. AleWP7 ha detto:

    Comunque correggetemi se sbaglio ma, a vedere le foto scattate, mi accorgo che le foto hanno ancora molto rumore di fondo! Insomma dalla parte Hardware non c’è da dir niente ma dalla parte software penso che ai livelli di symbian non ci arriveremo mai qui…

  44. GiobyOne ha detto:

    La cosa spettacolare e’ l’unboxing. Apre la scatola come se fosse la prima volta, e dentro c’e’ un groviglio di fili (neppure mia moglie dopo una settimana) che sembra impacchettato da una banda di incapaci. Ma dai… fai vedere il telefono e non ci spippare con ste’ boiate ta troll.

  45. grosso, ma se costasse meno lo prenderei subito. Giallo è spettacolare

  46. sapete se c’è il flash player sul nuovo explorer?

  47. federiko ha detto:

    Ragazzi a me non sembra che il Nokia sia stato trattato male … certo ci sono delle imprecisioni ma a gridare allo scandalo ce ne passa.

    In effetti ha elogiato:
    Design
    Qualità
    Ricarica wifi
    Accessori
    Schermo
    Fotocamera
    Velocità e sistemo operativo in generale soffermandosi su browser ed email
    Applicazioni Nokia (tranne per la mancanza di integrazione app mappe)

    Ha criticato
    Peso
    Completezza di app di terze parti rispetto ai concorrenti … che tra l’altro è vero… per esempio whatapp per android e ios funzionano meglio …

    Ha suggerito che forse sarebbe stato meglio aggredire il mercato con un prezzo più basso ma non mi è sembrato che abbia criticato il prezzo.

    Tutto sommato una Recensione più che positiva anche se ripeto poteva dire di più.

    Io a suo tempo avevo scritto una serie di articoli di introduzione a wp7 su un altro blog notoriamente orientato verso android e quindi sono obiettivo sia sulle potenzialità sia sui difetti di wp8…

    Attendo con ansia una Recensione sui blog Windows oriented cosí da testare tutte le funzioni in maniera più approfondita

    • kais ha detto:

      Il problema sono le inesattezze perenni che lui dice su alcune cose che non capisce, altre che non sa e altre ancora che non gli piacciono…e fidati, win non gli piace, è certa come cosa, basta che frequenti il suo sito ;-)

      • federiko ha detto:

        In effetti sembra aver recensito un wp 7.5 non soffermandosi sulle nuove feaures ad esempio manca l’integrazione delle app di terze parti con Ala fotocamera… ciò denota scarsa conoscenza del Sistema Operativo che sicuramente sarà colmata con recensioni successive specie da blog come plaffo. Tuttavia ripeto, non credo che la Recensione abbia danneggiato l’immagine dello smartphone che è stato giudicato positivamente.

        • kais ha detto:

          Per me ha danneggiato WP 8 perché lo fa sembrare come WP 7.5 e quindi un prodotto non all’altezza dei concorrenti.

  48. Nemesi84 ha detto:

    Recensione Pessima, cioè sto telefono che ha il suo punto di forza nelle foto soprattutto in notturna e con scarsa luminosità e nemmeno ha menzionato questa piccola cosa, si lamenta di skype che non c’è quando nella conferanza microsoft hanno appena annunciato che sarà integrato e si potranno ricevere chiamate e messaggi senza bisogno di averlo aperto in background, (piccola funzioncina che si è dimenticato di menzionare), quando è ovvio che non lo trova perchè ha avuto il telefono in anteprima e siamo ancora in fase di relase.
    Bello poi alla fine quando ripete per la seconda volta che il tasto cerca non cerca sul telefono ma su internet (ma dove stà scritto che deve essere così?).
    E poi la perla finale, punti di forza: fotocamera buona.. e detto pure con sufficenza; ma come buona?! è il primo telefono con la stabilizzazione ottica, straccia qualsiasi altro competitor nelle foto in notturna ed è un buono strappato per i capelli? vabbè ciao.

  49. Nemesi84 ha detto:

    Mettetegli una valanga di NON MI PIACE su youtube, così magari la rifà meglio la recensione.

  50. Miki_73 ha detto:

    La cosa che mi ha sempre fatto venire il nervoso nelle prove e recensioni dei Windows phone fin dal suo esordio è che vista l’assoluta fluidità e la particolarità dell’interfaccia metro di “scorrere in larghezza”, quando fanno vedere l’OS e gli smartphone durante le recensioni entrano, escono, scorrono all’interno dei menù all’impazzata, in maniera compulsiva con una velocità ingiustificata senza riuscire a vedere ne capire nulla…
    Ci avete mai fatto caso? Quando mostrano l’Iphone o i telefoni android cliccano con calma, fanno vedere qualche menù, l’utilizzo di qualche applicazione e in generale l’interfaccia. Con Windows phone, forse sentendosi giustificati dall’assoluta fluidità entrano, scorrono le app velocissime, non fanno a tempo a caricare una cosa che cliccano subito sul tasto per ritornare nella home e ricliccano su un altra app.
    Cosa che purtroppo ho visto ormai fanno anche per le recensioni di Windows 8, cheha lo stesso tipo di interfaccia Metro ed essendo anche lui fluidissimo.

    • kais ha detto:

      Secondo me semplicemente non sanno come usarlo, vanno sempre dove sono le apps perché non sanno usare il menù a lives tiles e fanno dentro e fuori e menu perche poi hanno paura di non sapere che fare…li userà 20 min prima e dopo le rece e fine i WP.

  51. Antonio ha detto:

    Salve a tutti, ma visto che la batteria non è rimovibile un tasto Software-Reset c’è o se il palmare si blocca si è costretti a effettuare un Hard-Reset?

    • AleWP7 ha detto:

      Software reset c’è con la combinazione dei pulsanti spegnimento fotocamera volume giù però non ricordo bene come perché appunto c’è una combinazione per il software e una per l’hard ;)

  52. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    ragazzi ho fatto una carrellata di foto e video con il lumia 920,titan,lumia 800 e la mia reflex canon….i risultati sono molto molto buoni,sopratutto in scarsa luce…ora metto tutto online e ve le mostro.

  53. Francesco87 ha detto:

    Ma avete visto la “recensione” scritta? Ha pubblicato le foto scattate dal lumia 920 a dimensioni massime ma croppate poi come una foto normale. Solo se si va su “dimensioni effettive” si capisce che le foto non sono poi così di m***a, altrimenti sembrano le foto di una camera vga…

  54. raiz ha detto:

    Tutto bello wp8 e anche l’aggiornamento a wp7.8 ma la semplice modifica dei caratteri? Cioè poter ingrandire a piacimento i caratteri dei numeri telefonici in rubrica…..vabbè che sti americani so forti ma hanno tutti la vista da aquile? Mio padre è in…to come una Jena

  55. Andrea aka il franzoso ha detto:

    Partendo dal presupposto che le video rece di Galeazzi non le ho mai considerate obiettive , aggiungo che:

    -un prodotto può piacere ma sapendo che non è immune da difetti
    -accettare i difetti se sono accettabili
    -non insultare chi non la pensa come voi

    Il 920 ha tanti plus, ma ha probabilmente problemi do ottimizzazione Sw …la batteria sembra scadente, ma non perché 2000mah non bastano, ma qualcosa a livello Sw non quadra. Io sto per comprare il surface rt, sapendo che molti hanno avuto problemi hw e Sw ….ma io non compro qualcosa perché deve piacere ad altri ma perché piace a me…. Detto questo, non state a difendere un telefono come se fosse la vs ragazza, fuori c’è un mondo….

    • kais ha detto:

      il problema non è accettare o meno i difetti…il problema è che se senti una recensione si spera che chi recensisce sappia di cosa parla, non che scriva o dica cose a caso…purtoppo galezzi non capisce come funzionano certe cose, il mt ancora non ha capito come funziona a detta sua, e dice semrpe le stesse inutili cose.
      quello si contesta a lui e tel.net….di non sapere di cosa parla quando parla di wp.

  56. pinco ha detto:

    Gaelazz ! Non hai capito un c@zz

  57. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    scadente la batteria?? ma non diciamone piu…ci credo quello lo sta paragonando al note 2 che avra’ una padella di batteria… vi assicuro che la batteria tiene molto bene,piu del titan che era già un mostro sotto questo punto di vista…nn lasciatevi infinocchiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *